Autore Topic: [Multi] WRC 10 FIA World Rally Championship  (Letto 126 volte)

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
[Multi] WRC 10 FIA World Rally Championship
« il: 15 Giu 2021, 19:56 »
Chi conosce i miei gusti sa che non sono un grandissimo estimatore del gioco ufficiale WRC, anche se il 7, con il joypad, me lo sono tutto sommato goduto. Dunque non parto prevenuto.
WRC 10 dovrebbe essere il penultimo sviluppato da KT Racing (aka Kylotonn), poi per il periodo 2023-2027 a occuparsene sarà Codemasters.
Tutto sommato non si può che fare un plauso per l'impegno, i contenuti non mancheranno:

TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/1462810/WRC_10_FIA_World_Rally_Championship/

Curioso il fatto che, non essendo più il gioco esclusiva temporale Epic Games Store, su Steam il 10 uscirà prima del 9.

Domani e per una settimana sarà disponibile una demo su Steam (video Acropolis inside):

TFP Link :: https://store.steampowered.com/news/app/1462810/view/5653687442145460405
« Ultima modifica: 15 Giu 2021, 19:58 da atchoo »
My TFP Yearbook: [2021] | [2020] | [2019]

Offline Valas73

• Generale
Re: [Multi] WRC 10 FIA World Rally Championship
« Risposta #1 il: 15 Giu 2021, 20:59 »
Io spero che quando sarà, Codemasters assuma qualcuno dei loro track design,anche se Dirt 2.0 ha fatto enormi balzi avanti. Cmq quasi sicuramente lo prenderò questo sulla ps5 quando l avrò, Il 9l ho saltato.

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #2 il: 19 Giu 2021, 18:23 »
Presumo interesserà solo a @Valas73, l'unico sul forum propenso all'acquisto. 😁

A me la demo, al netto dei problemi di cui parlerò dopo, è piaciuta.
Il modello di guida e la fisica non sono raffinati come in DiRT Rally 2.0, ma il tutto risulta piacevole e divertente.
Ho letto pareri molto negativi, ma è il solito discorso sulle aspettative. Chi si aspetta un simulatore duro & puro da un titolo su una licenza relativamente mainstream come questa non avrà mai soddisfazioni. Sono gli stessi che criticano pure DiRT Rally 2.0, comunque.
Le tre tappe presenti presentano il solito buon track design, probabilmente non fossilizzandosi sulla riproduzione 1:1 della realtà come in DiRT Rally 2.0, ma variandola in maniera da risultare più divertente e "condensata".
Tecnicamente non è niente di che, ma con tutto al massimo, post processing incluso, diventa gradevole.
Su PC è mal ottimizzato come al solito, niente supporto a GSYNC/FreeSync, ma non ho dovuto tribolare troppo per ottenere 60 fps stabili (un po' da denuncia, considerando cosa gira a video). E qualche imprevedibile caduta di fluidità c'è lo stesso... Niente a che vedere con i grattacapi avuti con WRC 8, ma ai tempi avevo un'altra scheda video.
Su console next gen presumo girerà a 60 fps fissi contro i 30 fps di PS5/Xbox One, come WRC 9, e questo potrebbe farmi pensare di passare su console per i racing rally. Sperando mi vada meglio di quando acquistai Xbox One X per lo stesso motivo.
« Ultima modifica: Ieri alle 20:31 da atchoo »

Offline Valas73

• Generale
« Risposta #3 il: Ieri alle 20:26 »
Grazie per il resoconto e si credo interessi solo a me 😂 lo comprerò perche lo reputo complementare a Dirt 2.0 e speriamo la mettano una demo sullo store della play.

Offline RBT

• Eroe
« Risposta #4 il: Ieri alle 21:13 »
Mi convincete solo se ha un sonoro migliore di WRCII (PS2) o Dirt 2.0

Come modello di guida credo che Dirt 2.0 resta imbattuto.

Ci sono le storiche?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #5 il: Ieri alle 21:32 »
Ah, io mica sono il loro PR, non devo convincere nessuno. 😁

In questa edizione ci sono storiche e, soprattutto, parecchi rally storici (tra cui ben tre versioni del Sanremo).
Molto probabilmente le vetture non varranno che un'unghia di quelle in DiRT Rally 2.0, ma mi aspetto molto dai rally, dato che chi si occupa del track design è davvero in gamba.

Offline Valas73

• Generale
« Risposta #6 il: Ieri alle 21:49 »
Mi convincete solo se ha un sonoro migliore di WRCII (PS2) o Dirt 2.0

Come modello di guida credo che Dirt 2.0 resta imbattuto.

Ci sono le storiche?
Sonoro credo non è il suo punto di forza,proprio no. Come ho scritto piu volte,credo sia la naturale evoluzione (per me ottima) della filosofia WRC degli evolution. A me diverte tantissimo per via anche che il track design è davvero davvero bello, soprattutto per chi come me non cerca l aderenza di un Dirt,ma un misto tra fedelta e "fantasia" e molta varietà all interno sia  in un rally che nella stessa tappa. Pero bisogna essere consapevoli che non non è Dirt. Per me RBT se lo fanno a 60 fps sulle next gen ti ci divertiresti un bel po.

Offline atchoo

• Reduce
  • Pupo
« Risposta #7 il: Ieri alle 21:52 »
Come il 9, girerà a 4K/30fps, 4Kdinamici/60fps e, probabilmente, 1080p/120fps su PS5 e Xbox Series X.