Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38666 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #450 il: 15 Giu 2021, 12:23 »
Blizar Prime

World building e grafica: 10/10

Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10

Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10

 :tired:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #451 il: 15 Giu 2021, 12:34 »
Comunque su questo aspetto sono molto curioso perché non riesco a capirlo, leggo considerazioni diverse in giro: per chi ha giocato anche il remake 2016 il gioco mantiene lo stesso equilibrio tra generi ? Oppure è come i seguiti originali che vira fortemente sui combattimenti a discapito del resto ?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #452 il: 15 Giu 2021, 12:44 »
Beh si, Mario è un gioco per bambini, come i film Pixar sono per bambini. Non vedo nulla di diverso per R&C.
Scusate l OT ma pixar per bambini proprio no. UP E inside out sono mascherati per bambini,ma hanno una delicatezza e una maturità o mille livelli di lettura che sono per i grandi. Un bimbo per quanto sensibile intelligente etc etc non potrà mai sapere le molte emozioni di Inside,perche giustamente non le ha ancora vissute ne elaborate. Vive quelle scene per cio che sono,magari si emoziona e diverte lo stesso ma non proverà su di se quello che l adulto ci leggerà. È anche per questo che loro sono dei Maestri, riescono con una naturalezza eccezionale a infilare tanti livelli di lettura. Fine OT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #453 il: 15 Giu 2021, 13:28 »
Blizar Prime

Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10

Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10

 :tired:

Temo di non averci capito nulla.  :scared:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #454 il: 15 Giu 2021, 13:37 »
La OST di Blizar Prime  :yes:

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #455 il: 15 Giu 2021, 13:40 »
Comunque su questo aspetto sono molto curioso perché non riesco a capirlo, leggo considerazioni diverse in giro: per chi ha giocato anche il remake 2016 il gioco mantiene lo stesso equilibrio tra generi ? Oppure è come i seguiti originali che vira fortemente sui combattimenti a discapito del resto ?

Io non direi sia incentrato sui combattimenti, mi pare ha un giusto bilanciamento.

Però vorrei ci fossero più nemici, invece pare sbuchino solo in certi momenti predefiniti.
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 14:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #456 il: 15 Giu 2021, 16:04 »
Questo per darvi un’idea del tenore degli scontri, ultimo livello di difficoltà

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1404799976719499272?s=20
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #457 il: 15 Giu 2021, 22:36 »
EDIT: thread sbagliato, sorry.
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 22:45 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #458 il: 16 Giu 2021, 00:11 »
Blizar Prime

World building e grafica: 10/10

Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10

Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10

 :tired:
Dell'ultima frega gnente, ma la seconda è il motivo che mi terrà molto lontano da questo gioco. D'altra parte mi ha fatto un effetto simile anche l'inizio del remake, che pur vedo ben celebrato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #459 il: 16 Giu 2021, 00:16 »
Cornuto e mazziato
Sarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Farò qualche test appena installo il nuovo pannello.

https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Fammi sapere, grazie :)
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz ma potrebbe ingannarmi il gioco in sé che nel suo complesso è burroso, fluido e pulito all'inverosimile.
Tnx
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.401
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #460 il: 16 Giu 2021, 00:19 »
Beh si, Mario è un gioco per bambini, come i film Pixar sono per bambini. Non vedo nulla di diverso per R&C.
Scusate l OT ma pixar per bambini proprio no. UP E inside out sono mascherati per bambini,ma hanno una delicatezza e una maturità o mille livelli di lettura che sono per i grandi. Un bimbo per quanto sensibile intelligente etc etc non potrà mai sapere le molte emozioni di Inside,perche giustamente non le ha ancora vissute ne elaborate. Vive quelle scene per cio che sono,magari si emoziona e diverte lo stesso ma non proverà su di se quello che l adulto ci leggerà. È anche per questo che loro sono dei Maestri, riescono con una naturalezza eccezionale a infilare tanti livelli di lettura. Fine OT

Esatto. Pixar non c'entra nulla né con Ratchet né con Mario, che sono prodotti terra-terra nelle tematiche prima che in alti aspetti.
Semmai, come avevo scritto e come ha  ribadito Akidaso, si può fare il paragone con la leggerezza caciarona di Dreamworks o altra CG affine per teenager/famiglie.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #461 il: 16 Giu 2021, 00:31 »
Blizar Prime

World building e grafica: 10/10

Spreco di occasione per puzzle e platforming gravitazionali: "Rivoglio Nexus"/10

Fattore "vergognarsi di implementare scontri lunghi e cazzuti": Uncharted 4 /10

 :tired:
Dell'ultima frega gnente, ma la seconda è il motivo che mi terrà molto lontano da questo gioco. D'altra parte mi ha fatto un effetto simile anche l'inizio del remake, che pur vedo ben celebrato.

Io il remake l'ho mollato dopo neanche mezz'ora di gioco. L'unico che finii fu o Alla Ricerca del Tesoro o A Spasso nel Tempo (neanche rimembro il titolo, fate 1+1...), dimenticato subito dopo averlo finito. Boh, il nulla cosmico, non è proprio nelle mie corde.
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 00:39 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #462 il: 16 Giu 2021, 00:37 »
Penso che i film pixar siano stati tirati in ballo solo per dare l’idea della qualità grafica che è incredibile , gli ultimi capitoli sono veramente fuori di testa per spettacolo audio visivo, ce ne vorrà per rivedere cose del genere, poi succede talmente tanta roba a schermo che boh... sono al punto di non ritorno, domani cerco qualche collezionabile e poi vado al finale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.863
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #463 il: 16 Giu 2021, 20:02 »
Finito, ultimo capitolo è degno della scena finale di avengers endgame  :D

Spoiler (click to show/hide)

Gli do’ 87%
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 22:59 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #464 il: 16 Giu 2021, 22:27 »
Rivet e cosa?? Spoiler? Suvvia....

L hai finito al 100%? Cosa cambia col ng+?

Se riesci a non spoilerare altro, mi metti sotto spoiler il numero totale di pianeti nel gioco? Giusto il numero.
« Ultima modifica: 16 Giu 2021, 22:35 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................