Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #90 il: 22 Apr 2021, 11:39 »
Ha nominato Vanquish. Mio prima di subito.  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #91 il: 22 Apr 2021, 13:22 »
Ordinato da Amazon ✌️

Dai facciamo un d1 bello pieno
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #92 il: 22 Apr 2021, 14:40 »
Anche io l'ho preordinato, mi ispira moltissimo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #93 il: 22 Apr 2021, 15:01 »
Aspettate che arrivo anche io.

Leggevo che bisogna mettere il gioco in stand by per non perdere i progressi della run.

Hades lo finivi in 30 min circa, questo col cavolo. Indi mi preoccupa un pó per le run serali di un'ora, mi toccherà finire un bios (o come si chiama....regione) alla volta, una volta sconfitto il boss, dicono si possa arrivare facilmente a quella regione ricominciando da zero.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #94 il: 22 Apr 2021, 15:44 »
azz... run di più di un'ora di fila son un problema, cioè il gioco non salva mai mai, solo quando muori?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #95 il: 22 Apr 2021, 15:52 »
azz... run di più di un'ora di fila son un problema, cioè il gioco non salva mai mai, solo quando muori?

É come Hades, ci sono progressi permanenti, ma non puoi salvare la run in corso.

Almeno stando a tutte le preview e info uscite finora.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #96 il: 22 Apr 2021, 15:52 »
Sui salvataggi è da capire meglio perchè ora ci si può basare solo sulle preview, immagino ci si riferisse a questo screen che sembrerebbe più che altro indicare che non viene salvato altro al di fuori degli sblocchi permanenti, che immagino essere boss o altro che consentano di accedere alla seconda zona e così via

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #97 il: 22 Apr 2021, 15:58 »
Appunto, si ricomincia da capo ogni volta che esci dal gioco.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #98 il: 22 Apr 2021, 16:02 »
Appunto, si ricomincia da capo ogni volta che esci dal gioco.

Beh allora è scaffale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #99 il: 22 Apr 2021, 16:10 »
pesante così. Io immaginavo qualcosa alla souls ovvero che salva ogni "tot" mentre giochi e quando muori riparti da zero salvando quello che salvi. Se invece ogni volta che spegni devi ripartire da zero francamente mi sembra esageratamente punitivo

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #100 il: 22 Apr 2021, 16:13 »
pesante così. Io immaginavo qualcosa alla souls ovvero che salva ogni "tot" mentre giochi e quando muori riparti da zero salvando quello che salvi. Se invece ogni volta che spegni devi ripartire da zero francamente mi sembra esageratamente punitivo

Però da notare che man mano che vai avanti, es finisci il primo biome, non devi riaffrontare il boss di quel biome. Quindi “credo” puoi passare al biome successivo con facilità in una nuova run, quanto tempo serve per raggiungere il biome successivo o se si apre un portale ad inizio gioco non mi è dato sapere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #101 il: 22 Apr 2021, 16:15 »
Beh è così nel 90% dei roguelike quindi non mi sembra nulla di nuovo o strano per il genere!
Al più è da capire se esistono opzioni che hanno alcuni giochi del tipo un 'Salva ed Esci' per poter riprendere da dove si era lasciato (ma pare che non ci sia da quello screen che è uffciale, mostrato da PS Access) e da capire bene quanti e quali saranno gli sblocchi permanenti perchè quando si ricomincia il gioco chiaramente oltre a variare tutta una serie di cose (disposizioni stanze, world state ecc) potrebbero esserci elementi sbloccati che agevolano nella successiva run, così come possibili scorciatoie verso luoghi già visti e così via.

Per il resto è un titolo che punta tantissimo su difficoltà, gameplay arcade da tradizione housemarque e atmosfera e integrazioni pad next gen, le anteprime sono molto positive in particolare sulla parte shooter che pare molto solida (e sulle componenti alla Metroid già da questa prima area, la mappa che ho visto ha uno stile alla Metroid 3D al 100%).
Ah fin qui grande apprezzamento anche per sonoro, Audio 3D

Io di possibili dubbi sulla qualità ne avrei solo sulla varietà di ambienti e contenuti nel lungo periodo ma per quello non resta che aspettare.
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 16:20 da Laxus91 »


Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #103 il: 23 Apr 2021, 15:20 »
Occhio che il giuoco non ha molto in comune con Hades, a parte la meccanica tipica dei roguelite che "piu' ci giochi e piu' facile diventa."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #104 il: 23 Apr 2021, 16:00 »
Beh sono dello stesso genere, un genere poco conosciuto, credo si citi hades solo per far capire il tipo di esperienza... comunque andrà returnal deve molto ad hades, grazie ad esso i rogue like hanno acquistato credito e visibilità returnal non poteva uscire in un periodo migliore di questo
bosseggiando: destiny - mario kart