Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 105974 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #285 il: 03 Mag 2021, 11:27 »
Una cosa impossibile da far passare a parole o anche coi video è la gratificazione sensoriale che sa regalare ad ogni scontro, va provato per capire.

Vero, forse più di Hades, perchè qui hai molti più feedback nelle tue mani e l audio 3d fa il resto.

Beh ma hades da quel punto di vista è impalpabile non c’è confronto
Poi come sospettavo io preferisco questo ad hades proprio nel complesso, è più nelle mie corde
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #286 il: 03 Mag 2021, 12:00 »
Puttanazza che mazzate nelle aree di contenimento. Voi riuscite a passarle,si?

Primo boss ci sono arrivato 2 volte, e sono sempre morto all’ultima delle 3 tacche.
Il pattern oramai l’ho imparato.
Il problema è che muoio in altre parti, prima di arrivarci  :-[

L’astronauta è il nostro migliore amico in questo gioco.

Droga, droghissima. Qui sono le 3 del mattino e domani sveglia alle 8.
Ma ne valeva la pena (andrei avanti tutta la notte a dire il vero).
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.747
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #287 il: 03 Mag 2021, 12:56 »
Con la 'build" che ieri mi ha permesso di sconfiggere Prishke, o come si chiama, stavo quasi per finire il deserto. Il nuovo fucile automatico mi piace molto.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #288 il: 03 Mag 2021, 14:07 »
Hades era difficile all inizio, ma il senso di progressione e evoluzione era maggiore, almeno per me.

In Returnal d altra parte c è un'esplosione sensoriale, credo mai vista prima. E più esplorazione.

Difficile esprimermi su chi la spunterà, pur vero sono due giochi diversi che imho hanno tutto il diritto di coesistere ed essere apprezzati entrambi per cose diverse.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #289 il: 03 Mag 2021, 14:57 »
Intanto mi ha scaricato un update, ma ho appena seccato il primo boss quindi non ci penso neanche a quittare adesso :)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.050
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #291 il: 03 Mag 2021, 17:24 »
Hades era difficile all inizio, ma il senso di progressione e evoluzione era maggiore, almeno per me.

In Returnal d altra parte c è un'esplosione sensoriale, credo mai vista prima. E più esplorazione.

Difficile esprimermi su chi la spunterà, pur vero sono due giochi diversi che imho hanno tutto il diritto di coesistere ed essere apprezzati entrambi per cose diverse.

In returnal c’è il rischio concreto di giocare ore e di non progredire, perché anche l’etere che guadagni non ti garantisce potenziamenti duraturi, o almeno per ora è così.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #292 il: 03 Mag 2021, 17:47 »
tra l'altro l'etere, se ho capito bene, ha un cap a 30
quindi oltre quello non puoi averne
conferme??

comunque io ho realizzato che è un gioco da giocare con grandissima calma e che non bisogna correre assolutamente. meglio lasciare una sessione a metà (sperando che non salti la luce...) e poi ricominciare con calma se si a fretta. a correre non ci si ottiene niente.

in merito al passaggio al secondo bioma, secondo me non conviene farmare nel primo, ma conviene piuttosto buttarsi nel secondo. dopo le prime 3/4 stanze (che se vanno male, si ricomincia e via...) si è già più potenti di quanto si era dopo aver fatto il primo bioma.
l'unica eccezione è l'energia che quella per farmare le resine di Silfio ce ne vuole... ma si campa/muore anche senza.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #293 il: 03 Mag 2021, 20:02 »
Dopo circa 15 ore

Pregi:

Un'esperienza unica, next gen, che non vuoi smettere mai di giocare.

Difetti:

Ci vogliono due ore per arrivare ben equipaggiati al boss del secondo biome. 2 ore. Manco in DeS c era questa tortura.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #294 il: 03 Mag 2021, 20:05 »
@moscamax

Si cap dell etere a 30, io infatti oggi ho speso un bel pò. Arrivato all boss del secondo biome bello equipaggiato, l ho fatto due volte ma niente, sbagliavo troppo.

Fammi sapere se superi il secondo biome skippando il primo. Io la vedo dura senza energia a dovere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #295 il: 03 Mag 2021, 21:35 »
Mmmm... Mi fate vacillare. Lo avevo immaginato come un giochino, e invece...
The World's Not Set in Stone

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #296 il: 03 Mag 2021, 22:03 »
Chiunque ha una PS5 dovrebbe provarlo.

Chi è che non ha una PS5 fa meglio a procurarsela appena disponibile.

Sono il solo che ha le musiche fisse in testa?   :o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #297 il: 03 Mag 2021, 22:07 »
Fatemi capire, in standby crasha? Perché se non crasha, il probema save è inesistente.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #298 il: 04 Mag 2021, 00:37 »
Qui il contatore segna 30 ore (30 ore in appena 3 giorni, che vergogna) e non ho avuto mai mezzo crash, né durante le partite né riesumando le sessioni di gioco dallo standby della console, cosa che accade matematicamente tutte le volte con WRC9 per citarne uno.

Di tutti i (pochi) giochi specifici per ps5 provati finora è a mani basse il più solido.
Lascia trasparire un'enorme attenzione sulla qualità, da qualunque prospettiva si analizzi il prodotto.

Certo un'opzione di salvataggio vero monouso non mi dispiacerebbe: non semplificherebbe niente lato gameplay ma se volessi spezzare una sessione per giocare a qualcos'altro almeno potrei farlo.
Ché poi mi rompe le palle lasciare la console in standby in generale.

Intanto qua secondo bioma e sono mazzate sui denti come non ci fosse un domani, ma si continua a ripetere e ripetere e ripetere perché tanto è troppo divertente.
Davvero una sorpresa inaspettata, il mio hype era tutto per REVillage e adesso invece mi ritrovo invischiato in questa cosa che me l'ha fatto completamente dimenticare (manco l'ultima demo ho provato) insieme ai rapporti sociali compresi quelli famigliari.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #299 il: 04 Mag 2021, 00:42 »
Fatemi capire, in standby crasha? Perché se non crasha, il probema save è inesistente.

Mai crashato ad oggi. E metto Returnal in stand-by il 99% delle volte che appunto non é periodo (sono impegnatissimo) ma è droga pura e ci gioco appena posso nei ritagli di tempo.

Il save sarebbe comodo perché cosi si può spegnere completamente la console o giocare a qualcos'altro. Che io di solito sono su 2-3 giochi alla volta.

« Ultima modifica: 04 Mag 2021, 06:54 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem