Aspetta però, non ho detto che sia brutto, mi ci sono divertito parecchio, ma se mi si dice che sia semplice, per me ci sta, e ripeto, come struttura, non come confezione, che sarebbe un sogno se la metà dei titoli fossero così curati.
Per esempio, dalla stessa casa, già Spiderman mostra un implementazione notevole nelle meccaniche di combattimento, che rendono perfettamente giustizia al personaggio rappresentato.
Ora, mi sono perso Nexus, ma in un titolo come Ratchet & Clank ci vedrei bene una struttura tra Zelda e il metroidvania, Soul Reaver, Darksiders, fatta di backtracking, esplorazione profonda, piuttosto che, almeno nelle prime iterazioni, la mera permutazione in 3D di un platform 2D.
E' un ottimo titolo, ne ho giocati 3, quindi mi ha preso, ma se devo essere sincero, più per come il tutto fosse presentato e raccontato, un vero film di animazione interattivo, che non per il divertimento puro.
Non condivido il paragone con Halo, perchè Halo, soprattutto il primo, era divertimento allo stato brado, potevi stare ore fermo in un punto solo a giocare con il Warthog, come se lo stessi facendo con una hotwheels sul pavimento di casa. Un piccolo plastico, digitale, di una camera dei giochi, che è un po' la formula vincente Nintendo.