Causa sovraccarico di lavoro ho dovuto metterlo in pausa nell'ultimo mese e mezzo perché la sera arrivavo troppo cotto per progredire e mettici anche che mi sono laciato distrarre dai frizzi e lazzi Rachet & Clank.
C'ho rigiocato ieri ed è stato come innamorarmi di nuovo.
Mi ha anche fatto capire quanto R&C sia insipido: esaurito l'effetto wow per l'aspetto tecnico ha iniziato a farsi strada in me la sensazione di sprecarci il mio tempo.
La pietra tombale ce l'ho buttata sopra ieri, quando ho rimesso mano su Returnal: signori, questo gioco tocca vette di gameplay mai raggiunte prima da uno spara-spara, è meravigliosamente perfetto.
E' complesso ma semplice da gestire, trabocca di roba in movimento ma l'azione a video è rappresentata con una pulizia inarrivabile.
Ha dei controlli che non sono solo perfetti, trasmettono piacere. Merito anche del dual-sense che finora nessuno è riuscito a sfruttare meglio.
E' un punto di non ritorno, sicuramente l'ho già scritto ma lo ripeto, tutti i giochi di questo genere a venire dovranno farci i conti (poveri loro).
Perfettamente d'accordo con
@Il Gladiatore, gioco dell'anno parimerito con Ghosts'n Goblins Resurrection sempre più probabile.
Ho sicuramente ripetuto roba già scritta in qualche mio post addietro ma credo che ogni tanto sia giusto ricordare la magnificenza di questo gioco.
E con tutto che ancora sto a farmi brasare dal boss del terzo livello (che arma mi suggerite?): arrivo alla fase tre malconcio e con l'astronauta già utilizzato.
Ma migliorerò, aah se migliorerò.
A proposito di armi pernsavo che
@RBT fosse pazzo a suggerire lo slime verde e invece cavolo fa miracoli (ma non so se è ideale per quel boss specifico).
Comunque che goduria, che go-du-ria.