Non capisco da dove arriva lo stupidotto.
Credo si riferisca alla profondità delle meccaniche, il gioco è piuttosto lineare in tutte le sue componenti, si spara, ma non c'è una sfida particolare, e anzi spesso la varietà di arsenale è lì più per farti sorridere che non per ampliare effettivamente le possibilità tattiche. Idem dicasi per l'esplorazione, i livelli sono delle immense scenografie assai poco interagibili anche in quanto a level design, non c'è da aspettarsi il raggiungimento di chissà quale anfratto grazie allo sblocco di poteri particolari o ad uno studio certosino della mappa, o backtracking in seguito all'acquisizione di nuove abilità.
Di fatto, è un Uncharted ridotto all'osso, quasi uno shooter su rotaia.
In questo senso, scusa, ma la roba Nintendo credo sia tu a non averla giocata nemmeno di striscio, perchè siamo ad anni luce di distanza come complessità e relativo appagamento traibile dallo sviluppo dell'abilità del giocatore.
E' un titolo ottimamente confezionato, ma ci fai ben poco oltre all'indossarlo per l'eleganza, un titolo Nintendo in confronto è "Lo smoking" di Jackie Chan...