Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106477 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #75 il: 18 Apr 2021, 11:56 »
Ok ho visto la preview di Playstation Access.
Venduto.
A 70 piotte vado di day one.

Mi piace farmi male.
Ma anche pare una grande figata.
Un po' arcade, un po' metroid. Sviluppato per PS5.
Perché dovrei farne a meno?



Siamo in due, alla fine è la prima vera grossa esclusiva ps5 dopo Demons quindi va presa.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #76 il: 18 Apr 2021, 12:46 »
Preorder anche qui. Gli sviluppatori in realtà non hanno mai toccato le mie corde (a parte The Reap ma ero giovane e col PC nuovo) ma a questo sento di dargli una possibilità

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #77 il: 18 Apr 2021, 13:06 »
Lo prendo pure io, speriamo bene.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #78 il: 21 Apr 2021, 22:57 »
Ok ho visto la preview di Playstation Access.
Venduto.
A 70 piotte vado di day one.

Mi piace farmi male.
Ma anche pare una grande figata.
Un po' arcade, un po' metroid. Sviluppato per PS5.
Perché dovrei farne a meno?



Siamo in due, alla fine è la prima vera grossa esclusiva ps5 dopo Demons quindi va presa.

@RALPH MALPH Finora non avevo capito nulla di sto gioco. Ho visto il video di PS Access e mi ha incuriosito.

La grafica pare meh o sbaglio? Non mi pare un AAA ma quasi un indie stra pompato.

Si sa quando escono le recensioni?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #79 il: 21 Apr 2021, 23:46 »
La grafica pare meh o sbaglio? Non mi pare un AAA ma quasi un indie stra pompato.

Dici?
A me pare abbastanza bomba tra effetti particellari, esplosioni e tutto sembra che sfrutti a dovere la macchina.
Tra l'altro hanno annunciato 60fps, RT e 4k (quest'ultimo immagino via checkerboard).
Già con Resogun avevano dimostrato una certa capacità nello sfruttare la macchina.
Immagino col supporto di Sony sia ancora meglio.

Poi vabbè la direzione artistica può piacere o meno (non mi aveva entusiasmato all'inizio), ma dal lato tecnico mi sembra abbastanza next gen
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #80 il: 22 Apr 2021, 00:07 »
Sto approfondendo...

Gli effetti sono notevoli, forse la definizione di mondi/oggetti e nemici non tanto.

Ha un certo che di low def...

Alcune foto e schermate sembrano “wow”. La tuta di Seline pare fatta bene, come gli abiti di DeS per fare un esempio top notch.

Mi sono sparato un’ora e passa di video per capire di che gioco si tratta.

Sono passato dal “non mi dice nulla” al quasi quasi prendo questo anziché REVIIIage.

Peccato le review escono il 29 e il gioco esce il 30....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #81 il: 22 Apr 2021, 07:20 »
Aspetto le recensioni per sicurezza, anche se adesso su Amazon sta a 60, non vorrei aumentasse.

In ogni caso dovrebbe piacerti è un hades in un mondo alieno con una giocabilita’ arcade alla resogun. Pare pure bello difficile. Un gioco particolare insomma, non certo una vera produzione AAA. La grafica dovrebbe fare il suo, molto pulita e ben caratterizzata, 60 frames, 4k e ray tracing, inoltre è ben sfruttato anche il pad. E’ un gioco coraggioso, costruito intorno a ps5, per questo dico che l’acquisto è quasi obbligatorio. Io spero in una modalità a 120 frames.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #83 il: 22 Apr 2021, 10:02 »
Aspetto le recensioni per sicurezza, anche se adesso su Amazon sta a 60, non vorrei aumentasse.

In ogni caso dovrebbe piacerti è un hades in un mondo alieno con una giocabilita’ arcade alla resogun. Pare pure bello difficile. Un gioco particolare insomma, non certo una vera produzione AAA. La grafica dovrebbe fare il suo, molto pulita e ben caratterizzata, 60 frames, 4k e ray tracing, inoltre è ben sfruttato anche il pad. E’ un gioco coraggioso, costruito intorno a ps5, per questo dico che l’acquisto è quasi obbligatorio. Io spero in una modalità a 120 frames.

Grazie per la dritta, hai ragione, è pensato per girare su PS5, la storia dei grilletti che si fermano a metà e poi danno una seconda modalità sparo quando premuti in fondo mi ha mandato in brodo di giuggiole.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #84 il: 22 Apr 2021, 10:03 »
TFP Link :: https://mobile.twitter.com/BlessingJr/status/1385020830304727043?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1385060324202586118%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es2_&ref_url=

La roba della piogga e dualsense é una di quelle cose potenzialmente molto fighe

Ps: a me non visualizza l'embed da twitter, in caso non vada ecco il link

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #85 il: 22 Apr 2021, 10:18 »
Preview di IGN.

A me l ha quasi venduto, ma pare troppo bello per essere vero. Dove sono i difetti?

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=OMng57GHm34
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #86 il: 22 Apr 2021, 10:37 »
Nel video sotto il tizio descrive minuziosamente le meccaniche di gioco.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=v22QbuVmQwg&feature=youtu.be

Considerato che ho adorato Hades...questo promette davvero bene.

Se si rivela davvero per come lo descrivono, siamo di fronte a un GOTY
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #87 il: 22 Apr 2021, 10:45 »
Ma i giochi Housemarque in genere non è che abbiano grossi difetti, però deve piacerti esattamente il tipo di ricetta che offrono.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #88 il: 22 Apr 2021, 11:22 »
Ma i giochi Housemarque in genere non è che abbiano grossi difetti, però deve piacerti esattamente il tipo di ricetta che offrono.
Infatti, Nexmachina ci ho giocato 2h e voglia zero di farci altri giri. E Returnal sembra avere belle ambizioni e Hades giocone supremo ma again, nulla mi toglie dall'idea che Hades l'ho pagato 6 euro sull'EGS e questo dovrei pagarlo 80 (ok, 60 su amazon).
Poi tanto non ho ps5 quindi lol. Cosa volevo dire: son curioso di vedere come il mercato reagisce a un gioco come questo che imho mal si sposa con la filosofia "solo blockbuster a tutti i costi" sonara.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #89 il: 22 Apr 2021, 11:34 »
Ripeto, Hades è stato un capolavoro.

Questo ha grafica e feature next gen (leggendo e guardando le preview) con meccaniche e impostazione Hades in un mondo alieno sci fi, con uso magistrale del Dual Sense, che quasi ne giustifica il prezzo AAA.

Le preview uscite finora ne parlano benone.

Era completamente fuori dal mio radar ma dopo essermi documentato l hype incalza.

Non mi pare proprio sia da paragonare a Nex Machina in quanto a pretese e estensione.

Il gameplay pare burro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................