Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #195 il: 30 Apr 2021, 17:39 »
Non so che Ratchet avete giocato voi (forse quelli da Gladiator in poi), ma il primo è il secondo erano di chiara ispirazione Metroidesca con pianeti liberamente esplorabili che si aprivano progressivamente a seconda dei gadget trovati in giro.
Non erano perfetti (il controllo soprattutto, diventato perfetto con il terzo), ma tra level design e armi erano davvero divertenti e tattici il giusto.

THIS

Io lo voglio proprio come lo hai descritto tu.

Quindi non sono diventato io scemo, il primo era davvero bello.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #196 il: 30 Apr 2021, 17:47 »
Paurina solo per i ivelli di Clank. Davvero intriganti solo in Nexus e che qui temo tornare a una superficiale componente 3d puzzle.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #197 il: 30 Apr 2021, 17:53 »
Si io ho giocato propriamente la trilogia originale e li ricordo come descritti da Gladia e Wis, enfasi sul platforming, fasi lineari ma pianeti che si aprivano man mano e anche possibilità di ritornarvi (per prendere i Bolt Dorati ad esempio che erano i collectibles primari fissi, mentre le viti piccoline erano spendibili in negozio per acquisto armi, ecc).

Ricordo che curiosamente il terzo fu quello che ebbe la ricezione mogliore anche se gli preferii i primi due.

Per quel che ho giocato gran bella serie, mi mancherebbero alcuni capitoli ancora (Nexus, A Crack in Time e il capitolo ps4 che sarebbe un remake del primo ma se non erro con tagli ai contenuti e fatto sulla scia del film quindi di natura un pò tie-in ed un budget molto inferiore a questo) che giocherò scuramente prima o poi!

Su Rift Apart è da capire bene la struttura ma ad ora e per quanto visto direi che il focus sia più sull'azione, schivate e parte sparacchina ma senza che manchi il platforming, per me si giocheranno tutto con la varietà e ci saranno dei mondi più esplorativi che richiameranno i primissimi ma con la parte sparacchina elevata all'ennesima potenza (anche grazie a Dualsense e 3D Audio come spiega quando utilizza le bombe)
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 17:59 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #198 il: 30 Apr 2021, 19:37 »
Io penso di giocarlo insieme a mia figlia che si è appassionata alla serie dopo aver giocato il reboot su PS4.
Ne ho giocato diversi in passato per i review code che mi inviavano dalla redazione per la quale collaboravo ai tempi di PS2/PS3. Non è il mio genere soprattutto per il tono scanzonato, ma comunque dobbiamo dare merito a Insomniac che ha sempre partorito prodotti con animazioni strepitose e gameplay divertente.
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 19:56 da Asher »
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #201 il: 14 Mag 2021, 10:34 »
Ieri ho visto delle preview con immagini nuove.

È proprio una gioia da vedere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #202 il: 14 Mag 2021, 22:56 »
Beh se è vero, allora chapeau a chi spiegava che con l SSD serve meno ridondanza di file.

TFP Link :: https://twitter.com/ps5only/status/1393212336736018435?s=21



« Ultima modifica: 14 Mag 2021, 23:45 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #203 il: 21 Mag 2021, 22:38 »
Reminder per chi non ha ancora preso una PS5 ma ha possibilità di farlo, pari allo zero percento della popolazione o poco più.  :D

TFP Link :: https://twitter.com/jamesstevenson/status/1395780936734625796?s=21
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #204 il: 22 Mag 2021, 23:51 »


Difficulty
Rookie Recruit – Perfect for beginners.
Rebel Agent – A balanced choice for more experienced players.
Resistance Leader – For those who seek a greater challenge.
Renegade Legend – For those who wish to battle the most brutal foes.


TFP Link :: https://support.insomniac.games/hc/en-us/articles/360061494611-What-Accessibility-options-does-Ratchet-Clank-Rift-Apart-feature-
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #205 il: 23 Mag 2021, 01:59 »
Punterò all'ultima difficoltà per quando sarà

Dal link poi noto un botto di opzioni sfiziose di accessibilità in stile Tlou2, curioso se la funzione shortcut per lo switch armi possa rappresentare un'alternativa alla ruota delle armi e di provare le altre

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=d9CwZAHnqyo

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=PVbfS-e9VHI
« Ultima modifica: 23 Mag 2021, 08:33 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #206 il: 23 Mag 2021, 14:46 »
 :yes:  Anche io mi sa che lo comincio a Renegade.

Quand è che sali a bordo di PS5? La stai cercando online? Non si può preordinare dal negozio Mediaworld di fiducia?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #207 il: 23 Mag 2021, 15:00 »
Generalmente ho sempre aspettato quasi sempre 1 annetto per nuove console, il backlog e l'avere più piattaforme mi confortano in questo senso, posso aspettare insomma e i problemi di scorte non aiutano (sono uno che preferisce acquistare in negozio comodamente, già uso raramente amazon e siti simili, oltretutto anche solo l'idea di click day non fa per me).

Poi però ci sono molteplici fattori (ovviamente titoli inediti come Returnal o Ratchet ma anche titoli già usciti e acquistati che attendo di giocare al meglio delle possibilità su console come Ghost of Tsushima e Control oppure rigiocare tramite upgrade next gen come nel caso di FF 7 Remake Intergrade o DMCV Special; oppure la curiosità per il nuovo pad e features annesse oltre ai tempo di caricamento ridotti e frame rate maggiori) che mi invogliano non poco.
È solo questione di tempo insomma, magari entro l'anno, vedremo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #208 il: 23 Mag 2021, 15:05 »
Se hai una PS4 non vedo perchè aspettare. Aumenterai solo il backlog.

Io l ho venduta. Secondo me non c è nessun backlog che vale la pena prima di Returnal. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #209 il: 23 Mag 2021, 15:30 »
Beh intendevo che il backlog mi 'consente' pur sempre di giocare altro prima di passare alla nuova, poi è logico che grazie alla retrocompatibilità totale 4-5 si ha solo un miglioramento e non si perde nulla!

Returnal è tra i titoli più nelle mie corde del primo anno di next gen, mi ha sempre affascinato e non ho mai nascosto che se avessi PS5 lo giocherei prima di ieri, non appena sarò munito di console non mancherò