Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38616 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #180 il: 29 Apr 2021, 23:54 »
A me ha dato molto l’impressione “next gen”... sarà che ho giocato da pochissimo il capitolo PS4. Illuminazione, esplosioni e ambienti davvero sbalorditivi.
Sembra (spero) anche un filo meno lineare del precedente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #181 il: 30 Apr 2021, 00:09 »
Che è impressionante tecnicamente non si discute.

Temo sia troppo lineare, nel senso, tutto pre-scritto, dall inzio alla fine.

Per prenderlo non ci sono dubbi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #182 il: 30 Apr 2021, 00:32 »
"Stilemi bolsi" potrebbe rivelarsi il vero sottotitolo del gioco^

Tecnica splendida, niente da dire.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #183 il: 30 Apr 2021, 05:58 »
Mmh bello è bello, graficamente (e stilisticamente con poche riserve) l'han portata a casa con lode ed è l'unica cosa che grida davvero next gen nel panorama attuale, i mondi sembrano fighissimi e di un dettaglio pazzesco, arsenale promettente, la città totalmente fuori di testa anche per densità  :o

Da valutare poi la vera differenza fra Ratchet e Rivet che, messi così, non mi sembrano avere enormi differenze, magari qualche abilità e armi esclusive

Però, nei limiti di quella che è comunque una presentazione di gameplay, non mi ha convinto troppo l'esplorazione (che mi sembra frenata da troppi momenti scriptati, momenti walking un pò pallosi magari fra un'arena e l'altra o sezioni old style) e la sfida (di cui non ci è dato sapere molto ma i nemici mi son sembrati un pò settati in modalità snabbata).

In entrambi i casi i dubbi possono tranquillamente venir spazzati via comunque, visto che l'esplorazione sarà tutta da scoprire giocando rispetto a una demo comunque 'staged', magari ci saranno mondi più lineari e altri meno e già alla fine parla di aree molto aperte da esplorare, e sulla sfida magari ci inseriscono vari livelli di difficoltà e l'ultimo offrirà quel che cerco.

Anche perchè alla fine parla proprio di early gameplay quindi immagino non siano momenti avanzati!

Che poi, a proposito, quando ha mostrato il menu sembra ci sia un'elevato livello di personalizzazione e opzioni di accessibilità in scia con TLOU 2, il che non può che farmi godere!

Discorso portali, mi ha colpito quando ne ha usato uno durante una boss fight ritrovandosi da tutt'altra parte presumibilmente in un altro mondo, spero sempre in applicazioni interessanti oltre a quelle semplici.

Sembra anche molto molto vario, con persino svariati minigiochi, arene e sezioni only Clank!
E ne hanno annunciato anche il photo mode.

Posto per chi volesse recuperare:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=4Zf1GCFoqn0
« Ultima modifica: 30 Apr 2021, 07:17 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #184 il: 30 Apr 2021, 10:32 »
Piaciuto lo State of Play, mediando quello che ho visto e quello che comunque mi sarei aspettato.

Da parte mia, rispetto a quello di cui si parlava in precedenza, mi sento orfano del primissimo R&C che era un gioco a tutto tondo, un platform esplorativo con buon level design circolare e gustose sparatorie, figlio della precedente generazione di platform 3D prestazionali.  La focalizzazione in TPS ha migliorato la qualità sparacchina ma ha peggiorato tutto il resto. Ecco, vorrei vedere il seguito di quel gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.080
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #185 il: 30 Apr 2021, 10:43 »
Certo che mostrarlo a 30 fps, quando si capirà che la bellezza visiva è data anche e soprattutto dall'immagine liquida? Sigh. Comunque dopo 6 minuti di video non ne potevo più, da vedere è molto bello ma lo stacco tra giocato e non giocato lo trovo troppo accentuato visivamente.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #186 il: 30 Apr 2021, 10:46 »
Il gioco pare quello solito. Bello da vedere ma quanti video che partono... spero non sia tutto così.
Ratchet ha troppo pelo, pare un vecchio.

Detto ciò, belle ste console nuove.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #187 il: 30 Apr 2021, 10:52 »
Io lo trovo davvero stupendo da vedere.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #188 il: 30 Apr 2021, 11:10 »
Il gioco pare quello solito. Bello da vedere ma quanti video che partono... spero non sia tutto così.
Ratchet ha troppo pelo, pare un vecchio.

Detto ciò, belle ste console nuove.

Ste?

Dici PS5? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.679
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #190 il: 30 Apr 2021, 13:11 »
Un tweet per @Cryu

https://twitter.com/TheFourthFocus/status/1387882464245424131?s=19
Stesso sistema di setup delle luci di Morales. Ero sicuro diventasse il nuovo standard e ho fatto bene a impratichirmici anche se un po' controvoglia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #191 il: 30 Apr 2021, 14:19 »
Graficamente è bellissimo, ci sarà anche la modalità a 60 frames con 4K dinamici, io lo prendo sicuro, da giocare so già cosa aspettarmi, una roba piacevole e spensierata, niente di più
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #192 il: 30 Apr 2021, 14:49 »
Ma non era stupidotto?  :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #193 il: 30 Apr 2021, 15:03 »
'piacevole e spensierata' credo valga come sinonimo più morbido.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #194 il: 30 Apr 2021, 17:34 »
Non so che Ratchet avete giocato voi (forse quelli da Gladiator in poi), ma il primo è il secondo erano di chiara ispirazione Metroidesca con pianeti liberamente esplorabili che si aprivano progressivamente a seconda dei gadget trovati in giro.
Non erano perfetti (il controllo soprattutto, diventato perfetto con il terzo), ma tra level design e armi erano davvero divertenti e tattici il giusto.
Professional Casual Gamer