Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38658 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.682
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #405 il: 12 Giu 2021, 23:13 »
Fatto 10 minuti ma è davvero tanta tanta roba tecnicamente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 473
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #406 il: 13 Giu 2021, 01:20 »
Bell'acquisizione quella di Insomniac.

Tanti non se ne rendono conto ma Spider-Man è l'ip commercialmente più importante di Sony, roba che il prox capitolo su ps5 potrà puntare tranquillamente ai 25-30 M di venduto
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #407 il: 13 Giu 2021, 09:08 »


Il gioco in questa intro mi è sembrato abbastanza classico, non credo che però nessuno gli chieda di reinventare la ruota.



Non pretendevo una rivoluzione ma quanto meno un aggiornamento, più che un ratchet del 2021 sembra il remake di un ratchet del 2008, potevano renderlo almeno più dinamico nel sistema di controllo e di movimento, che è davvero pesante. Per non parlare delle parti di glitch dove spari ai virus e quelle di clank....

Insomma lo trovo poco divertente/ stimolante non so neanche se riuscirò a finirlo, l’unica spinta ad andare avanti me la danno la realizzazione tecnica del mondo di gioco soprattutto quella dei personaggi non giocanti

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1403812838225887239?s=20

TFP Link :: https://twitter.com/ziokratos/status/1403814126732857345?s=20





« Ultima modifica: 13 Giu 2021, 09:11 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #408 il: 13 Giu 2021, 09:29 »
Tanta roba!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #409 il: 13 Giu 2021, 09:40 »
Mettere lo shortcut al photomode é come avere un tubo in bocca collegato alla botte di vino, crea enorme dipendenza. Forse più che in Spiderman, qui ogni momento é buono per scattare una foto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #410 il: 13 Giu 2021, 11:20 »
Sono finito nella dimensione parallela in cui il gameplay di R&C sarebbe brutto?  :|
A parte che meriterebbe stima anche solo per essere stato negli anni uno dei pochi shoterozzi integralisti ddella scena mainstream a base di strafe e proiettili a balistica, senza manco l'ombra di hitscan insieme a pochi altri (Max Payne, Doom e Returnal che però è uscito ieri tipo).

Semmai, alla serie si rimprovera:
- la mungitura negli anni con poche innovazioni di rilievo;
- una sfida non sempre degna;
- elementi di contorno puzzle/platform/adventure talvolta scarnificati, talvolta semplicemente noiosi, in base al capitolo preso in esame.

Qui il core shooter è lo stesso, ma scatto, corsa e portali secondo me lo vivacizzano abbastanza. Chiaro, non diventa Vanquish o Returnal, ma mi pare conservi una certa dignità.
Non saprei esprimermi in merito alle criticità storiche del franchise, ma posso dire di avere apprezzato il ritorno di alcuni sapori di A Crack in Time nel pianeta foresta (Sargasso).

Per ora trovo:
- core gameplay solido (ma secondo serve l'ultimo livello di difficoltà, il quinto... Il quarto, quello che sto usando io, vien giù troppo liscio);
- valori di produzione degni di Uncharted;
- non ha le rotture di palle di Uncharted;
- world building notevole, si ha davvero la sensazione che dietro molti mondi sia stato fatto tanto lavoro di scrittura e concept art per dare un senso di consistenza e plausibilità.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #411 il: 13 Giu 2021, 16:11 »
Alla massima difficoltà il pressing dei nemici è una piacevole novità rispetto all'AI tipica di genere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #412 il: 13 Giu 2021, 17:29 »
Si la sfida all’ultimo livello c’è  non ci si può lamentare, riguardo al gameplay generale continuo a trovarlo poco fluido anche se ottenendo gadget migliora, per fortuna a livello tecnico è sbalorditivo quindi vale il prezzo del biglietto non mi lamento, provate solo  ad immaginare un Mario con questa qualità grafica....
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #414 il: 13 Giu 2021, 22:19 »
Ho finito Sargasso e marca malino. Mancano idee nel core gameplay, il sottogioco di Clank è appena sufficiente e quello dell'antivirus inclassificabile. Nexus aveva ogni stage costruito attorno a un'idea forte e diversa, qui i primi 3 mondi sono interamente clichè. Serve un'accelerata forte ma ci credo poco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #415 il: 13 Giu 2021, 22:23 »
Ho finito Sargasso e marca malino. Mancano idee nel core gameplay, il sottogioco di Clank è appena sufficiente e quello dell'antivirus inclassificabile. Nexus aveva ogni stage costruito attorno a un'idea forte e diversa, qui i primi 3 mondi sono interamente clichè. Serve un'accelerata forte ma ci credo poco.

Finito completamente? Non capisco come prendere alcuni cristalli con trudi, quelli in cima a determinate strutture  ???

Comunque i mondi sono più divertenti stai tranquillo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #416 il: 13 Giu 2021, 22:24 »
A me sta colpendo in negativo la mancanza di rifinitura. Non so quante volte io mi sia incastrato nel fondale e in un paio di casi ho dovuto riavviare a causa del personaggio disperso nello spazio tra gli spazi, in un eterno precipitare.
Ok, basta una patch, però non è tipico di Insomniac e anche del franchise.
Per le considerazioni sul gioco in sé aspetto di finirlo.
« Ultima modifica: 13 Giu 2021, 22:32 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #417 il: 13 Giu 2021, 22:25 »
Finito completamente? Non capisco come prendere alcuni cristalli con trudi, quelli in cima a determinate strutture  ???

@RALPH MALPH
Spoiler (click to show/hide)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.860
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #418 il: 13 Giu 2021, 22:28 »
Ah hai voglia a sbatterci contro  :D

Grazie 👍🏻
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #419 il: 13 Giu 2021, 22:28 »
Ho finito Sargasso e marca malino. Mancano idee nel core gameplay, il sottogioco di Clank è appena sufficiente e quello dell'antivirus inclassificabile. Nexus aveva ogni stage costruito attorno a un'idea forte e diversa, qui i primi 3 mondi sono interamente clichè. Serve un'accelerata forte ma ci credo poco.

Finito completamente? Non capisco come prendere alcuni cristalli con trudi, quelli in cima a determinate strutture  ???
Io dopo qualche tentativo ci sono riuscito con jump attack.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com