Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1995 il: 12 Mag 2023, 16:57 »
Ma che cazzo, ecco a chi assomiglia:



O arrivo tardi?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1996 il: 12 Mag 2023, 17:04 »
Solo amore per Returnal, solo amore.

E io c'ho ancora da leggermi l'articolo-spiegone ed eventuali altri approfondimenti.
È come tenersi in caldo un DLC.  :blindfold:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1998 il: 14 Mag 2023, 21:22 »
C'ho messo un po' a capirla :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.052
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1999 il: 14 Mag 2023, 21:37 »
HAHAHAHAHAHHAHHAAHH post dell'anno :D
Fuck does Cuno care?

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2000 il: 17 Mag 2023, 20:39 »
Ci voleva il post de @Il Gladiatore per sbloccarmi e dare una bella chiusura al cerchio ciclo della mia vita.
Felicissimo ti sia piaciuto @teokrazia, è un gioco che ho sempre associato al tuo modo di videogiocare ed ero sicuro del tuo gradimento. :)

Da parte mia, come hai visto, l'ho amato e mi è cresciuto dentro sia nel corso dell'esperienza che dopo. La sua caratteristica (forse limite oppure qualità, non saprei) consiste nel rivolgersi a un particolare tipo di giocatore, identificabile su scala temporale. Quel giocatore di epoca pre-PSX, abituato a farsi durare un gettone da sala giochi il più possibile e che quindi scorge nella ripetitività del gesto l'attestazione della sua competenza. Quel giocatore abituato a fissare per 5 minuti il loading colorato dei giochi C64, a cui spesso corrispondeva un minuto scarso di gioco a causa della difficoltà incredibile. A quel giocatore di ambiente Amiga, forgiato da mille battaglie di giochi malamente equilibrati e bilanciati, quello che ha fatto della pazienza e di ogni nuovo inizio uno stile di vita.

Ecco, io credo che quel genere di giocatore, anche per motivi sbagliati per carità, abbia qualcosa di diverso, quella pazienza umile di farsi entrare dentro un gioco e di piegare la rigidità del codice con la forza di volontà di un intelligenza che sappia apprendere e mettere in atto.

Returnal è tutto questo. E a 3 anni dall'inizio di questa discutibile generazione rimane il gioco da giocare per chiunque e una delle poche esperienze autenticamente originali in contesti AAA. Un piccolo capolavoro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2001 il: 18 Mag 2023, 04:28 »
Felicissimo ti sia piaciuto @teokrazia, è un gioco che ho sempre associato al tuo modo di videogiocare ed ero sicuro del tuo gradimento. :)

<3

Da parte mia, come hai visto, l'ho amato e mi è cresciuto dentro sia nel corso dell'esperienza che dopo.

Ho idea che questo succederà anche a me.  :yes:


Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2002 il: 20 Mag 2023, 23:18 »
Finito anche qui.
Stupendo e viscerale.

Ma, bando alle ciance:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Mag 2023, 07:14 da Zoto »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2003 il: 21 Mag 2023, 00:20 »
Per il primo spoiler
Spoiler (click to show/hide)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2004 il: 21 Mag 2023, 01:49 »
@Zoto ellamadonna, 8h di run vuol dire che ti sei fatto ogni stanza e backtracking di brutto? Mi paiono tantine tenendo conto poi le varie scorciatoie.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2005 il: 21 Mag 2023, 07:42 »
Forse 8h sono un'esagerazione, comunque sono ora in una run in cui sto appena finendo il bioma 4, sbloccando tutti i frammenti, e ci ho messo 70min, mancandomi solo l'ultima stanza col boss.
Si, comunque faccio sempre tutte le stanze, spulciandole manco fossi Sherlock Holmes! 😆

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2006 il: 21 Mag 2023, 09:36 »
Se sommi le due parti, 8h sono possibili. A me una partita in cui svisceravo tutto è durata anche tra le 4 e 5 ore.
Le scorciatoie ovviamente non si prendono se non a bioma quasi concluso.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2007 il: 21 Mag 2023, 09:58 »
Solo per ricordarvi che di là Ralph lamenta l'assenza di save nel mentre che si costruisce un monopattino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2008 il: 21 Mag 2023, 18:00 »
Nel bioma 5 non sono mica riuscito a trovare tutto. L'ho girato in lungo e in largo, ma mi mancano almeno due frammenti e mi da il 79% di completamento. 😭😭😭

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.342
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #2009 il: 21 Mag 2023, 20:24 »
Nel bioma 5 non sono mica riuscito a trovare tutto. L'ho girato in lungo e in largo, ma mi mancano almeno due frammenti e mi da il 79% di completamento. 😭😭😭

Tu piangi perché non riesci a trovare tutto, io piangevo perché non riuscivo a superarlo...trova le differenze 🤣
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318