Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38642 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.475
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #375 il: 12 Giu 2021, 00:14 »
PS. ma l'aberrazione cromatica... perché?
Vedo che ormai ce l'hanno tutti i giochi. Io boh, a me infastidisce, la disabilito sistematicamente.
Mi domando perché implementare un qualcosa che va a "rovinare" la resa grafica? Voglio dire già il termine "aberrazione" non fa pensare a niente di buono no?
Nei programmi di fotografia c'è pure la funzione per rimuoverla, perché diavolo APPLICARLA volutamente?
A voi piace come effetto?
Altra cosa che non amo è la grana. Comunque va bene tutto quando (come in questo caso) ti permettono di scegliere eh, per carità, però mi piacerebbe capire qual è il valore aggiunto nell'applicare certi filtri grafici.

Offline mimi

  • Avviato
  • *
  • Post: 385
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #376 il: 12 Giu 2021, 07:14 »
Abituato a Returnal trovo i movimenti lenti.

Però non credo di aver sbloccato il dash, spero aiuti.

Il salto schivata non mi fa impazzire, lo trovo pure lento.
Beh in effetti sembra di giocare a Ratchet con equipaggiato un parassita che rende la grafica sbalorditiva, ma come malus "limita" i movimenti e l'agilità del protagonista...
Dovevano svecchiarlo anche lato gameplay e renderlo più fluido e dinamico lato action.
Tuttavia diverte e lo spettacolo grafico riesce a tenere su un gioco onestissimo e divertente.
xbox live: GODofWAR83

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #377 il: 12 Giu 2021, 08:23 »
PS. ma l'aberrazione cromatica... perché?
Vedo che ormai ce l'hanno tutti i giochi. Io boh, a me infastidisce, la disabilito sistematicamente.
Su una parte eccessiva di immagine infastidisce molto anche me, usata con parsimonia come vignettatura non mi dispiace. Nelle foto a volte la lascio se sono foto in movimento, perché effettivamente aggiunge sia senso di dinamismo, sia riporta l'attenzione sulla parte centrale non aberrata. Nei close-up e ritratti invece la disabilito perché sporca e basta.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #378 il: 12 Giu 2021, 09:07 »
E non sapete ancora che ci sono i 120fps nascosti:
TFP Link :: https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #379 il: 12 Giu 2021, 09:25 »
Io me ne sono accorto ma pensavo fosse un errore, ho premuto il tasto info sulla tv per vedere la risoluzione in modalità performance e mi è uscito 120 fps
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #380 il: 12 Giu 2021, 09:26 »
@RBT non hai mai visto un film Pixar?

Ehm....forse l ultimo risale a boh 5 anni fa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #381 il: 12 Giu 2021, 09:38 »
C è un modo per assegnare il photomode al tastone frontale del pad anzichè perdersi uno dei tasti direzionali utili come shortcut alle armi?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #382 il: 12 Giu 2021, 09:41 »
E non sapete ancora che ci sono i 120fps nascosti:
TFP Link :: https://youtu.be/qHSAe4hg5qU
Ma quindi sono reali sono sconvolto
Io avevo quelle opzioni attivate perché gioco a destiny 2 e black ops a 120, mi sa che è meglio forzare i 60, chissà quanta risoluzione ho perso, tanto penso cambi poco o nulla in un gioco del genere tra 60 e 120, dopo provo, tra l’altro ho provato i 30 e sono meno fastidiosi che in altri giochi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #383 il: 12 Giu 2021, 09:41 »
C è un modo per assegnare il photomode al tastone frontale del pad anzichè perdersi uno dei tasti direzionali utili come shortcut alle armi?

Si lo trovi facilmente nelle opzioni di configurazione ma puoi metterlo solo sulla croce direzionale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #384 il: 12 Giu 2021, 09:44 »
Quindi qui era rtx 120 fps  :scared:

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #385 il: 12 Giu 2021, 12:31 »
Non me ne frega una cippalippa di questo gioco perché, come già detto da altri prima di me, tutta la saga mi è sempre sembrata un modesto action adventure rimasto a cavalcare l'onda lunghissima del genere esploso a cavallo dei 2000, spronato dalla diffusione gigantesca di PS2 e conseguente mass-market consolidato, più o meno ragazzino, da soddisfare a colpi di giocattoloni Fisher Price.
Peraltro con una direzione artistica stile Dreamworks mediocre se non proprio bruttina (de gustibus, naturalmente).

Ma!
 L'ipotesi di provare finalmente i 120 sull'oled mi galvanizza alquanto, lasciandomi la gradevole speranza che almeno i 60 possano diventare standard generazionale in tempi brevi, ma soprattutto aumentando di un fattore N il rosicamento per non avere ancora questa maledetta ps5 ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #386 il: 12 Giu 2021, 12:46 »
Beh stai sereno che non gira a 120 fps ma sono sempre 60 su display impostato a 120hz
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #387 il: 12 Giu 2021, 12:55 »
Cornuto e mazziato 😔
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #388 il: 12 Giu 2021, 12:56 »
Si anche secondo me, non può andare a 120 una roba del genere, poi l’avrebbero sbandierato, dopo provo a impostare a 60.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #389 il: 12 Giu 2021, 12:58 »
7 su edge
bosseggiando: destiny - mario kart