Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 39342 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #615 il: 30 Lug 2023, 14:58 »
Purtroppo l'unico Ratchet valido nelle ultime tre gen è Nexus.
Ma questo in cosa è peggio di Nexus?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #616 il: 30 Lug 2023, 15:00 »
Purtroppo l'unico Ratchet valido nelle ultime tre gen è Nexus.
Ma questo in cosa è peggio di Nexus?
Level design, situazioni, minigame con Clank, gadget di Ratchet, uso sensato delle armi vs vuotati le tasche anche della peluria che si forma addosso alla cucitura.
« Ultima modifica: 30 Lug 2023, 20:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #617 il: 30 Lug 2023, 15:01 »
Ok, grazie. Vedo un po', in ogni caso non lo prenderei a prezzo pieno.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #618 il: 30 Lug 2023, 15:03 »
Ok, grazie. Vedo un po', in ogni caso non lo prenderei a prezzo pieno.
Ma tu Doom Eternal l'hai giocato? Perché se hai voglia di shooter luna park ti conviene buttarti lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #619 il: 30 Lug 2023, 16:27 »
Devo ancora finire il primo. :D
Mi stava piacendo un botto, ma è troppo splatter per i miei gusti da vecchio.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #620 il: 30 Lug 2023, 16:59 »
Qui intanto le cose si alzano di regimi, un po' su tutti i fronti, e comincio a non rimpiangere troppo il tempo che ci sto spendendo.

Glitch si usa solo una volta, giusto?


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #621 il: 30 Lug 2023, 17:37 »
Qui intanto le cose si alzano di regimi, un po' su tutti i fronti, e comincio a non rimpiangere troppo il tempo che ci sto spendendo.

Glitch si usa solo una volta, giusto?
Tante ma ho scoperto solo poi che dal menu di pausa puoi skipparlo per quanto sono consapevoli anche loro che facca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #622 il: 30 Lug 2023, 19:15 »
Tante ma ho scoperto solo poi che dal menu di pausa puoi skipparlo per quanto sono consapevoli anche loro che facca.

:o

Feature of the year!
[se 2021 o 2023, scegliete voi]

Per quanto ben realizzato e piacevole nei suoi singoli componenti, a me il combat sta dicendo veramente poco: è tutta una dinamica piattissima di dash destra/sinistra. I boss in particolare mi avvizziscono, dato che si stanno dimostrando tutti tristemente avvinghiati a questa bidimensionalità. E i portalini sparsi qua e là per le arene non vivacizzano le cose quasi per nulla. Hi-Fi: RUSH con un semplice rampino sembra avere un gameplay SSD Turbo EX, al confronto.

Tedio esistenziale per i boss a parte, se non altro i combattimenti li mando giù spensierato grazie al particellame, al feeling delle vibrazioni e all'impormi [quando mi ricordo :D] di usare certe armi con il grilletto a metà corsa. Armi che, tuttavia, tendo a passare in rassegna giusto quando mi finiscono i proiettili di una anziché per le loro caratteristiche specifiche. 

Ma prima di staccare ho beccato un paio di arene in cui i mattoncini sono stati messi assieme in maniera più ruspantella. E in più ho sbloccato da poco il Rimbalzatore, che mi sfizia particolarmente. :gum:

Vediamo se nelle prossime sessioni fiorisce qualcosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #623 il: 30 Lug 2023, 19:44 »
Il vero plus della serie sono sempre state le armi, ma volendone mostrare sempre di nuove a volte abbandonavano colpevolmente quelle che funzionavano strabene nei vecchi, per aggiungerne altre per lo più tiepidine.
Poi vabbè, ce n'erano alcune spettacolari tipo quella citata da Teo che era già nel secondo, se non ricordo male, e sono felicissimo che ci sia anche qui perché è sempre stata una delle mie preferite della serie.
Praticamente fa tutto da sola ma è troppo divertente da usare. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #624 il: 30 Lug 2023, 20:15 »
Secondo me la serie ha rinunciato da un pezzo ad armi molto fantasiose. Già Nexus in questo senso era toned-down. Ma non era così tanto un problema, perché alcune armi negli episodi passati ti strappavano un sorriso la prima volta che le vedevi e poi non ci badavi più. Qui il problema è che ci si diverte pochino in generale e non ha più nulla da offrire superati i primi 2 livelli e la fase mentale "wow è un Pixar in real time!".
« Ultima modifica: 30 Lug 2023, 20:22 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #625 il: 31 Lug 2023, 17:28 »
L'ho avviato su PS5.
Le voci sono basse e causa anche i suoni ambientali del gioco, fatico a  capire cosa dicano. Ho dovuto attivare i sottotitoli. Avete avuto anche voi questa impressione? Non ho provato ancora con le cuffie.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #626 il: 31 Lug 2023, 21:21 »
Preso al lancio a 80 bombe, valutato intorno a 80%, è ancora oggi la miglior grafica vista su console, un film pixar giocabile

La cosa più impressionante erano le animazioni di transizione da un’arma all’altra

Il gioco in se’ è stupidotto, insignificante, ma non fastidioso
 

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #627 il: 01 Ago 2023, 13:55 »
Rendering!





Quei vasi là, con quell'illuminazione là mi hanno impennato il renderometro al punto che avevo preso circa altri 15 screen con loro protagonisti indiscussi, in primo piano, ma ne ho scelto uno che avesse anche un po' di contorno. :baby:

È arrivata pure la prima cosa che ho trovato genuinamente simpa:
Spoiler (click to show/hide)


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #628 il: 01 Ago 2023, 14:01 »
Io manco me lo ricordo quel boss, su che pianeta è? Non dirmi Manfregolandia. Dimmi quello blu, quello dei pirati, quello coi dinosauri brutti, ecc.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #629 il: 01 Ago 2023, 14:24 »
Io ricordo svariati scontri sfiziosetti, sia nelle sfide che in storia, e un ritmo che funziona abbastanza bene.
"Scala" poco bene sui giocatori d'annata, meno bene di quanto faccia Spider-Man, ma lo trovo un titolo competente e adatto ad educare i giovanissimi al culto del salta, dasha, spara, anche se le declinazioni e le variazioni da bestiario e armi non vanno mai oltre un certo tot.
La sola roba da Z Game la ricordo in una sub-quest sul primo pianeta "open", un residuato bellico di Spyro The Dragon in cui pilotare un volatile coi controlli peggiori di sempre.
Lo trovo meno annacquato di certi altri titoli, Spider-Man compreso, il che è un plus. Non credo stia sopra ad alcuno dei R&C più "recenti", né sta manifestamente sotto.
La scrittura non è il disastro del remake del primo gioco per PS4, ma neppure lontanamente in linea con le gag e la satira della prima trilogia PS2.

Se si cerca un gioco cartoonish scritto e girato bene (che parole strane associate ad un vg...), artisticamente fuori di melone, tutta la vita su Psychonauts 2, mediocre come pochi da giocare, ma al contempo imperdibile. In clima estivo, birrozza alla mano, ed aspettative ludiche sotto le infradito, dagli una chance @teokrazia
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch