Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38610 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #255 il: 08 Giu 2021, 09:05 »
Secondo me prende più di 90, siamo in quel periodo storico dove le esclusive Sony vanno mitizzate già dal pre-lancio e questa mostra un po' i muscoli della next gen, è tirato a lucido come non mai e userà il pad molto bene quindi è tipo una tripletta di elementi di pregio.
Troppo ghiotta l'occasione per i recensori, si staranno sbrodolando a suon di twitterate a vedere chi rilancia di più.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #256 il: 08 Giu 2021, 09:19 »
Per me 88-90 di media, il fatto che sia forse il primo titolo a mostrare le potenzialità next gen (attenzione, non che Returnal sia da meno), valori produttivi e budget che questa serie non vedeva da molto tempo (certamente non nel titolo ps4) incideranno molto nel computo.

Tra l'altro è una serie che ha avuto ottima ricezione dalla critica anche se ciò non vale per tutti i singoli capitoli, quindi è facile pensare che se il gioco è ben fatto + boost dei valori produttivi di cui sopra possa ambire molto in alto.

Personalmente ormai del meta non ho più interesse (se vogliamo lo stesso Village è l'ennesimo caso recente di gioco il cui meta non rispecchia affatto la mia valutazione personale), leggo qualche testo da redattori che reputo interessanti ma gioco solo quel che ho voglia di giocare, da questo punto di vista Ratchet mi interessa tantissimo, secondo me sarà un gran bel viaggio* e sul combat system in realtà è dove ho meno dubbi, li ho più sulla sfida complessiva o sui momentini scriptati in cui il flusso di gioco si interrompe, spero solo che non eccedano

* nel senso che sarà chiaramente un titolo da apprezzare non per una singola componente (combat, traversal, platform ecc) ma come avventurona nel complesso da godersi gradualmente, pianeta dopo pianeta nelle loro diverse caratterizzazioni
« Ultima modifica: 08 Giu 2021, 09:24 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #257 il: 08 Giu 2021, 09:26 »


Personalmente ormai del meta non ho più interesse

Dovrebbe essere una cosa unanime ma ahimè.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #258 il: 08 Giu 2021, 09:51 »


Personalmente ormai del meta non ho più interesse

Dovrebbe essere una cosa unanime ma ahimè.

Ma guarda, non che ci sia nulla di male a basarsi su esso magari indicativamente (anche se è comunque un aggregatore che magari include nel totale un 30% di review ipoteticamente realizzate con pressappochismo, diciamo che va preso con le pinze), sicuramente meglio il meta dello user score (per via del fenomeno dei 0 e 10 messi dai fanboy) e soprattutto non intendevo dire che non esistano recensioni fatte da gente competente e seriamente appassionata.

Non nego che possa essere uno strumento immediato e di facile consultazione ma che va sfruttato consapevolmente!

È solo che nel tempo mi son reso conto che preferisco andare di testa mia nel decidere cosa veramente desidero giocare senza che lo decidano altri oppure l'hype generale, è una via che mi ha permesso anche di scoprire tanti prodotti di mio gusto ma non lodati per via di carenze sulle quali sarei passato sopra e viceversa.

Quindi la recensione per me resta un valido supporto ma solo entro i limiti che stabilisco e magari per conoscenza dell'autore (perchè se c'è un'affinità di visione su certi elementi è molto probabile che possa davvero aiutare nell'orientarsi), mentre il fatto che la ricezione comunque tenda ad influenzare (non sempre, vedi pokemon spada/scudo) il successo di un titolo o IP sicuramente mi 'tange' visto che si tratta anche del futuro del medium, ecco.

Comunque bon, recensioni oggi alle 16, manca poco!
« Ultima modifica: 08 Giu 2021, 10:15 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #259 il: 08 Giu 2021, 09:59 »
Io uso il meta quando sono indeciso forte, non conosco il gioco/genere oppure se il gioco è già uscito.

Lo trovo utile, ma sempre da prendere con le pinze, in alcuni casi non mi sono rispecchiato con l abbondanza di voti ma anche in alcuni casi l ho apprezzato di più del meta, normale.

Poi il sito è utile per avere in pochi secondi un sunto delle rece dei siti che reputo affidabili.

Cresciuto a pane e Game Power, Super Console, Videogiochi come sono...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #260 il: 08 Giu 2021, 12:38 »
Per me metacritic è da sempre l’indicatore più importante ( e ultimamente lo è diventato per molti a quanto pare)

se ci pensate bene è la media tra i pareri più competenti al mondo, quindi non può sbagliare, può non incontrare il nostro gusto su un determinato gioco ma è un altro discorso , volendo ci può essere in mezzo qualcosina tra interessi di marketing ecc ma ci balla un 2/3 % massimo, un gioco bello non te lo possono fare diventare brutto o viceversa

E non tiratemi in ballo i soliti esempi per smentirmi (god band ecc) sono le eccezioni che confermano la regola
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #261 il: 08 Giu 2021, 12:45 »
Per me metacritic è da sempre l’indicatore più importante ( e ultimamente lo è diventato per molti a quanto pare)

se ci pensate bene è la media tra i pareri più competenti al mondo, quindi non può sbagliare, può non incontrare il nostro gusto su un determinato gioco ma è un altro discorso , volendo ci può essere in mezzo qualcosina tra interessi di marketing ecc ma ci balla un 2/3 % massimo, un gioco bello non te lo possono fare diventare brutto o viceversa

E non tiratemi in ballo i soliti esempi per smentirmi (god band ecc) sono le eccezioni che confermano la regola

In base a ciò dovresti ricrederti su Cyberpunk come gioco, visto che su pc prese votoni.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.850
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #262 il: 08 Giu 2021, 13:20 »
La versione console ha 57 di media io avrei dovuto giocare quella
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #263 il: 08 Giu 2021, 14:05 »
La versione console ha 57 di media io avrei dovuto giocare quella

Su PS5 girava ok ed era godibile, i bachi c erano pure sulla versione pc ;)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #266 il: 08 Giu 2021, 15:27 »
Beh per chi aveva dubbi sulle armi

Occhio che è spoiler vero.

Beh, premesso che è un tweet ufficiale, appunto l ho messo sotto spoiler :)
« Ultima modifica: 08 Giu 2021, 15:30 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #267 il: 08 Giu 2021, 16:20 »
Geniale quella cosa nel tweet e bene per averla messa in spoiler, per me meglio esserne sorpresi direttamente col gioco più che scoprirla così!

Comunque alla fine avevo azzeccato la media voto col mio 88-90 visto che dovrebbe essere all'89, sono un mago ormai ;D

Un pò di rece:

TFP Link :: https://www.eurogamer.net/amp/digitalfoundry-2021-ratchet-and-clank-rift-apart-tech-review

TFP Link :: https://www.polygon.com/platform/amp/reviews/22522726/ratchet-clank-rift-apart-rivet-review-impressions-ps5-exclusive-controller?utm_campaign=polygon&utm_content=chorus&utm_medium=social&utm_source=twitter&__twitter_impression=true

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=TpcIK1ZywME

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=EfkzYwkSLvo&feature=youtu.be

TFP Link :: https://press-start.com.au/reviews/ps5-reviews/2021/06/08/ratchet-clank-rift-apart-review-the-best-reason-to-own-a-ps5-yet/



E recap voti:

GameInformer 9/10
GameSpot 9/10
IGN USA 9/10
Easy Allies 8.5/10
Shacknews 9/10
GameRevolution 9/10
GamingTrend 9.5/10
EGM 10/10
WeGotThisCovered 10/10
VG247 10/10
WccTech 9.5/10
GamingNexus 9.5/10
Press Start 9.5/10
GeekMagazine 9.4/10
COGneccted 9.3/10
Hobby Consolas 9.1/10
TheSixthAxis 9/10
GameRant 9/10
GameMAG 9/10

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #268 il: 08 Giu 2021, 16:21 »
Azz, vai Ralph, accatt.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #269 il: 08 Giu 2021, 16:53 »
Ovvio io mi sono focalizzato sulle rece negative / sotto l 80 che parlano di bachi, crash e gioco che non rivoluziona.

Ovvio sono pochi casi, ma in fondo me lo aspettavo.

Certo c è pure un botto di recensori entusiasti...

Ha superato le mie aspettative di meta, forse perchè in molti hanno dato peso al fattore showcase che è indiscutibile.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................