Autore Topic: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque  (Letto 106478 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1185 il: 29 Ott 2021, 23:18 »
Sei un duro.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1186 il: 30 Ott 2021, 23:25 »
Ho iniziato la DeRalphed edition.
Prime due ore fino al boss molto godute. Tutto ben eseguito e con direzione artistica notevole. Poi sono morto e... ok, non so se 'sta cosa di rifare tutto con le stanze un po' mischiate mi interessi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1187 il: 31 Ott 2021, 09:58 »
Mi sembra che il punto sia ridestreggiarsi ogni volta nello scenario rimescolato per procurarsi armi decenti per il boss. Perché al secondo loop ci sono arrivato in 30 secondi, ma con la pistolina. Spero che sta cosa mi prenda, perché narrartisticamente sembra così curato che mi sarebbe andato benissimo anche come metroidlike serioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1188 il: 31 Ott 2021, 10:38 »
Girano certe foto su twitter.

Il photomode è uno dei migliori mezzi per promuovere un gioco, tutti i giochi dovrebbero averlo al lancio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1189 il: 31 Ott 2021, 10:53 »
Io ho fatto qualche test. Il problema è che durante le sparatorie è molto disordinato, quindi è più da fotografare mentre lei curiosa tra le rovine aliene. Però non è un tipo di VP che mi entusiasmi perché è difficile fare la differenza rispetto alle tante cartoline che girano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1190 il: 31 Ott 2021, 12:26 »
Uff, ancora me lo devono restituire, spero in settimana. :cry:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1191 il: 31 Ott 2021, 12:59 »
Io a volte manco lo riconosco su twitter da quanto sono belle le foto.

Finalmente la fauna e flora immortalate come si deve, in game tutto è troppo veloce.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1192 il: 31 Ott 2021, 14:32 »
Io a volte manco lo riconosco su twitter da quanto sono belle le foto.
Prova a postarne qualcuna, perché io ho visto solo robaccia media da social.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1193 il: 31 Ott 2021, 14:36 »
Si appena posso lo faccio.

Da non-fotografo forse avrei dovuto dire quanto è bello il gioco piuttosto che le "foto".

Non me ne frega nulla delle foto in se, ma del contenuto.

Design nemici, direzione artistica, colori, dettagli....cose che giocandolo col ritmo che richiede passano un pó in secondo piano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1194 il: 31 Ott 2021, 14:39 »
Questa mi ha colpito stamattina

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1195 il: 31 Ott 2021, 18:01 »
Mi sembra che il punto sia ridestreggiarsi ogni volta nello scenario rimescolato per procurarsi armi decenti per il boss. Perché al secondo loop ci sono arrivato in 30 secondi, ma con la pistolina. Spero che sta cosa mi prenda, perché narrartisticamente sembra così curato che mi sarebbe andato benissimo anche come metroidlike serioso.
Piu partite fai piu trovi roba nuova e sblocca cose(visto il genere di riferimento) ma una vilta trovata e usata la chiave non devi ricercarla,ma soprattutto una volta sconfitto il boss per passare all area successiva,non devi rifarlo ogni volta,basta trovare la stanza(spesso poco dopo l inizio) del teletrasporto per l area in cui intendi andare. Quindi almeno sta cosa si velocizza molto,poi con la pratica le partite durano meno, soprattutto da un certo punto in poi. Ma è facile che molte delle prime partite poi durino ore,anche 3/4 perche i nuovi mondi vanno cmq esplorati tutti per arrivare al boss (anche qui non faccio spoiler ma se muori ai boss c'è modo di velocizzare la cosa per tornarci senza rifare tutto)e prendere la chiave per il mondo dopo,che poi ci potrai accedere se muori trovando la stanza nel primo livello. Ah per velocizzare la cosa,e non credo sia spoiler,nella prima stanza del teletrasporto dei nuovi mondi,trovi sempre una cosa che ti alza al livello minimo di quel mondo il livello di accuratezza armi,in modo che la prima arma che trovi in quel mondo sarai poi minimo di livello 5 o 10 etc etc.
« Ultima modifica: 31 Ott 2021, 18:04 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1196 il: 31 Ott 2021, 21:21 »
Io ho fatto qualche test. Il problema è che durante le sparatorie è molto disordinato, quindi è più da fotografare mentre lei curiosa tra le rovine aliene.
Tipo così:


La struttura roguelike per ora non mi convince. Ho fatto meno di una decina di loop e son già stufo di nemici e stanze del primo bioma. Vengono rimescolati ma quelli sono. Rifare tutto per ritentare il boss lo trovo tedioso.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1197 il: 01 Nov 2021, 21:52 »
L articolo più inutile che ho letto da un bel pò a questa parte.

I giocatori possono usare un escamotage per ricaricare più volte il suspend e usarlo come vero e proprio save

Perchè no anche se tedioso, meglio che la tediositá del gioco al lancio che non offriva il suspend mode e bisognava lasciare la console in stand by.

Si adesso c è più tempo per fare foto


Chiunque abbia scritto quest articolo, andrebbe richiamato e avvertito di un licenziamento, non ha un filo logico

TFP Link :: https://www.ign.com/articles/returnal-save-scum-suspend
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1198 il: 01 Nov 2021, 22:41 »
0_0

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Returnal: il tripla A di Housemarque
« Risposta #1199 il: 01 Nov 2021, 23:19 »
Da quel poco che ho capito del gioco, rushare per tornare subito dove si è morti è l'errore peggiore. Nei Souls puoi farlo, quando conosci a menadito il livello. Qui no, perché anche orientandosi nel rimescolamento della strada, ci arriveresti senza armi e power-up, quindi troppo debole. Pertanto la possibilità di un save (coerentemente usa e getta) è funzionale prima di tutto allo spirito del gioco, che vuole metterti tensione ma non fretta. Rushare perché è ora di andare a letto sì che non era in linea con la sua filosofia di game design, non il suspend.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com