Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106177 volte)

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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #345 il: 05 Mag 2021, 09:30 »
Dei microscattini quando giri la telecamera li noto solo io?
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Offline alexross

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #346 il: 05 Mag 2021, 10:05 »
io continuo a prendere botte e sberle al primo bioma.  :scared:
Da tenere in mano è un piacere, anche solo "sentire la pioggia" con il pad. Ma per me è di una difficolta improba. Ogni volta che finisco in lockdown è morte certa

Offline RBT

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #347 il: 05 Mag 2021, 10:33 »
Avete notato a volte si sentono urla / lamenti di bimbi? Che paura.

Io solo un paio di volte noto ciuffi d erba che caricano in ritardo (primo biome).

E forse un calo di fps molto sporadico, davvero non ci ho fatto caso.
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Offline Freshlem

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #348 il: 05 Mag 2021, 11:07 »
Ciao, sono Freshlem del tfp.





Alcune cose che per me sono ottime per iniziare il gioco, spero possa servire.

1 - I Pattern dei nemici e i loro punti deboli. Lo so, sono capitan ovvio. Ma è proprio la base per iniziare. Si prendono legnate ma poi si impara che: tizi tendono ad accerchiare, caio è molto vulnerabile al melee, sempronio si illumina prima di attaccare (ergo: date la priorità a quello che si illumina, non fissatevi su uno fino ad ucciderlo)

2 - Una volta che siete sicuri del punto 1, l'Adrenalina portatela al livello 5 e tenetela il più possibile.

3 - Con l'adrenalina a chiodo, schiacciate duro sulla Proficiency.

4 - Con la Proficiency alta, si ottengono armi migliori. I punti 2 e 3 fanno la differenza tra battere un boss a fine livello o meno.

5 - Le stanze segrete (quelle che si cade). Non tenetele per dopo, che una volta che uscite non potrete più tornarci. Indi per cui
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6 - Alcune mura possono essere abbattute con la
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7 - Dormire nell'astronave madre
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8 - Il Silphium vi restituisce Integrity. Tuttavia se
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9 - L'Astronauta
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10 - Speculazione mia:
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In ogni caso, maggiore la difficoltà, maggiore la ricompensa.

11- Scrissi prima, nel primo Biome, le statue con gli occhi gialli vi danno valuta se le distruggete. Stesso per gli obelischi. Occhio che a volte a distruggere gli obelischi può saltare fuori qualche nemico.

12- Stanze di contenimento: io le tengo alla fine del Biome, prima di affrontare il boss. Agli inizi si muore, ma poi si impara a farle (ricordatevi l'Adrenalina a chiodo). Si ottengono sempre delle belle cose a completarle.

In conclusione: Adrenalina, Proficiency e raccogliere armi via via più potenti sono la chiave per avanzare, IMHO. E naturalmente aumentare l' Integrity.

Se ho sbagliato qualcosa, fatemi sapere please
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Offline Asher

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #349 il: 05 Mag 2021, 11:17 »
Ottimo @Freshlem .

I fondamentali sono proprio quelli.

Tempo e focus le armi imprescindibili per affrontare correttamente questo Returnal.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #350 il: 05 Mag 2021, 11:46 »
Bravo fresh bel post la cosa della astronave non la sapevo

aggiungo che i tentacoli che ti intrappolano e trascinano verso l’alto possono essere sfruttati per raggiungere posti dove coi salti non arrivi, mettono ansia ma non tolgono energia quindi a scontro finito basta lasciarsi trasportare fino in cima e poi scattare

Alex le stanze con i lockdown se beccate all’inizio possono dare problemi devi tenerle per ultime dopo  un po’ inizi a riconoscerle, se entri e vedi mostri con aurea rossa esci e torna dopo, è molto utile la mappa ogni porta di entrata ha una diversa icona, in generale fai prima le azzurre più le blu poi le rosse
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 11:48 da RALPH MALPH »
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Offline mimi

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #351 il: 05 Mag 2021, 11:50 »
Dei microscattini quando giri la telecamera li noto solo io?
Ci sono ci sono, così come non sono rari i cali di frame.
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Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #352 il: 05 Mag 2021, 12:12 »
Li ho notati maggiormente ieri e stranamente stavo giocando offline per assenza di rete, potrebbe essere collegata la cosa? Magari il gioco ogni tanto fa i suoi check sprecando risorse...
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Offline Valas73

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #353 il: 05 Mag 2021, 12:40 »
Che voglia di avere PS5 e di giocarlo che mi state mettendo mannaggia,se solo si trovasse sta console!
Letto anche un bell articolo Di Paolo Sirio su SpazioGames sul gioco. Mi piace sto ragazzo ,è bravo e serio e trovo le sue critiche,sia positive che negative sempre molto ben argomentate. Sicuramente uno dei "recensori" e giornalisti che al momento nel panorama italiano che sto apprezzando.
Spero di essere presto dei vostri.

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #355 il: 05 Mag 2021, 13:21 »
Bravo fresh bel post la cosa della astronave non la sapevo

aggiungo che i tentacoli che ti intrappolano e trascinano verso l’alto possono essere sfruttati per raggiungere posti dove coi salti non arrivi, mettono ansia ma non tolgono energia quindi a scontro finito basta lasciarsi trasportare fino in cima e poi scattare

Alex le stanze con i lockdown se beccate all’inizio possono dare problemi devi tenerle per ultime dopo  un po’ inizi a riconoscerle, se entri e vedi mostri con aurea rossa esci e torna dopo, è molto utile la mappa ogni porta di entrata ha una diversa icona, in generale fai prima le azzurre più le blu poi le rosse
Azz non avevo capito che si poteva uscire...

Offline RALPH MALPH

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #356 il: 05 Mag 2021, 13:24 »
Puoi uscire prima che scatta allarme, non dopo, metti il naso dentro guardi in giro e capisci, se c’è troppo silenzio e la stanza è grossa con item verdi sparsi in giro se non sei preparato fai dietro front tanto hai sempre più strade alternative
In linea di massima fatti prima le porte azzurre
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 13:27 da RALPH MALPH »
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Offline Asher

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #357 il: 05 Mag 2021, 13:28 »
Bravo fresh bel post la cosa della astronave non la sapevo

aggiungo che i tentacoli che ti intrappolano e trascinano verso l’alto possono essere sfruttati per raggiungere posti dove coi salti non arrivi, mettono ansia ma non tolgono energia quindi a scontro finito basta lasciarsi trasportare fino in cima e poi scattare

Alex le stanze con i lockdown se beccate all’inizio possono dare problemi devi tenerle per ultime dopo  un po’ inizi a riconoscerle, se entri e vedi mostri con aurea rossa esci e torna dopo, è molto utile la mappa ogni porta di entrata ha una diversa icona, in generale fai prima le azzurre più le blu poi le rosse
Azz non avevo capito che si poteva uscire...
Ma infatti mi sa che non si possa uscire dalle aree lockdown, altrimenti che lockdown è?
Le icone delle porte sulla mappa sono fondamentali: se si vuole rushare un po' si seguono i rettangoli.
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Offline RBT

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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #358 il: 05 Mag 2021, 13:47 »
Le arene Vault (quelle con porta gialla e stelletta nella mappa) sono le peggiori di tutte.

Invece difficile capire se quella normale rettangolare blu vada in lockdown o meno, dipende.

Il gioco è bello anche per questo.

Qui lo dico ad alta voce, c è molta più strategia in questo gioco di quanto vi possiate immaginare, arcade il cavolo, bisogna muoversi coi piedi di piombo.
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Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #359 il: 05 Mag 2021, 13:56 »
La storia del state attenti che esce l aggiornamento indi evitate update automatici sta diventando tragicomica.

In teoria il gioco puó essere finito in una tornata. Però esce un aggiornamento, indi non aggiornare altrimenti perdi la run perchè non c è una save, però il gioco ha dei bachi quindi devo aggiornare per evitare che crasha.

:D

Insomma, avranno capito che non mettere un'opzione per salvare mid run è stata una caxxata. Purtroppo non è come in DeS dove puoi raggiungere i boss in relativamente poco tempo e selezionare lo stage.

Qui almeno andava fatta una roba del tipo chessò usare i punti di teletrasporto come ultimo check point. Se muori finisce tutto, ma se non muori e spegni la console, il gioco ti riporta nell ultimo teletrasporto sbloccato.

Attenzione che non si parla di renderlo più facile, e non ci sarebbe nessun trick perchè una volta morto perdi tutto, ma capisco che alcuni potrebbero usarlo per ricaricare il gioco e provare e riprovare senza perdere la run? Come fare ad evitare ció?
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 14:03 da RBT »
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