Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 39273 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #555 il: 25 Dic 2021, 12:26 »
Strano Kena non mi pare lo abbiano cagato di striscio.

Digital Foundry
Best Graphics of 2021
Ratchet & Clank Rift Apart PS5




TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=lB04hKMTZ_M
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #556 il: 25 Dic 2021, 17:10 »
Mah, io non sono neanche così convinto che sia superiore a Spider-man Remastered, che fa le stesse cose open world e con RTX più dettagliato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #557 il: 25 Dic 2021, 23:54 »
Nottetempo me l’ha portato il panzone di rosso vestito, e quindi sono un bimbo felice.

Dalle prime battute mi sembra esattamente lo stesso gioco degli ultimi episodi, quindi sono ancora più felice 😀

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #558 il: 27 Dic 2021, 19:24 »
Ho ripreso un po' a giocare, in pochi giorni ho finito questo che avevo iniziato e sospeso 3 mesi fa circa.
Tra parentesi il mio primo R&C sebbene gli altri li abbia tutti.
Uno shooter così "scemotto" direi che decisamente non è nelle mie corde, ho resistito per vedere un poco l'opulenza grafica ma non mi ha esaltato manco quella. Non che lo scopro oggi ma un gioco che punta soprattutto a quello non mi ha mai attirato e la cosa non è certo cambiata.
Simpatica qualche arma ma la stupidità dei nemici e la (non) necessità di sfruttare l'arma giusta con i nemici giusti le rende fini a sé stesse. Meno male che da Returnal è passato un po' di tempo sennò questo se ne usciva ancora di più con le ossa rotte.
I miei più grandi complimenti cmq vanno a @Cryu che ha avuto la forza, costanza e dedizione di fotografare un cesso simile, inteso come design di personaggi e nemici. Speravo in movimento cambiasse un po' ma mi fa troppo cagare.
Caruccio alla fine, ma più di un 6,5/7 per il boost grafico non andrei.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #559 il: 27 Dic 2021, 19:31 »
Sì, pensa che appena pubblicata la gallery la consideravo un passo falso nella mia produzione nonostante le 100+ ore richieste. Sulla distanza, la considero un mezzo miracolo. Scatti come Salgassic Park sono il risultato di ostinazione pura. Il gioco purtroppo è il 6,5 che dici. Lo shooting è scemotto e un'arma vale l'altra. Il level design mediocre dopo appena il primo vero mondo. I minigame indecenti. Nel level design di Kena ho trovato tutto quello che mi aspettavo da mondi come Salgasso, che invece sono una cozzaglia di isolette senza dietro un vero design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #560 il: 30 Dic 2021, 18:16 »
Finito e platinato.
E niente, a me i Ratchet piacciono sempre.
A questo avrei aggiunto qualche sezione platform in più, soprattutto per raggiungere i collezionabili, c'è qualcosa su Savali ma poca roba.
Anche le zone platform opzionali nei rift sono troppo semplici, peccato perchè poteva uscirci qualche bella sfida.

Capitolo minigiochi, assolutamente inutile quello di Glitch, mentre quello di Clank mi è piaciuto, è molto puzzle game.

Parlando della grafica... no a me non interessa per niente.  :D

Insomma è sempre il solito gioco, ma mi piace.  :yes:

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #561 il: 31 Dic 2021, 10:43 »
Io nonostante i limiti di genere (gioco stupidotto) se mi guardo indietro lo ricordo come una delle esperienze più gratinanti e piacevoli dell’anno. Graficamente è sbalorditivo, artisticamente ratchet a parte (ma ormai è così e ce lo teniamo) lo trovo ottimo, ogni nemico è tratteggiato in modo impeccabile, definirlo un cesso è fuori dal mondo.  :D

Goty sul PlayStation blog tra l’altro quindi è piaciuto parecchio


TFP Link :: https://youtu.be/qTKvMo88AcY
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.428
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #562 il: 31 Dic 2021, 10:45 »
Io nonostante i limiti di genere (gioco stupidotto) se mi guardo indietro lo ricordo come una delle esperienze più gratinanti e piacevoli dell’anno.
Mmmmm, buone le esperienze gratinanti :Q______

Citazione
ogni nemico è tratteggiato in modo impeccabile, definirlo un cesso è fuori dal mondo.  :D
Come per Kena, bisogna distinguere mondo e chara design. Rispettivamente ottimo e scarso in Kena e scarso e ottimo in Ratchet.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #563 il: 31 Dic 2021, 10:55 »
Il correttore… volevo dire gratificante, a me era piaciuto gli avevo dato 80 o giù di lì ma lo sto rivalutando ulteriormente probabile che entri nel podio dei miei goty
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #564 il: 31 Gen 2022, 14:30 »
Oh ma quanto bellino è da vedere sto gioco?
Sopratutto i personaggi: tutti caratterizzati benissimo, con molto carisma e modellati daddio.

Non ho fatto molto e non voglio sbilanciarmi, ma anche come gameplay non pare affatto male. Divertente, poco impegnativo (sebbene abbia settato la difficoltà più alta e abbia fatto giusto 2-3 boss) e piacevole come una bibita ghiacciata in pieno agosto  :D

Vediamo come procede ma le premesse sono davvero ottime...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #565 il: 31 Gen 2022, 15:22 »
Eh arrivi tardino, goditelo :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #566 il: 31 Gen 2022, 17:27 »
Beh si non l'ho preso all'uscita per cui sono sicuramente in ritardo...ma in fondo non ha nemmeno un anno.

Comunque non dico che siamo a livelli pixar ma quasi. E' talmente ben fatto che nemmeno riesco a distinguere dove ci sono i bulloni da raccogliere  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #567 il: 31 Gen 2022, 17:28 »
Cambia la skin, io avevo messo i soldi giganti invece dei bulloni.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #568 il: 31 Gen 2022, 18:26 »
Ah ah questa me l'ero persa.
Stasera provo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #569 il: 31 Gen 2022, 21:23 »
E quello è il bello, i bulloni sono un must per la serie, giocatelo come era stato pensato senza cazzate item swap. :)

Si è stra-bello.

Immagino una volta finito converrai sul fatto che non c è sfida ma solo intrattenimento, che peró è roba fuori scala. E diverte tanto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................