Ciao, sono Freshlem del tfp.
Alcune cose che per me sono ottime per iniziare il gioco, spero possa servire.1 - I
Pattern dei nemici e i loro
punti deboli. Lo so, sono capitan ovvio. Ma è proprio la base per iniziare. Si prendono legnate ma poi si impara che: tizi tendono ad accerchiare, caio è molto vulnerabile al melee, sempronio si illumina prima di attaccare (ergo: date la priorità a quello che si illumina, non fissatevi su uno fino ad ucciderlo)
2 - Una volta che siete sicuri del punto 1, l'
Adrenalina portatela al livello 5 e tenetela il più possibile.
3 - Con l'adrenalina a chiodo, schiacciate duro sulla
Proficiency.
4 - Con la Proficiency alta, si ottengono armi migliori. I punti 2 e 3 fanno la differenza tra battere un boss a fine livello o meno.
5 - Le
stanze segrete (quelle che si cade). Non tenetele per dopo, che una volta che uscite non potrete più tornarci. Indi per cui
aprite quei cazzo di bauli nelle stanze segrete e raccogliete quello che ci trovate
6 - Alcune mura possono essere abbattute con la
spada. Dentro si trova un cube.
7 -
Dormire nell'astronave madre vi ricarica la Integrity. Lo potete fare quante volte volete e senza limiti
8 - Il
Silphium vi restituisce Integrity. Tuttavia se
avete la barra di Integrity al massimo, qualunque fiala di Silphium vale come Resina che vi riempie l'indicatore per aumentare l' Integrity massima. Di conseguenza vi raccomando di rifocillare l'energia nell'astronave madre ~vedi punto 7~ e poi andate a raccattarvi il Silphium per tutto il Biome
9 -
L'Astronautavi permette di tornare in vita nello stesso ciclo, nello stesso posto. Io lo compro, quando possibile , solo prima di affrontare il boss
10 - Speculazione mia:
tornare nell'astronave madre e dormire più volte finche l'integrity ritorna al massimo mi ha dato l'impressione che le rimanenti stanze saranno più ostiche. Cosi come avere l'astronauta in saccoccia, mi pare che la difficoltà nelle stanze a seguire sia maggiore. Tuttavia la difficoltà dei boss di fine livello mi pare sempre la stessa: non cambia da una partita all'altra
In ogni caso, maggiore la difficoltà, maggiore la ricompensa.
11- Scrissi prima, nel primo Biome, le statue con gli occhi gialli vi danno valuta se le distruggete. Stesso per gli obelischi. Occhio che a volte a distruggere gli obelischi può saltare fuori qualche nemico.
12-
Stanze di contenimento: io le tengo alla fine del Biome, prima di affrontare il boss. Agli inizi si muore, ma poi si impara a farle (ricordatevi l'Adrenalina a chiodo). Si ottengono sempre delle belle cose a completarle.
In conclusione:
Adrenalina,
Proficiency e raccogliere armi via via più potenti sono la chiave per avanzare, IMHO. E naturalmente aumentare l'
Integrity.
Se ho sbagliato qualcosa, fatemi sapere please