Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38637 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #600 il: 01 Giu 2023, 00:21 »

Quindi sì, per far girare bene la roba PS5 serve un PC non proprio economicissimo.
quantifichiamo, monitor escluso?
2 millini?


ah qui dice 850

https://m.youtube.com/watch?v=JwpxszRPOf0
« Ultima modifica: 01 Giu 2023, 00:33 da Tetsuo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #601 il: 01 Giu 2023, 01:58 »
Secondo me 850 sono pochi, ma non sono ferratissimo sulle differenze effettive tra le varie versioni (intendo PC con impostazioni grafiche "PS5").
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #602 il: 01 Giu 2023, 07:51 »
Quindi sì, per far girare bene la roba PS5 serve un PC non proprio economicissimo.

Ci andrei cauto su simili affermazioni, stante che è complicato sapere/capire se non si tratti piuttosto di una (o più) ottimizzazioni "lato software" mancanti all'appello.

Vuoi per il budget messo a disposizione per la conversione, vuoi per l'abilità di chi ci lavora, vuoi per la Babele di configurazioni possibili su PC.

Son curioso comunque di vedere cosa tireranno fuori.
videoGIOCATORE

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #603 il: 01 Giu 2023, 08:03 »
La mia è una sparata random nata da qualche prova che avevo fatto con la configurazione precedente.
Di certo non è da prendere come analisi scientifica dell'hardware.
Ma è OVVIO che dentro ci butto anche l'inefficienza software, anzi, era proprio il fulcro della questione. Per fare un PC con capacità di calcolo simile bastano probabilmente meno di 800€.
Per fare un PC che faccia girare la roba alla stessa maniera secondo me bisogna salire un pochino.
Ma onestamente dal lato tecnico, ottimizzazione driver e sfruttamento hardware, su PC trovo che siamo ad un livello francamente imbarazzante.
Con le macchine che ci sono in giro dovresti poter fare roba assurda. Ma ASSURDA.
Invece ti esce Forespoken e software parimenti imbarazzanti che con una 3080 devi stare su "medio" se no non reggono i 60.
Professional Casual Gamer

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #604 il: 01 Giu 2023, 10:29 »
Ho sempre pensato si paghino la configurazione media ben lontana dall'immagine dell'utenza PC restituita dai forum (basta dare un'occhiata alle statistiche HW Steam) e la già citata Babele.

Però non avendo mai scritto un gioco in vita mia sono semplici supposizioni (da sviluppatore ok, ma di tutt'altra roba)
videoGIOCATORE

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #605 il: 01 Giu 2023, 11:09 »
Secondo me 850 sono pochi, ma non sono ferratissimo sulle differenze effettive tra le varie versioni (intendo PC con impostazioni grafiche "PS5").

guarda/guardate tutto il filmato che ho linkato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #606 il: 01 Giu 2023, 11:10 »
L'ho visto. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #607 il: 01 Giu 2023, 13:57 »
Non ho visto il video ma secondo me di più, almeno 1200, fermo restando che è il discorso più scemo del mondo da tipo sempre  :D se ti fai un pc per giocare non ti importa di fare un "match" con la potenza di ps5, così come non dimostra che conviene comprare una console o un pc, sono semplicemente scelte diverse, e senza offesa, né l'una né l'altra determinata da rachet and clank  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #608 il: 01 Giu 2023, 14:15 »
E a chi lo assegnano?

No comment : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #609 il: 01 Giu 2023, 19:32 »
Secondo me 850 sono pochi, ma non sono ferratissimo sulle differenze effettive tra le varie versioni (intendo PC con impostazioni grafiche "PS5").

guarda/guardate tutto il filmato che ho linkato

Per onestà intellettuale, PS5 standard si trova a 500 euro su Amazon, stessa catena usata dal tizio per farsi il PC.
Visto che usa i prezzi Amazon, dovrebbe farlo con tutto.

Senza contare che la versione senza disco costa 450 euro, che sarebbe quella da comparare visto che non mi sembra che abbia comprato un lettore blu-ray pet il PC di confronto.

Quindi stiamo a più del doppio, considerando pure che ci balla un joypad (60 euro).

Video che gioca un pò coi numeri, cercando di dimostrare la validità della sua teoria.
« Ultima modifica: 01 Giu 2023, 19:34 da Zoto »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #610 il: 02 Giu 2023, 11:29 »
Finito.
Carino. Bellissimo da vedere quasi sempre. I più bei riflessi mai visti su una console

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #611 il: 14 Giu 2023, 18:49 »
Lo sto giocando grazie al plus extra.
Mi sento di bocciarlo, per i miei gusti è troppo incentrato sui combattimenti, che si svolgono tutti allo stesso modo. Strategia quasi zero, troppa ripetitività, anche nei nemici, si affrontano sempre gli stessi.
I due protagonisti non hanno abilità distintive, non cambia nulla nel gameplay.
Le parti col robottino hacker sono una zozzeria; dopo le prime due le altre le ho skippate.
Poi i portali...ma ci sono? servono a qualcosa? Ma chi li ha visti
Quello prima mi era piaciuto molto di più

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #612 il: 30 Lug 2023, 09:17 »
Allò.

Non trovo divertenti praticamente mai gli scambi di battute, che non mi stando tirando fuori nemmeno un sorriso. Eppure il paio di episodi precedenti che ho giocato per intero li ricordo un po' più frizzantini. O sono peggiorati loro in fatto di scrittura o sono uscito io totalmente dal target.
150 "woah" al minuto con o senza caduta controllata del protagonista con bocca Dreamworks spalancata è una roba che anche basta, da una quindicina di anni abbondanti, in qualsiasi medium.
Le musiche son delle fanfarate generiche che potrebbero stare bene supportare anonimamente il gioco come qualsivoglia roba ambientata nell'universo Marvel, un Mission Impossible come una comedy un po' action o un papacchione semi-militaroide.
Nonostante la grossa enfasi, spesso accompagnata da cut-scene ad hoc, non lo sto trovando spettacolare o anche solo interessante registicamente. Lo stesso switch tra portali all'inizio del gioco non mi ha detto nulla. Ma qui quasi certamente la colpa è del mio essermelo bruciato per averlo già visto 800.000 volte su Youtube in questi due anni [di cui 799.990 negli ultimi tre giorni].

Tecnicamente è furbetto, ma al rendering che gli vuoi dire? È una delizia che ti si scioglie in bocca pure senza raytracing e con diversi dettagli abbassati, come sul mio PC. Quando è in bolla, la città futuribile in notturna ti riempie gli occhi con delle vedute di pura gioia cyber-fi.

Come Returnal, le vibrazioni sono uno sturbo già con il pad Xbox. Posso solo immaginare l'ulteriore gioia per le full feature.

Questi ultimi due elementi son quelli che mi stanno tenendo appeso dentro.

Ci sarebbe anche un po' di platformino sfizietto, considerando tutto, ma sto finendo per odiarlo, complice la gestione dei checkpoint. Non so se è un bug, ma la maggior parte delle volte in caso di morte le quest e subquest che sto seguendo mi rimandano al mercato iniziale, il che non è particolarmente simpatico. Quando poi succede perché hai ciccato una planata, urgh. Senza contare che per un po' mi son dovuto sukare la frase con cui il ribelle ti istruisce sul Phantom Phase all'inizio di qualsiasi roba intraprendevo. E questo perché quando me l'ha dato ho deciso di tornare indietro a cercare collezionabili prima inibiti, sono morto cadendo da qualche parte e quando son tornato per la quest mi sono infilato nella fabbrica a cacchi miei, sbullonando un'entrata secondaria, credo.


Foto senza pretese e senza cheattare [dato che per arrivare al Photo Mode potrei passare dal menu delle impostazioni grafiche e bombare tutto appositamente, ma chissene]:











Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #613 il: 30 Lug 2023, 14:54 »
Io non gioco un R&C da "Crack in Time" e un po' di voglia ce l'avrei pure. Anche se ho aspettative bassine.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #614 il: 30 Lug 2023, 14:56 »
Purtroppo l'unico Ratchet valido nelle ultime tre gen è Nexus.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com