Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38629 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #495 il: 23 Giu 2021, 13:19 »
A me comunque non sembra corto per nulla. Son 3 giorni che penso di finirlo e ce n'è ancora. Ha piuttosto un problema di ridondanza, e quando attaccano Clank e Glitch vorrei morire male. Patch per skipparli come in Spider-man subito!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #496 il: 23 Giu 2021, 13:33 »
Oddio, li hanno messi pure in Spiderman?!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #497 il: 23 Giu 2021, 13:38 »
A me comunque non sembra corto per nulla. Son 3 giorni che penso di finirlo e ce n'è ancora. Ha piuttosto un problema di ridondanza, e quando attaccano Clank e Glitch vorrei morire male. Patch per skipparli come in Spider-man subito!

In realtà leggo pure di gente che è alla terza run per potenziare le armi, indi si credo ci sia stato un pó di allarmismo sulla longevità.

Resta da capire peró quanto il gioco mi tirerà con l effetto calamita.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #498 il: 23 Giu 2021, 13:40 »
Se non c'è un NG+ fatto bene, rigiocarlo solo per le fotine sarà pesante.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #499 il: 23 Giu 2021, 13:42 »
In A Spasso nel Tempo hanno molto senso quelle sezioni alternative con Clank in ottica puzzle (nulla di eclatante ma molto gradevoli) hanno senso, poi se qui sono solo platforming sempliciotto e puzzle solving basilare posso capire il non esaltarsi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #500 il: 23 Giu 2021, 13:46 »
A me le sezioni con Clank hanno sempre, sempre fatto cacare tranne in Nexus, dove le adoravo. Ma anche disapprovandole, le capisco. Glitch invece è follia pura. Un pessimo minigame sparatutto a intervallare un buon core gameplay sparatutto. Perxhé?!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #501 il: 23 Giu 2021, 13:50 »
Purtroppo un gioco con sottogiochi non ha senso in base a quanto visto in passato.

Piuttosto migliorate, espandete il gameplay principale. I riempitivi o giochetti alternativi non hanno mai il respiro e lo spazio tale da essere ricordati positivamente.

Io lo faccio, ma non lo rifarei in una seconda run.
« Ultima modifica: 23 Giu 2021, 13:54 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #502 il: 23 Giu 2021, 14:12 »
Beh, il gioco ha

Spoiler (click to show/hide)

pianeti, che, rispetto al solito, sono decisamente di meno. Vero che sono mediamente più lunghi però per arrivare a quindici-venti ore è necessario sostanziare con un livello di difficoltà più alto.
Le attività secondarie poi sono quasi inesistenti.
Come scrivevo nel papiro il gioco è finito e compiuto ma un paio di pianeti in più non avrebbero guastato e li avrei preferiti alla riproposizione di alcuni di essi.
Perplessità per il NG+, nel senso che il gioco quello è e possiede una certa progressione, non so quanto un incremento quantitativo di danno e nemici possa essere un incentivo.
Vedremo.
I minigiochi fanno davvero ma davvero pena.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #503 il: 26 Giu 2021, 19:47 »
Il gioco è una meraviglia continua dal punto di visto visivo e di intrattenimento, peccato che i nemici sono troppo, troppo facili. Con alcune armi se usate in maniera opportuna in pratica i combattimenti sono una passeggiata.

Spero col NG+ diventi più difficile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #504 il: 26 Giu 2021, 21:13 »
Io lo trovo sempre impegnativo ma non ho tenuto una condotta completista con armi e potenziamenti. A difficoltà massima, intendo.
Però il ng+ deve farmi balzare Clank o Glitch.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #505 il: 26 Giu 2021, 21:23 »
No, io ho potenziato l annaffiatore, robottini e qualche altra arma.

In pratica con robottini e annaffiatore mi godo lo spettacolo, quando mi va faccio giochi di fuoco col lanciamissile.

Figata totale, ma vorrei tipo il triplo dei nemici.

I robottoni grossi li faccio fuori in 15 secondi, sempre stessa tecnica di sopra. Manco il tempo di assaporare lo scontro.

L annaffiatore è micidiale, inibisce i nemici. Cavolo a pensarci mi mancano foto di momenti in cui lo uso, graficamente è uno spettacolo, forse da chiamare Unchartatore 4, visto che trasforma tutto quello che innaffia in rovine piene di muschio/erba.

:D :D :D

 :yes:
« Ultima modifica: 26 Giu 2021, 21:27 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #506 il: 26 Giu 2021, 22:47 »
Giusto guardando le foto (vi rimando al photomode thread), ho scoperto che gli upgrade delle armi sono anche visivi, il lanciarazzi cambia forma!  :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #507 il: 27 Giu 2021, 09:59 »


L annaffiatore è micidiale, inibisce i nemici. Cavolo a pensarci mi mancano foto di momenti in cui lo uso, graficamente è uno spettacolo, forse da chiamare Unchartatore 4, visto che trasforma tutto quello che innaffia in rovine piene di muschio/erba.

:D :D :D

 :yes:




R ora capisci cosa intendevo con gioco stupidotto? Non era denigratorio, ma la serie è sempre stata così
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #508 il: 27 Giu 2021, 10:06 »
Comunque alla fine, tra dash, pattinaggio e arene open, lui ci prova a fare un po' il Vanquish/Doom Eternal. Ci riesce così così, ma al contempo penso che tornare ora ai vecchi Ratchet sarebbe legno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.324
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #509 il: 27 Giu 2021, 11:02 »
È tuttaltro che stupidotto, è facilotto.

Bellissima foto!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................