Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38661 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #105 il: 13 Feb 2021, 22:32 »
@Spartan, si sa niente del Photo Mode? Tutti i first party Sony degli ultimi anni ce l'avevano, ma Ratchet non l'ha mai avuto. Ho voglia di dedicarmi a un gioco puccioso.

Si, qui dice che c’è.
Lo so, non son Spartan, ma la risposta la sapevo!

L’avevo letto pure da qualche parte sul PlayStation blog ma non trovo più l’articolo.
Fan $5. Venmo o Apple Pay.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #106 il: 13 Feb 2021, 23:04 »
Vogliono fare il photo mode con filtri fumetto/concept art, vediamo se lo tengono per il lancio o se lo patchano.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #107 il: 13 Feb 2021, 23:17 »
Bene bene bene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #108 il: 14 Feb 2021, 08:49 »
Patch con Photomode dopo che Cryu ha fatto tre run.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #109 il: 14 Feb 2021, 09:21 »
80 euro?
Bisogna proprio voler bene a sony quando, dall'altra parte, te li danno praticamente gratis.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #110 il: 14 Feb 2021, 15:08 »
Patch con Photomode dopo che Cryu ha fatto tre run.
E no, mi serve subito, è il pretesto per farmelo dare a scrocco!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #111 il: 15 Feb 2021, 08:26 »
80 euro?
Bisogna proprio voler bene a sony quando, dall'altra parte, te li danno praticamente gratis.

Ti dirò, secondo me sono peggio quelli che comprano PS5 e non spendono 80€ per i giochi....e cosa l'hanno presa a fare? Per giocare ai titoli vecchi?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #112 il: 15 Feb 2021, 10:18 »
80 euro?
Bisogna proprio voler bene a sony quando, dall'altra parte, te li danno praticamente gratis.
Senza ritornare in un discorso che abbiamo affrontato nell altro topic in maniera abbastanza esaustiva esponendo ognuno le sue motivazioni, preferisco pagare il lavoro di altra gente per quel che per me vale,è una forma di rispetto verso chi come me lavora anche se devo rinunciare nel frattempo ad altro . Le cose quasi gratis o con sottocosti mostruosi prima o poi le conseguenze qualcuno le pagherà e di solito i primi sono i dipendenti,poi anche gli altri. Lo vediamo in tutti in settori,ce ne lamentiamo tutti ma non facciamo niente perché le cose cambino. L importante è che io paghi il minimo(o averlo quasi gratis) per il lavoro degli altri,poi quando gli altri pero vogliono il nostro lavoro gratis allora apriti cielo. Come disse il saggio al secolo Umberto tozzi,gli altri siamo noi.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #113 il: 15 Feb 2021, 11:10 »
Nessuno obbliga le software house a mettere i giochi sul game pass.

Il danno reale lo arreca, secondo me, la pratica di acquisto di chiavi scontate per non parlare dell'acquisto di giochi di seconda mano.
Non metto neppure in conto la pirateria perché, chi scarica, non prenderebbe neppure in considerazione l'acquisto di software.

Il modello di microsoft è semplicemente un altro modo di vendere videogiochi.

Poi se tu sei uno che prende sempre a prezzo pieno per sostenere le software house, tanto di cappello.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #114 il: 15 Feb 2021, 11:15 »
Citazione
per non parlare dell'acquisto di giochi di seconda mano

Questa è una inesattezza smentita più volte.
Chi compra di seconda mano e chi vende di seconda mano cmq alimentano il mercato del vg perchè reinvestono quei soldi nell'acquisto di altri giochi.
Chi compra D1 (o cmq nuovo) vende per comprare altri giochi, non è che smette di giocare e quei soldi sono "perduti" (a meno che non vende tutto l'ambaradan e si dà all'origami).
Anche i negozi quando rivendendo l'usato permettono di scalare soldi per l'acquisto di altri beni, siano nuovi, che altri usati o accessori. Non vengono considerati come +1 nell'acquisto di quel gioco, ma può essere un +1 per altri giochi.
C'è un abisso tra questo mercato e quello delle chiavi che è una cosa illegale. Del gamepass e affini sono calcoli che si possono fare solo le software house ora.
« Ultima modifica: 15 Feb 2021, 11:18 da Devil May Cry »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #115 il: 15 Feb 2021, 11:23 »
Io privato quando prendo un gioco usato non reinvesto una cippa. Mi frego le mani per aver risparmiato almeno il 50%.

Sotto questo punto di vista ben venga il solo mercato digitale (senza chiavi).

Infatti si andrebbe a cancellare il mercato dell'usato in un solo istante.
« Ultima modifica: 15 Feb 2021, 11:25 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #116 il: 15 Feb 2021, 11:32 »
Tu. Ma tu non sei tutti. Non è che perchè tu non reinvesti quei 30 euro è per tutti così.
Che poi reinvestire non significa che lo devi fare contestualmente o 30 minuti dopo, è un semplicissimo sistema di recupero soldi che puoi reinvestire nel gioco successivo, anche in uscita 6 mesi dopo.
Il mercato dell'usato funziona come sopra. Ci sto dentro da 20 anni sia personalmente che come frequentatore assiduo di gamestop e affini e questo è il meccanismo.
La maggior parte della gente reinveste i soldi dal primo compratore anche alla quarta mano, in una scala di budget. Ho avuto clienti che hanno comprato 3 giochi al mese dando dentro quello che finivano e con una spesa iniziale minima hanno giocato per anni quasi tutto quello che loro interessava tenendosi solo pochi titoli preferiti (tipo la serie di Uncharted, dei Souls, degli Halo, ecc).

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #117 il: 15 Feb 2021, 11:40 »
Devil tu sarai l'esperto del mercato, io preferisco non spendere un cazzo per giocare sul gamepass (basta giocare e l'abbonamento mensile te lo porti a casa gratis con il rewards).

Se a voi piace sborsare i danari, tutto a posto.

Poi continuate a sostenere che il modello è fallimentario, spiegatemi come fa a stare in piedi Netflix dove gli abbonamenti vengono pure smezzati.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #118 il: 15 Feb 2021, 12:03 »
Anche il gamepass viene smezzato che io sappia, mica solo Netflix (che sta piena di debiti, mi pare).
Io non ho detto che è fallimentario, ma sicuramente non può sostenersi così ma ha bisogno di entrate più alte. Se Spartan potesse parlare, sicuramente snocciolerebbe un po' di numeri.
Io mi auguro solo che la qualità dei giochi non cali, poi che costino 80, 70, siano fisici, DD, o gamepass importa poco. Spero solo continuino ad uscire i giochi che mi piacciono e non dovermi ridurre (fin quando avrò voglia di giocare o la possibilità economica) a farmi titoli di merda. Che la quantità non fa certo la qualità.
« Ultima modifica: 15 Feb 2021, 12:05 da Devil May Cry »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #119 il: 15 Feb 2021, 12:08 »
Chi è di lunga data bene o male ha subito un po' tutte le fluttuazione dei prezzi e dopo gli import N64 o Psx a quasi 200.000 lire nulla spaventa più. Un gioco a 40 euro mi sembra ancora a buon mercato, senza contare chi era finito nel gorgo Neo-geo che probabilmente ha aperto una onlus in età adulta. Poi si i primi anni dei saldi steam hanno contribuito ad abbassare la percezione del valore del "possedere" un gioco alla soglia magica dei 5 euro, giusto per dare un'altra mazzata al rapporto tra valore effettivo e percepito. Il GP non mi preoccupa nella misura che se MS lo tiene sul mercato evidentemente sta facendo soldi sennò chi lo sente Nadella.

Però sì 80 neuri per Raccettanclenc non li spendo manco dopo aver adorato il remake ps4. 60 euro era la soglia giusta imho per R&C, Sony ha fatto il passo troppo sbrigativo perchè non possono mettere tutto a 80 e non creare distinzioni. TLOU2 ok, GOW ok, ma Returnal non è sullo stesso piano, e probabilmente manco Ratchet. La fascia di prezzo di Miles (50-60) pensavo sarebbe stata più sfruttata per poi mettere la roba "davvero premium" a 80 aneurismi ma a quanto pare è tutto deciso da Spartan quindi ci rimettiamo a lui, con umiltà. :yes:
Fuck does Cuno care?