Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #210 il: 23 Mag 2021, 15:43 »
Va beh laxus, alla fine i giochi sono lì, l'unica è che li pagherai meno, certo senza partecipare a questo momento di forum in cui i titoli sono per pochi eletti  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #211 il: 23 Mag 2021, 16:32 »
Va beh laxus, alla fine i giochi sono lì, l'unica è che li pagherai meno, certo senza partecipare a questo momento di forum in cui i titoli sono per pochi eletti  :hurt:

Beh anche vivere il forum ha un suo prezzo in effetti :D

Per i cali di prezzo sui giochi comunque è da capirci bene, tolte le promo retail per i preorder non ho sensazioni positivissime, magari deve solo passare questo periodo (che però potrebbe allungarsi) ma non vorrei che oltre all'aumento toccherà svenarsi più del solito anche a distanza di mesi e mesi  ;D

Per il resto posso aspettare, alla fine è un passaggio che ha il suo senso per i motivi siddetti e anche al di là del togliersi lo sfizio, ma oramai questo medium lo vivo un pò secondo i miei tempi e sensazioni del momento, senza fretta o ansia, ma è il mio modo di vivere la cosa (nulla contro chi è early adopter o giustamente ha un tipo di approccio più attento alle novità)

Detto questo pardon dell'OT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #212 il: 23 Mag 2021, 17:45 »
Generalmente ho sempre aspettato quasi sempre 1 annetto per nuove console, il backlog e l'avere più piattaforme mi confortano in questo senso, posso aspettare insomma e i problemi di scorte non aiutano (sono uno che preferisce acquistare in negozio comodamente, già uso raramente amazon e siti simili, oltretutto anche solo l'idea di click day non fa per me).

Poi però ci sono molteplici fattori (ovviamente titoli inediti come Returnal o Ratchet ma anche titoli già usciti e acquistati che attendo di giocare al meglio delle possibilità su console come Ghost of Tsushima e Control oppure rigiocare tramite upgrade next gen come nel caso di FF 7 Remake Intergrade o DMCV Special; oppure la curiosità per il nuovo pad e features annesse oltre ai tempo di caricamento ridotti e frame rate maggiori) che mi invogliano non poco.
È solo questione di tempo insomma, magari entro l'anno, vedremo!

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #214 il: 30 Mag 2021, 18:21 »
Sì, ci sarò anch'io, già pre-ordinato e molto contento.

Eppure temo un forte contraccolpo da Returnal, gioco-evento che per certi versi ha analogie con Ratchet e che rischia, a breve distanza dopo un'esperienza così forte e qualitativa, di far passare quest'ultimo come involuto.

Mi vergogno solo a pensarlo.  :no:

Ma l'ho pensato.  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #215 il: 30 Mag 2021, 18:24 »
di far passare quest'ultimo come involuto.

Mi vergogno solo a pensarlo.  :no:

Ma l'ho pensato.  :cry:
Io dico che non ci sarebbe niente di male a pensarlo in assoluto, la storia videoludica di Housemarque è densa di prodotti che, lato gameplay, si stagliano rispetto a quelli Insomniac, più votati ad un equilibrio da factotum, senza brillare in nessun campo, tecnica e design visivo a parte (e ce ne fossero di confezionati così)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #216 il: 30 Mag 2021, 18:29 »
Nel mio caso non voleva essere un attacco a Insomniac che apprezzo e ammiro, semplicemente ho passato un mese immerso in una delle più sfolgorati esperienze TPS della mia vita videoludica e adesso si riparte con questo.
Mi aspetto un grandissimo spettacolo e una splendida esperienza, semplicemente Returnal è stato davvero "troppo" per quasi chiunque dal punto di vista ludico e sarebbe il caso di variare tipologia di gioco.

Vedremo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #217 il: 30 Mag 2021, 18:30 »
Lasciarsi alle spalle returnal sarà traumatico, come lo fu per sekiro e Zelda, sono esperienze che ti segnano, il contraccolpo è inevitabile, io ci metto qualche altro gioco di mezzo prima di ratchet, che quantomeno ci farà fare uno strepitoso bagno di tecnologia. Ma sono fiducioso anche sul resto, PlayStation studios è ormai garanzia di qualità.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #218 il: 30 Mag 2021, 18:34 »
Lasciarsi alle spalle returnal sarà traumatico, come lo fu per sekiro e Zelda, sono esperienze che ti segnano, il contraccolpo è inevitabile, io ci metto qualche altro gioco di mezzo prima di ratchet, che quantomeno ci farà fare uno strepitoso bagno di tecnologia. Ma sono fiducioso anche sul resto, PlayStation studios è ormai garanzia di qualità.
Sì, Returnal lo associo a Sekiro, hanno in comune il focus sulla competenza ludica.
Ho 11 giorni per recuperare qualche gioco minore e mettere distanza tra i due.
Poi inizia la maturità e addio ai videogiochi per 3 settimane.  :D  :cry:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #220 il: 03 Giu 2021, 09:03 »
Le recensioni arrivano l’8 e per adesso sta a 80€ anche su Amazon, per procedere aspetto un’offerta a 69 o una media >85%
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #221 il: 03 Giu 2021, 16:33 »
In UK l ho prendi a £62 nel migliore dei casi.

Sicuro in Italia non si trova a meno?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #222 il: 04 Giu 2021, 19:45 »
TFP Link :: https://youtu.be/-Mt3M6EzuWU


Manca una settimana alla fine chi lo prende al lancio? Io sono ancora leggermente indeciso
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #223 il: 04 Giu 2021, 19:48 »
Manca una settimana alla fine chi lo prende al lancio? Io sono ancora leggermente indeciso
Io sicuro.
Come fai a perderti la prima esclusiva Ps5 rispetto alla concorrente Ps4?  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #224 il: 04 Giu 2021, 19:49 »
Manca una settimana alla fine chi lo prende al lancio? Io sono ancora leggermente indeciso

🙋🏻🙋🏼🙋🏽🙋🙋🏾🙋🏿 io, io, ioooooooooo

Spoiler (click to show/hide)
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem