Autore Topic: [PS5][PC] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 38634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #540 il: 21 Lug 2021, 13:05 »
Coccodrilloni? Dici i Pirati?
Questi. Credo siano gli Sgherri.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #541 il: 15 Ago 2021, 14:02 »
Realizzo solo oggi.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #542 il: 15 Ago 2021, 14:50 »
Lo sto giocando in questi giorni: bellissimo da vedere, piacevole da giocare, innocuo sotto tutto gli altri aspetti.

Un gioco divertente e gradevole che tra 6 mesi non ti ricordi più di nulla. Bello lo showcase, probabilmente lo platinerò dato che non mi sembra impossibile.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #543 il: 19 Ago 2021, 11:30 »
Finito e platinato. Giochetto simpatico, bello da vedere e piacevole da giocare.

Consistenza pari a zero però eh, è completamente teleguidato e cerca di avere pretese narrative solo mediocri alla prova dei fatti.

Per me un gioco del genere non può superare mai nella vita il 7 in pagella.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #544 il: 19 Ago 2021, 11:39 »
Va premiato per la cura complessiva, confezionamento, grafica, musica, controlli.

Che non rivoluzione è chiaro, che ha poca sfida pure.

Considerato che è un titolo uscito a 6 mesi dal lancio di PS5 non male, imho si merita un 8.5/9.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #545 il: 19 Ago 2021, 12:06 »
Io l’ho detto dai trailer che sarebbe stato un gioco stupidotto, tutti a darmi contro... detto questo è stata una bella esperienza, spensieratezza e grafica migliore di sempre
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #546 il: 19 Ago 2021, 12:07 »
E io l ho detto sempre che non è un gioco stupidotto.

Detto ciò, si può mancare in engagement e sfida.

Però fa tanto w o w.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #547 il: 19 Ago 2021, 12:38 »
I problemi non stanno in un generico "stupidotto", perché ci sono R&C più o meno stupidotti. Qui per me le criticità sono:
1. Level design non all'altezza. Tolto quello Blade Runner, gli altri sono praticamente sprovvisti di scorci, personalità, momenti in cui l'arena o il percorso facciano la differenza in termini di divertimento. Rotaie, scarponi, scarafaggi: tutto molto meh.
2. Ratchet e Rivet identici. Con armi e abilità di navigazione diverse sarebbero stati due personaggi, così sono solo due skin.
3. Armi non abbastanza differenziate strategicamente, alcune semplicemente inutili, tipo il Rimpallatore o il Pixellatore.
4. Mini-game immondi.
5. Boss poco ispirati e divertenti.
6. Sfide arena non un granchè.
7. Umorismo poco incisivo.
8. Fenditure in definitiva poco rilevanti. Nella maggior parte dei casi si tratta di un rampino lento o di cut-scene semigiocabili.

R&C Nexus su PS3 non soffriva di quasi nessuno di questi problemi. Per cui ben vengano i valori di produzione, i 60 fps e il rtx, ma se si vuole rifare di Ratchet un'ammiraglia PlayStation, serve lavorare di più su game e level design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #548 il: 19 Ago 2021, 12:50 »
Concordo completamente con l’elenco di Cryu.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #549 il: 19 Ago 2021, 13:47 »
Io sta differenza con i vecchi non l’ho proprio percepita è una serie così, sono sempre stati giochi impalpabili, “inutili “ , quest’ultimo ha senso per la grafica, è senza mezze misure un film d’animazione interattivo un traguardo mica da ridere, soprattutto per noi che siamo partiti dalla grafica 2d

Non ricordo che gli ho dato ma sicuramente almeno 80%
bosseggiando: destiny - mario kart

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #550 il: 19 Ago 2021, 14:03 »
Avendo giocato solo il primo per PS2 questo è stato tutta manna dal cielo.

L ho messo lí in attesa di una seconda run che proprio non mi dispiacerebbe.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #551 il: 19 Ago 2021, 14:17 »
Io oltre ad avere in corso una run ad A Spasso nel Tempo (molto bello e gli overboots vengono introdotti lì, peccato per i pianetini alla galaxy spesso ripetitivi e semplici), ho 100%ato il primissimo della serie.
In sostanza in quel gioco la parte shooter è abbastanza bypassabile andando solo di chiave (anche perché sparare non é granché gratificante/divrertente ed è pure un pò scomodo, preferisco i controlli sparatutto che ad esempio già sono selezionabili in A Spasso nel Tempo) rispetto ai controlli classici e mi son ritrovato a dover usare i power ups per accedere alle aree inaccessibili la prima volta per ottenere bolts d'oro nascosti principalmente.

Si tratta perlopiù di sezioni platform e qualche bel puzzle ma praticamente ogni pianeta presenta almeno una (più spesso 2 o 3) di queste aree segrete aggiuntive

Poi mi sparo il Nexus che ho in canna e sono finalmente abbastanza alla pari con la serie (alcuni 'minori' tipo A Quest for Booty li salto)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #552 il: 02 Set 2021, 20:47 »
Finito e platinato.
Non lo definirei il gioco dell'anno, ma l'ho trovato comunque un buon gioco.
Da giocare a difficoltà massima per avere un po' di sfida.

Si ci sono situazioni viste e riviste, lo stile è sempre quello, ma comunque è piacevole e ben fatto.
E naturalmente la grafica da sturbo.

L'ho apprezzato e lo consiglio a chiunque cerchi una sfida divertente, non troppo lunga e che richiede il minimo uso di neuroni.
Ah poi certe battute che ho sentito nel gioco mi han fatto morire dal ridere. Ma immagino che sono io a essermi yankeezzato a questo punto.
« Ultima modifica: 02 Set 2021, 20:51 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #553 il: 03 Set 2021, 09:09 »
Lo proverò quando avrà un prezzo sensato, a vederlo sembra davvero molto debole lato ludico , ma la serie non ha mai brillato
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #554 il: 18 Dic 2021, 16:56 »
Da giocare a difficoltà massima per avere un po' di sfida.

Volevo chiedere appunto numi sulla difficoltà: a questo punto ti ascolto.
Se è troppo proibitivo, sappi che qualche bella parolina ti arriva  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205