Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #885 il: 29 Giu 2021, 14:45 »
It happened.
Felicissimo. Housemarque + $$$ = grande videogioco.

ma è vero che vi prendete anche gli arc system?
Ahhhhhh Guilty Gear...<3



Ecco su gli arc system ho un dubbio, hanno qualche IP loro? perche mi pareva avessero sempre
lavorato su commissione.

Nel caso sarebbe interessante perchè a naso il prezzo dovrebbe calare e sarebbe poi necessario
che una volta in forze sviluppassero un progetto nuovo

Guilty Gear e BlazBlue sono di loro proprietà, ci sono stati dei problemi in passato con GG visto che era in comproprietà con Sega (incomprensibilmente visto che la saga è nata su Playstation, senza nemmeno passare per gli arcade) ma ora è tutto di Arc System, dal 2011 se ricordo bene.

Sono in assoluto i migliori nel fare i picchiaduro 2d e dei mostri a livello tecnico/artistico, considerando che Sony ha preso l'EVO e l'impegno profuso con il mondo anime, un loro eventuale acquisto ci starebbe abbastanza.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.238
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #886 il: 05 Lug 2021, 07:24 »
Il co-founder di Housemarque conferma che altri major players avevano espresso interesse ad acquisire lo studio finlandese:

https://www.resetera.com/threads/housemarque-ceo-%E2%80%9Cthe-usual%E2%80%9D-major-other-players-were-interested-in-purchasing-us-as-well.452335/

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #887 il: 05 Lug 2021, 21:56 »
Patch 1.4.1 is set to release on July 5th at Noon Helsinki Time (GMT +3).

Reminder that if you have the automatic updates turned on, the game will close while in rest mode in order to install the update.

Patch Notes:

Platinum: "Atropian Survival", "Welcome Home", and "Sins of the Mother" Trophies can now be unlocked by replaying the Act 3 ending

Daily Challenge: Fixed a rare issue where players might be unable to complete a Daily Challenge in the Fractured Wastes

Daily Challenge: Fixed an occasional issue with incorrect loot spawning in the Daily Challenge

Fixed an issue which could cause save-game corruption in rare circumstances

Fixed an intermittent visual issue when scanning new items
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #888 il: 06 Lug 2021, 01:39 »
Causa sovraccarico di lavoro ho dovuto metterlo in pausa nell'ultimo mese e mezzo perché la sera arrivavo troppo cotto per progredire e mettici anche che mi sono laciato distrarre dai frizzi e lazzi Rachet & Clank.

C'ho rigiocato ieri ed è stato come innamorarmi di nuovo.
Mi ha anche fatto capire quanto R&C sia insipido: esaurito l'effetto wow per l'aspetto tecnico ha iniziato a farsi strada in me la sensazione di sprecarci il mio tempo.
La pietra tombale ce l'ho buttata sopra ieri, quando ho rimesso mano su Returnal: signori, questo gioco tocca vette di gameplay mai raggiunte prima da uno spara-spara, è meravigliosamente perfetto.
E' complesso ma semplice da gestire, trabocca di roba in movimento ma l'azione a video è rappresentata con una pulizia inarrivabile.
Ha dei controlli che non sono solo perfetti, trasmettono piacere. Merito anche del dual-sense che finora nessuno è riuscito a sfruttare meglio.
E' un punto di non ritorno, sicuramente l'ho già scritto ma lo ripeto, tutti i giochi di questo genere a venire dovranno farci i conti (poveri loro).
Perfettamente d'accordo con @Il Gladiatore, gioco dell'anno parimerito con Ghosts'n Goblins Resurrection sempre più probabile.

Ho sicuramente ripetuto roba già scritta in qualche mio post addietro ma credo che ogni tanto sia giusto ricordare la magnificenza di questo gioco.

E con tutto che ancora sto a farmi brasare dal boss del terzo livello (che arma mi suggerite?): arrivo alla fase tre malconcio e con l'astronauta già utilizzato.
Ma migliorerò, aah se migliorerò.
A proposito di armi pernsavo che @RBT fosse pazzo a suggerire lo slime verde e invece cavolo fa miracoli (ma non so se è ideale per quel boss specifico).

Comunque che goduria, che go-du-ria.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #889 il: 06 Lug 2021, 08:09 »
Mi ha anche fatto capire quanto R&C sia insipido: esaurito l'effetto wow per l'aspetto tecnico ha iniziato a farsi strada in me la sensazione di sprecarci il mio tempo.
Quello che si diceva qualche giorno prima dell'uscita di R&C, a prescindere dalla qualità del titolo Insomniac  la sfiga è stata quella di confrontarsi con un campione della categoria che si è concluso appena prima. Nonostante il cervello e la logica suggeriscano tutte le differenze e i distinguo del caso il confronto è inevitabile.
Citazione
Perfettamente d'accordo con @Il Gladiatore, gioco dell'anno parimerito con Ghosts'n Goblins Resurrection sempre più probabile.
Il risultato, per me, è tutt'ora sfuggente: ortodossia jappica al suo massimo Vs competenza shooter occidentale per due videogiochi eccelsi.
Citazione
E con tutto che ancora sto a farmi brasare dal boss del terzo livello (che arma mi suggerite?): arrivo alla fase tre malconcio e con l'astronauta già utilizzato.
La mia opinione è che non vi siano armi scadenti in Returnal, quello che cambia è la familiarità con il tuo stile di gioco ed eventualmente il tipo di nemico in riferimento al bioma. Per quanto mi riguarda in quel frangente e con la struttura del boss, il Vuoto Implacabile è impeccabile. Ma non sottovalutare l'Obice anche se, rispetto ad altre armi, è molto dipendente dai perk.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #890 il: 06 Lug 2021, 10:07 »
Non sono scadenti col senno di poi, nel senso che sbloccati i perk buoni diventano quasi tutte ottime e devastanti. Ma in condizioni normali, vuoto implacabile, obice, carabina e pompa (a colpo singolo) sono le migliori.
Solo il lanciadischi non ho approfondito, l'ho prestato e non ho avuto tempo di sbloccarne i tratti più forti.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #891 il: 06 Lug 2021, 10:54 »
Il Rotgland funge bene con tutto.  :yes:

Si, resta la mia GOTY imbattuta finora.

Che esperienza!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #892 il: 06 Lug 2021, 11:07 »
Spero di trovare mood e forza per giocarlo. Sento che merita, ma temo sia un gioco per il me stesso di 10 anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #893 il: 06 Lug 2021, 11:10 »
Aiutatemi a capire 'sta cosa del migliorare le armi.
Da quello che ho capito posso trovare versioni migliorate di un'arma cercando nei bauli o facendo fuori nemici grossi.
Anche utilizzarle molto aiuta a migliorarle (competenza).
Ci sono altri modi per far sì che alcune caratteristiche diventino permanenti?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.505
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #894 il: 06 Lug 2021, 11:21 »
Spero di trovare mood e forza per giocarlo. Sento che merita, ma temo sia un gioco per il me stesso di 10 anni fa.

Mo no dai perché? Io sto continuando a divertirmi a rifarmi tutte le volte l'intero primo livello e spesso ci muoio pure ma ogni volta che stacco mi sento "sazio" nel senso di aver saziato la mia voglia di "giocare", poco importa se non ho fatto progressi.
Da un punto di vista di gameplay è arcade puro ma con una profondità inaudita.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #895 il: 06 Lug 2021, 11:28 »
Aiutatemi a capire 'sta cosa del migliorare le armi.
Da quello che ho capito posso trovare versioni migliorate di un'arma cercando nei bauli o facendo fuori nemici grossi.
Anche utilizzarle molto aiuta a migliorarle (competenza).
Ci sono altri modi per far sì che alcune caratteristiche diventino permanenti?


No, diventano permanenti (e li sblocchi) solo dopo che hai riempito la barra della % di quel tratto, quindi quando poi la ritroverai lo avrai già acquisito. Almeno su una delle 2 varianti.
Se non sbaglio ogni arma ha 6 tratti (più il tipo di colpo) e li trovi spalmati sulle 2 varianti, 3+3. Quindi tipo per il vuoto implacabile da una parte troverai proiettili dentati + torretta + portale e nell'altra variante x + y + z, che poi a loro volta potranno essere di livello 1 2 3
La competenza non aiuta a migliorarle, è l'inverso, cioè, più alta è la competenza più ne trovi di migliori, ma dipende dagli oggetti che raccogli, non dalle singole armi.
Per dire, se hai competenza a 1 troverai sempre armi più o meno di quel livello, se la tieni a 5 le avrai di livello 5 e quindi più forti, sono quegli oggetti blu che la fanno salire.

Leggi sempre le descrizioni delle mod e sblocca quelle che ritieni più utili, anche se meglio sbloccarne il più possibile, già 2 mod assieme possono diventare devastanti. Io come trovavo un'arma con mod non acquisita la usavo finchè non la sbloccavo, poi passavo ad altro.
« Ultima modifica: 06 Lug 2021, 11:30 da Devil May Cry »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #896 il: 06 Lug 2021, 12:29 »
Spero di trovare mood e forza per giocarlo. Sento che merita, ma temo sia un gioco per il me stesso di 10 anni fa.

Vedi a non prendere Hollow Knight a 3€ cosa succede?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #897 il: 06 Lug 2021, 12:36 »
Spero di trovare mood e forza per giocarlo. Sento che merita, ma temo sia un gioco per il me stesso di 10 anni fa.

Vedi a non prendere Hollow Knight a 3€ cosa succede?
Hollow Knight ahimè è un gioco per il me stesso di 25 anni fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #898 il: 06 Lug 2021, 12:41 »
Ok, non tiro fuori altri titoli che se no ti immagino nella placenta.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #899 il: 06 Lug 2021, 12:42 »
Ok, non tiro fuori altri titoli che se no ti immagino nella placenta.
:D

Tipo la pazienza per i gestionali ce l'avevo solo alla scuola media.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com