Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106170 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1290 il: 20 Nov 2021, 19:31 »
Mi spiace deluderti ER non ha fps stabili :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1291 il: 22 Nov 2021, 08:06 »
Rosik forte qui, sempre al primo bioma e sarò a 10 cicli in 4 ore ma è dura :-[

Ad ogni ciclo sto avendo una comprensione sempre maggiore delle dinamiche e meccaniche di gioco e questo è ottimo: c'è stato praticamente sempre qualcosa di nuovo da assimilare e un gran senso di scoperta, diciamo che se inizialmente avevo vari dubbi sul funzionamento di certe cose adesso mi è tutto molto chiaro fra oboliti, etere, reperti, tratti, miglioramenti passivi, avarie,
Spoiler (click to show/hide)
ecc

Richiede un pò di sforzo iniziale perché non sono pochissime informazioni ma una volta introiettate diventa estremamente naturale tenerle a mente e tenere traccia del proprio stato (sempre consultabile fra menu e pagina dei tutorial) variabile durante la run in corso.

Interessante che finora l'elemento randomico sia stato decisivo nel determinare oggetti e upgrades dei cicli, un filo meno sul level design che comunque varia ma fra stanze e aree di raccordo 'ricorrenti' restituisce comunque una sensazione di ambiente familiare nel riattraversare il bioma attuale, ad ogni modo mi è già capitato di dover fare scelte tattiche decisive come evitare di aprire contenitori per non accumulare avarie

Viste tre armi finora (con le fauci tonanti non ho un feeling eccezionale ma mi è tornata utile) e visti ormai anche diversi tipi di sparo secondario, attivata definitivamente l'interfaccia dinamica per evitare troppe scritte a schermo

Nemici fin qui assolutamente onesti e leggibili nei pattern (elaborati e variegati il giusto, vanno studiati per contrastarli al meglio), ed esteticamente fighissimi, alcuni più di altri riescono a mettermi in crisi all'occorrenza come ad esempio quelli
Spoiler (click to show/hide)
, mi piace l'impiego dello sparo secondario per risolvere più in fretta certe situazioni.
Gestione della salute old school con tanto di situazioni in cui vai in giro disperato con salute minima sperando di trovare una qualche cura seppur piccola e tasso di sfida che non fa sconti ma non risulta mai disonesto lasciano intendere che Returnal richiederà una certa dedizione per venir portato a termine, finora per me si può dire che una partita tira l'altra e infatti la funzione di sospensione ciclo l'ho usata poco (giusto quamno devo staccare), utilissima ma almeno tre/quattro cicli uno dopo l'altro a sessione me li faccio comunque ecco
OST ambientale fin da ora immensa comunque

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=W5h_FwaYRYE

« Ultima modifica: 22 Nov 2021, 08:14 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1292 il: 22 Nov 2021, 10:41 »
Se con la patch non hanno cambiato la cosa,i parassiti ti dicono subito sia i benefit che i malus nel riquadro come ci passi vicino, a meno che non ti riferisci alle avarie,quelle le scopri solo dopo in effetti.
« Ultima modifica: 22 Nov 2021, 10:44 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1293 il: 22 Nov 2021, 10:51 »
Se con la patch non hanno cambiato la cosa,i parassiti ti dicono subito sia i benefit che i malus nel riquadro come ci passi vicino, a meno che non ti riferisci alle avarie,quelle le scopri solo dopo in effetti.

Magari ci ho fatto poco caso io, ricontrollerò allora!
Mentre sull'etere ho visto che è ottenibile anche come oggetto random ma pare bello raro ed ottenibile anche con lo scambio con oboliti ma solo se si è online, mi chiedo se poi diverrà indispensabile (adesso è un pò trascurabile) o se ci siano altri modi per ottenerlo

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1294 il: 22 Nov 2021, 10:53 »
No, scarseggia solo all'inizio, dopo si troverà e lo lascerai per strada. All'inizio usalo per sbloccare gli item vicino all'astronave, poi dopo ti puoi sbizzarrire nell'evitare avarie.
Confermo che i parassiti dicono tutto subito quindi puoi farti il calcolo se convengono o no.
Quello che non ti dicono è il tipo di avaria che esce se uno di loro prevede "avaria al distacco", ma quella grave è sempre la distruzione di un qualcosa che si ha con sè.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1295 il: 22 Nov 2021, 11:27 »
Ok, grazie Devil, tutto piuttosto chiaro, spero di riuscire a sconfiggere vedere un boss la prossima volta

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1296 il: 22 Nov 2021, 12:50 »
Prenditi il tuo tempo, io dopo averlo sconfitto in tempi relativamente brevi, poi ho passato 2 giorni a girare il primo bioma per capire meglio le meccaniche, poi sono andato nel 2.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.069
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1297 il: 22 Nov 2021, 13:40 »
Ma stai usando il monopattino @Laxus91 ?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1298 il: 22 Nov 2021, 15:43 »
@Laxus91 carissimo in segno di amicizia, stima e incoraggiamento ti invio un codice per riscattare armatura limited
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1299 il: 22 Nov 2021, 15:59 »
@Laxus91 carissimo in segno di amicizia, stima e incoraggiamento ti invio un codice per riscattare armatura limited

Invia pure in PM che non si butta via niente  :yes:

Ma stai usando il monopattino @Laxus91 ?

Un monopattino che impenna
Ho una run ottima a dir poco in corso, recuperata l'arma da mischia (figa l'animazione, chissà se il moveset verrà ampliato) entrato nella
Spoiler (click to show/hide)
che è stato un discreto momento da  :o
E secondo me verrò messo alla prova tra non molto

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.071
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1300 il: 22 Nov 2021, 18:56 »
Te l’avevo già mandata fammi sapere di funziona e magari fammi una foto così vedo com’è, non la uso io per darla a te
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.520
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1301 il: 22 Nov 2021, 22:17 »
Questa è da mettere sotto spoiler

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.725
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1302 il: 23 Nov 2021, 06:40 »
Te l’avevo già mandata fammi sapere di funziona e magari fammi una foto così vedo com’è, non la uso io per darla a te

Grazie, ho avuto un attimo di panico perché l'ho riscattata da mobile su Psn ma poi sulla console non mi è partito nessun download di Dlc quindi ho temuto di essermela persa e invece era già attiva e ciacciando dentro Helios ho notato un nuovo tastino per selezionarle, ce ne sono due comprese!

Ralph-tutine le chiamerò da ora in poi
Spoiler (click to show/hide)

Comunque primo boss abbattuto, alla fine lui di per sé é facilotto e onestissimo (reputo molto più pericolosi certi nemici medio grossi del bestiario specialmente se affrontati con leggerezza e se abbinati ad altri in branco), la difficoltà sta più nell'arrivarci preparati il giusto, e quello dipende dalla propria capacità di adattamento alle condizioni variabili del ciclo oltre che dall'abilità pura, e dal non farsi prendere dal panico, sapere che si dovrà ripartire da capo in caso di morte mette una discreta strizza ma il gioco va affrontato con metodo: dare sempre il proprio meglio e prendere le decisioni più adatte alla run in corso.

Infatti ammetto che il boss è riuscito a fregarmi due volte prima di sconfiggerlo, ed è dipeso non solo dal combattimento ma da scelte e situazioni erronee o non troppo fruttuose durante la run (come ad esempio arrivarci con poca salute oppure aver scelto di portare un oggetto con effetti di buff offensivo anziché curativo)

Insomma si personalizza la run in base al proprio stile di gioco (ad esempio sulle armi e fuoco secondario ho le mie predilezioni, ottimi l'elettrico e sbarramento ma proprio non mi trovo con la granata) ma le scelte in ottica survival e le condizioni variabili che si vengono a creare mettono pepe e portano a conseguenze molto impattanti ma al contempo mi pare che con la giusta dose di abilità pura (che non sempre ho) potenzialmente ci si possa tirar fuori da qualunque situazione nefasta

Fico forte il secondo bioma  :nerd:
« Ultima modifica: 23 Nov 2021, 06:46 da Laxus91 »

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.370
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1303 il: 23 Nov 2021, 09:33 »
È sempre un piacere leggere di altri giocatori galvanizzati da questo gran gioco. Andate avanti, che intanto vi leggo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1304 il: 23 Nov 2021, 09:43 »
È sempre un piacere leggere di altri giocatori galvanizzati da questo gran gioco. Andate avanti, che intanto vi leggo.
Forse riusciamo ad arrivare a 4 voti al TFP Awards 2021.  :yes:  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)