Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38636 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #60 il: 03 Set 2020, 21:34 »
A proposito.

Ho bisogno di un training per capire tutto questo entusiamo per il ray tracing.

Luce/immagine riflessa su se stessa che riflette ancora sull ambiente circostante mentre la trottola di inception continua a girare.

Io
Non
Vedo
Un
Caxxo
Di
Straordinario
In
Tutto
Ciò

Cosa aggiunge all esperienza di gioco? Sono il solo a fare fatica a notare la differenza e il “passo avanti” con la scorsa gen?

In GT7 ok è visibile perchè parliamo di superfici estese / lamiere di metallo.

Ma in altri giochi che non puntano al fotorealismo? Inutile imho.

È il caso di dire, illuminatemi pure.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #61 il: 03 Set 2020, 21:38 »


A proposito.

Ho bisogno di un training per capire tutto questo entusiamo per il ray tracing.

Luce/immagine riflessa su se stessa che riflette ancora sull ambiente circostante mentre la trottola di inception continua a girare.

Io
Non
Vedo
Un
Caxxo
Di
Straordinario
In
Tutto
Ciò

Cosa aggiunge all esperienza di gioco? Sono il solo a fare fatica a notare la differenza e il “passo avanti” con la scorsa gen?

In GT7 ok è visibile perchè parliamo di superfici estese / lamiere di metallo.

Ma in altri giochi che non puntano al fotorealismo? Inutile imho.

È il caso di dire, illuminatemi pure.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #62 il: 03 Set 2020, 21:53 »
E quindi?

Quasi preferisco la prima col pavimento in matt finish ;)

Capisci, in un mondo cartoonesco, tutto è possibile. Forse potrò apprezzarlo in Cyberpunk e manco ne sono sicuro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #63 il: 03 Set 2020, 21:58 »
Cyberpunk?? sempre se non faranno pagare l'upgrade ☝️☝️
Dopo la demo rtx mi sa che ci sarà solo un modo per giocarlo cicciotto

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #64 il: 03 Set 2020, 22:25 »
A proposito.

Ho bisogno di un training per capire tutto questo entusiamo per il ray tracing.

Senza essere esperto in materia, credo che il ray tracing non sia tanto il discorso delle superfici riflettenti quanto piuttosto la diffusione della luce in modo naturale. Il risultato dovrebbe restituire un quadro più realistico ma anche dare un taglio artistico non indifferente (fotorealistico e non), certo dietro devono esserci gli artisti capaci perché se ci si limita a mettere l'interruttore su ON si rischieranno degli effetti WTF.

Al momento, per quello che ho visto, penso anche io che ci sia più chiacchiera del dovuto e non mi viene in mente un'applicazione più stupida del pavimento/vetrina/pozzanghera riflettente. Ma finirà bene.




Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.670
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #65 il: 04 Set 2020, 02:40 »
La cosa più impressionante che c'è in giro per me è Quake II RTX v 1.2/1.3, che anche lui non è fotorealistico. Ed è impressionante per davvero. Cercati dei comparison video. E se ancora non ci arrivi, beh, il ray tracking train saprà farsene una ragione.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #66 il: 04 Set 2020, 04:09 »
Comunque il ray tracing non é solo luce, ma potrá essere anche usato sull'audio.

Ci sono giá programmi professionali di acoustical engineering che utilizzano il ray tracing come strumento di calcolo della diffusione del suono.

Detto cìó, é chiaro che in un primo tempo verrá utilizzato da molti come puro gimmick, esasperando alcuni effetti grafici, giusto per dire "guarda quanto riflette".

Stará agli sviluppatori tirarne fuori il massimo, in maniera naturale senza forzature.

Nelle due immagini di R&C, il pavimento potrebbe tranqullamente essere matte finish, ma ad esempio la grata sulla destra mostra una diffusione della luce molto piú naturale nella versione ray traced.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #67 il: 04 Set 2020, 08:23 »
Pure io pensavo che i riflessi in RT fossero inutili ma poi con un paio di giochi su pc inizi a vedere gli specchi come tali e quando giochi a roba anche figa come Tsushima con le solite vecchi screen space reflections, approssimative e approssimate, perdi un po' l'entusiasmo. Il cervello fa la tara velocemente a una cosa fatta meglio, e dopo se l'aspetta anche altrove.
L'illuminazione globale RT è un'altra cosa e la si vede bene in Metro Exodus. Sta ai dev abilitare un certo effetto piuttosto che un altro (o tutti, con unlimited power). Personalmente son tutte belle le implementazioni, dipende dal gioco quale si sposa di più. Ratchet, futuristico com'è e pieno di superfici metalliche ben si presta alle riflessioni.
Fuck does Cuno care?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #68 il: 04 Set 2020, 08:34 »
Mondi fantastici da conoscere!
TFP Link :: https://twitter.com/TruGiffers/status/1299345989652942850?s=20
Mi sa che dovremmo sorbirci quel faccione per tutta la generazione.

Mi chiedo come in MS abbiano fatto a cannare così tanto un personaggio.
È il loro Jar Jar Binks

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #70 il: 02 Nov 2020, 22:25 »
Ma quando esce?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #71 il: 02 Nov 2020, 22:33 »
TFP Link :: https://twitter.com/vg247/status/1323286812924805120?s=21
Questo screen è clamoroso. Se davvero è così la qualità ingame siamo davvero in piena zona CG animated.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #72 il: 02 Nov 2020, 22:40 »
Ma quando esce?

Me lo chiedevo anch io ma non ho osato chiedere. ^^
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #73 il: 02 Nov 2020, 22:50 »
Non è un artwork vero e proprio questo screen?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #74 il: 02 Nov 2020, 22:52 »
Non è un artwork vero e proprio questo screen?
C'è scritto Captured on PS5 without Cristiano Bonora's photinic superpowers.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com