Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 39344 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #585 il: 31 Mag 2023, 07:44 »
In arrivo su PC (pagina Steam) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglio

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
E' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #586 il: 31 Mag 2023, 07:53 »
E' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.

E anche quella della farsa 'può girare solo su PS5 grazie all'SSD magico' inaugurata proprio con Ratchet o giù di lì ^^
Meglio così comunque

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #587 il: 31 Mag 2023, 08:03 »

E anche quella della farsa 'può girare solo su PS5 grazie all'SSD magico' inaugurata proprio con Ratchet o giù di lì ^^

Chi l'ha detta sta cagata?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #588 il: 31 Mag 2023, 13:19 »
Di Rachet ne ho giocato solo uno in epoca PS2, non ricordo quale ma era piacevole, a 20 euro si recupera pure questo.

Fermo restando che non capisco la politica di Sony, cioè questi giochi in ambiente PC interessano a tipo a 0 persone, vedi Sackboy o incredibilmente Returnal che ha una media di giocatori giornaliera più vicina ai 100 in contemporanea che ai 200, medie da indie paraguayano per intenderci, e lasciano invece in naftalina giochi che farebbero buone vendite come l'open world sonaro ghost of cryus, oppure il remake orripilante di demon's soul.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #589 il: 31 Mag 2023, 20:38 »
In arrivo su PC (pagina Steam) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglio

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
E' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.

Per niente. Io un gioco che arriva dopo due anni (ma pure uno) continuo a ritenerlo esclusiva PlayStation, di certo non riuscirei ad aspettare manco 6 mesi per un ipoteco tlou3, gow3, bloodborne 2 ecc

Ma mi rendo conto di parlare da hardcore gamer, per voi casua gamer la situazione è diversa.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #590 il: 31 Mag 2023, 20:39 »
Di Rachet ne ho giocato solo uno in epoca PS2, non ricordo quale ma era piacevole, a 20 euro si recupera pure questo.

Fermo restando che non capisco la politica di Sony, cioè questi giochi in ambiente PC interessano a tipo a 0 persone, vedi Sackboy o incredibilmente Returnal che ha una media di giocatori giornaliera più vicina ai 100 in contemporanea che ai 200, medie da indie paraguayano per intenderci, e lasciano invece in naftalina giochi che farebbero buone vendite come l'open world sonaro ghost of cryus, oppure il remake orripilante di demon's soul.

Returnal così snobbato su pc onestamente non me lo spiego
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #591 il: 31 Mag 2023, 20:42 »
In arrivo su PC (pagina Steam) con supporto alle tecnologie Nvidia quali Dlss 3 e Reflex il 26 luglio

TFP Link :: https://youtube.com/watch?v=i_jZ3BV6Adc
E' terminata da un bel pò l'era delle esclusive Playstation.

Per niente. Io un gioco che arriva dopo due anni (ma pure uno) continuo a ritenerlo esclusiva PlayStation, di certo non riuscirei ad aspettare manco 6 mesi per un ipoteco tlou3, gow3, bloodborne 2 ecc

Ma mi rendo conto di parlare da hardcore gamer, per voi casua gamer la situazione è diversa.
Casual a chi? Villano! Tecnicamente un gioco che esce su un'altra piattaforma anche dopo un anno o due non è esclusiva.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #592 il: 31 Mag 2023, 20:48 »
@SalemsLot tu non hai comprato Zelda al lancio pur avendo switch, sei un gradino sotto il casual gamer

io addirittura nasco early adopter, compravo le console giapponesi solo per giocare ai giochi ntsc qualche mese prima di voi, un anno e mezzo di tempo per me equivale a un’era geologica se si parla di videogiochi attesi

Poi oh, giocali quando vuoi non è mica una gara…………
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.741
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #593 il: 31 Mag 2023, 21:10 »
Comprare prima e al lancio non è la caratteristica che ti fa essere un hardcore.

Di seguito dunque una raccolta di caratteristiche che possono descrivere una persona identificabile come hardcore gamer.

Gioca almeno 20 ore a settimana
Scopre i nuovi giochi leggendo e ricercando su siti di settore, Discord o guardando gli streamer
Segue gli account social degli studi di sviluppo e anticipa le loro prossime uscite
Conosce i suoi generi preferiti e consiglia i giochi ai suoi amici sperando che possano appassionarsi
Possiede moltissimi giochi sia fisici che digitali e approfitta di offerte su Steam, e i vari store
Si interessa delle path e delle nuove versioni, analizzando i bug corretti e le nuove implementazioni
Ha opinioni forti e decise su ciò che gli piace di un gioco
Non discrimina tra un gioco indie e un AAA, ma pensa che un buon gioco è un buon gioco
Predilige giochi complessi e senza meccaniche semplificate
Possiede un PC e/o console di ultima generazione e dispositivi per l’immersione completa nel gioco (cuffie, microfono, etc).
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #594 il: 31 Mag 2023, 21:54 »
L ho provato,a difficoltà massima,e devo dire che per ora è molto molto carino. Ho fatto tutto il prologo e sono arrivato ora all inizio del secondo mondo. Graficamente sontuoso e con una fluidità davvero superba. Piccola nota "critica": come si puo pensare che questi gia piu di un anno fa hanno tirato fuori un gioco graficamente ottimo come questo e poi spiderman2 bu cacca pupù PS4. Non credo tornino indietro eh,a senso logico almeno mi sembra altamente improbabile.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.373
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #595 il: 31 Mag 2023, 21:58 »
E anche quella della farsa 'può girare solo su PS5 grazie all'SSD magico' inaugurata proprio con Ratchet o giù di lì ^^
Meglio così comunque

Beh son curioso di vedere come faranno su PC: interromperanno l'azione in favore dei caricamenti per HDD? O caricheranno tutto sulla RAM mettendo dei requisiti raccomandati da paura?

Personalmente non penso che fosse una cagata, il gioco è stato sviluppato con l'SSD in mente e i dati da qualche parte e in qualche modo li devono caricare.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #596 il: 31 Mag 2023, 22:06 »
Ma esistono ancora gli HDD?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #597 il: 31 Mag 2023, 22:28 »
Onestamente non conosco nessuno che abbia ancora il sistema operativo e/o i giochi su HD meccanico.
Ma c'è da dire che solo l'SSD non basta, perché PS5 c'ha il chippone che decomprime al volo i dati, e senza una CPU octacore è dura non avere stuttering a 60fps.
Lo dico perche Spider-Man con il Ryzen 5 3600 non c'era verso di farlo andare burroso. Stutterava, e stutterava male a qualsiasi risoluzione e complessità grafica.
Andava un po' meglio solo se facevo girare il gioco a 30, ma anche così non era privo di stuttering.
Un pelinissimo meglio overcloccandolo, ma la discriminante era chiaramente che il 3600 fosse "solo" esacore.
Quindi sì, per far girare bene la roba PS5 serve un PC non proprio economicissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #598 il: 31 Mag 2023, 23:06 »

Beh son curioso di vedere come faranno su PC: interromperanno l'azione in favore dei caricamenti per HDD? O caricheranno tutto sulla RAM mettendo dei requisiti raccomandati da paura?

Personalmente non penso che fosse una cagata, il gioco è stato sviluppato con l'SSD in mente e i dati da qualche parte e in qualche modo li devono caricare.

Il mio punto verteva sul fatto che, in fase di marketing next-gen, si era spinto moltissimo sul fatto che il gioco fosse possibile solo su PS5 e non su altre piattaforme, sfruttando la potenza dell'SSD next-gen per azzerare i caricamenti.
Vero se rapportato a ps4, proprio perché era stato sviluppato con l'SSD in mente per la meccanica del rift e infatti non è crossgen, ma non in assoluto (altre piattaforme) come dimostra il porting pc per l'appunto.

Per il resto immagino che l'uso di un SSD sarà tra i requisiti minimi (o comunque fortemente consigliati)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #599 il: 01 Giu 2023, 00:08 »
Onestamente non conosco nessuno che abbia ancora il sistema operativo e/o i giochi su HD meccanico.


 8)  8) El pueblo mecanico jamas serà vencido
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.