Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38946 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #420 il: 13 Giu 2021, 22:37 »
Poi ok avere lo stesso Photo Mode di Spidey, che è il migliore sulla piazza. Ma gli stessi identici filtri no. Quelli sono stati pensati per Spider-man, non per una grafica stile Pixar.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #421 il: 14 Giu 2021, 00:02 »
Ah hai voglia a sbatterci contro  :D

Grazie 👍🏻

Anche io, 20 minuti a provare e riprovare!

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #422 il: 14 Giu 2021, 00:06 »
Signori a me sta prendendo tantissimo.

Il giusto mix di platform, puzzle ambientali, sparatutto e avventura story driven.

Io ho giocato solo il primo Ratchet, indi qui è tutto grasso che cola. Alcune armi sono proprio fighe, mi piacerebbe i nemici ricomparissero e invece una volta finito un pianeta, al ritorno pare avere vita facile.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #423 il: 14 Giu 2021, 00:17 »
Poi ok avere lo stesso Photo Mode di Spidey, che è il migliore sulla piazza. Ma gli stessi identici filtri no. Quelli sono stati pensati per Spider-man, non per una grafica stile Pixar.

Pure gli adesivi sono deboli in confronto a spider-man, a proposito a livello grafico morales quanto sta sotto a questo?

In ogni caso r&c più vai avanti e più migliora, sono a blizar prime e’ da mascella a terra come ambientazione, con trovate interessanti anche a livello di level e mission design, pure il gameplay diventa più soddisfacente man mano che il pg cresce

Bene  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #424 il: 14 Giu 2021, 09:21 »
Si la sfida all’ultimo livello c’è  non ci si può lamentare, riguardo al gameplay generale continuo a trovarlo poco fluido anche se ottenendo gadget migliora, per fortuna a livello tecnico è sbalorditivo quindi vale il prezzo del biglietto non mi lamento, provate solo  ad immaginare un Mario con questa qualità grafica....

La quest ha una progressione interna (forse mal comunicata al giocatore), basata sull'acquisizione di facoltà al raggiungimento di ogni step. Prendi le pietre che riesci con le tue attuali facoltà, le altre verranno da sé.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #425 il: 14 Giu 2021, 09:36 »
Alcune brevi considerazioni buttate lì...

Per ora son contento del ritrovato piglio esplorativo e del recupero di una certa impronta collectathon, come anticipato a Sargasso e meglio esploso in Savali. Lo svolgimento però necessiterebbe in primis di meccaniche platform migliori e più rifinite e in secundis di uno svolgimento a base di hint ambientali anziché puntini a palla sulla mappa. Siamo dalle parti delle cose deboli di Mario Odyssey, senza il level design e le meccaniche di salto di Mario Odyssey.

Sono sorpreso in positivo dal lavoro di world building, decisamente inusuale per un gioco cartoon di questo tipo. Il tiro da film d'animazione, una volta tanto, non è circoscritto a sole cut scene, grafica e set pieces. Visitando i luoghi, si capisce proprio che dietro c'è stato un lavoro di scrittura e concept art che va molto oltre quanto sbattuto in da face al giocatore, per dare consistenza e spessore all'immaginario. Siamo molto oltre il semplicistico piglio arcadish e povero di contesto dei livelli di Nexus o della maggior parte di quelli del remake 2016.

Negli intenti mi pare un vero successore di A Spasso nel Tempo, ma sulla finalizzazione mi riservo.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #426 il: 14 Giu 2021, 09:54 »
Io di ratchet ne ho giocati due o tre e ho ricordi neutri, mi hanno strappato qualche sorriso, li ho sempre terminati ma li ho completamente dimenticati, per questo li ritengo giochi trascurabili. Con questo probabilmente sarà la stessa cosa, però è molto ben confezionato e graficamente è mostruoso.

Ecco trovo pessima la caratterizzazione di ratchet, è proprio brutto e fastidioso da vedere anche per come si muove, al contrario di tutti gli altri personaggi (nemici e npc) che sono fantastici. È un problema solo mio?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #427 il: 14 Giu 2021, 10:17 »
Capisco cosa vuoi dire a riguardo Ratchet, difficile da spiegare, ma non è che sia proprio inguardabile. Qui a volte mi ricorda Bubsy!

Rivet è assolutamente fantastica, cestinate Ratchet, voglio lei come nuova mascotte. È perfetta.
« Ultima modifica: 14 Giu 2021, 10:19 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #428 il: 14 Giu 2021, 11:20 »
Sul primo pianeta mi mancano 2 pocket dimensions (ho solo 1 pezzo dell armatura) mentre su Sargasso che ho esplorato in lungo e largo solo 1.

Sticaxxi meno me che è facile, cosa mi sono perso? Mi manca qualcosa per accedervi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #429 il: 14 Giu 2021, 11:33 »
Sul primo pianeta mi mancano 2 pocket dimensions (ho solo 1 pezzo dell armatura) mentre su Sargasso che ho esplorato in lungo e largo solo 1.

Sticaxxi meno me che è facile, cosa mi sono perso? Mi manca qualcosa per accedervi?

Stai giocando a livello di difficoltà massimo? Secondo me quando arrivi su un pianeta non puoi prendere proprio tutto, tipo ho lasciato indietro dei bulloni che mi sono parsi irraggiungibili, anche se non sono convinto magari potevo arrivarci... per i pezzi di armatura ho completato due set ma non ricordo i nomi dei pianeti il più fig0 per ora è questo

È facile da ottenere sta sul terzo pianeta


bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.734
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #430 il: 14 Giu 2021, 13:25 »
Cornuto e mazziato
Sarà interessante appurarne gli eventuali benefici.
Farò qualche test appena installo il nuovo pannello.

https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Fammi sapere, grazie :)
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz ma potrebbe ingannarmi il gioco in sé che nel suo complesso è burroso, fluido e pulito all'inverosimile.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #431 il: 14 Giu 2021, 14:24 »
Domandina scema: mi pare che il TFP Service abbia tradotto il gioco, ma le pubblicità che girano?
Stesso adattamento? C'è qualquadra che non mi cosa..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #432 il: 14 Giu 2021, 14:58 »
Si lo sto giocando a livello massimo, ma che c entra, non capisco perché tipo sul primo pianeta ho trovato solo un pocket dimension, ma mi mancano due pezzi di armatura.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.020
  • Dice cazzate
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #433 il: 14 Giu 2021, 15:00 »
Entrambe le performance mode sparano a 120hz se il pannello li supporta e l'opzione dedicata su PS5 è in Auto.
Non ho notato particolari differenze con i 60hz
Credp che il gioco supporti i 120hz nel senso che se li attivi ti duplica i 60fps su 2 frame ciascuno. Mi stupirei se ci fosse qualcosa di più dietro, non ho letto niente ma è questione di buonsenso.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.036
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #434 il: 14 Giu 2021, 15:06 »
Si lo sto giocando a livello massimo, ma che c entra,

Nulla era per sapere

Tra poco attacco e ti dico bene cosa ho trovato
bosseggiando: destiny - mario kart