Rosik forte qui, sempre al primo bioma e sarò a 10 cicli in 4 ore ma è dura
Ad ogni ciclo sto avendo una comprensione sempre maggiore delle dinamiche e meccaniche di gioco e questo è ottimo: c'è stato praticamente sempre qualcosa di nuovo da assimilare e un gran senso di scoperta, diciamo che se inizialmente avevo vari dubbi sul funzionamento di certe cose adesso mi è tutto molto chiaro fra oboliti, etere, reperti, tratti, miglioramenti passivi, avarie,
parassiti che a quanto pare prima della raccolta mostrano il bonus positivo mentre quello negativo lo si scopre solo dopo!
ecc
Richiede un pò di sforzo iniziale perché non sono pochissime informazioni ma una volta introiettate diventa estremamente naturale tenerle a mente e tenere traccia del proprio stato (sempre consultabile fra menu e pagina dei tutorial) variabile durante la run in corso.
Interessante che finora l'elemento randomico sia stato decisivo nel determinare oggetti e upgrades dei cicli, un filo meno sul level design che comunque varia ma fra stanze e aree di raccordo 'ricorrenti' restituisce comunque una sensazione di ambiente familiare nel riattraversare il bioma attuale, ad ogni modo mi è già capitato di dover fare scelte tattiche decisive come evitare di aprire contenitori per non accumulare avarie
Viste tre armi finora (con le fauci tonanti non ho un feeling eccezionale ma mi è tornata utile) e visti ormai anche diversi tipi di sparo secondario, attivata definitivamente l'interfaccia dinamica per evitare troppe scritte a schermo
Nemici fin qui assolutamente onesti e leggibili nei pattern (elaborati e variegati il giusto, vanno studiati per contrastarli al meglio), ed esteticamente fighissimi, alcuni più di altri riescono a mettermi in crisi all'occorrenza come ad esempio quelli
a forma di albero altini che sembrano Leshen di The Witcher oppure le bestie grosse tentacolose
, mi piace l'impiego dello sparo secondario per risolvere più in fretta certe situazioni.
Gestione della salute old school con tanto di situazioni in cui vai in giro disperato con salute minima sperando di trovare una qualche cura seppur piccola e tasso di sfida che non fa sconti ma non risulta mai disonesto lasciano intendere che Returnal richiederà una certa dedizione per venir portato a termine, finora per me si può dire che una partita tira l'altra e infatti la funzione di sospensione ciclo l'ho usata poco (giusto quamno devo staccare), utilissima ma almeno tre/quattro cicli uno dopo l'altro a sessione me li faccio comunque ecco
OST ambientale fin da ora immensa comunque
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=W5h_FwaYRYE