Autore Topic: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart  (Letto 18738 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 27.404
[PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« il: 11 Giu 2020, 22:19 »
Appena presentato.
E' arrivata pure la racchetta femmina  :yes:
Molto bellino da vedere.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ai3o0XtrnM8

« Ultima modifica: 12 Giu 2020, 11:08 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.661
    • E-mail
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #1 il: 12 Giu 2020, 08:27 »
Bellissimo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Name subject to change
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #2 il: 12 Giu 2020, 11:07 »
Bellissimo! Uguale agli altri, ma bellissimo! Lo voglio ora  :(
Sto giocando a Bowser's Fury [Switch], Apple Arcade [iPad]

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.113
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #3 il: 12 Giu 2020, 11:11 »
Bellissimo! Uguale agli altri, ma bellissimo! Lo voglio ora  :(
Ehi, hanno aggiunto il dashettino laterale  ;D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #4 il: 12 Giu 2020, 13:22 »
Scorgo raytracing in parecchie situazioni e riflessi. Esistono conferme in tal senso?
Maledetti se lo blindano a 30fps btw.
Se D1 è il gioco da prendere con la console.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.726
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #5 il: 12 Giu 2020, 14:59 »
Ratchet & Clank mi è sempre piaciuto e per quello che si è visto anche questo episodio potrebbe farmi gioire. Graficamente è notevole, ma da quando hanno iniziato ad usare il raytracing in real time  ho un odio profondo per le riflessioni.
Come in Control, tendono a spingere a bomba le pavimentazioni, son tirate a lucido come non ci fosse un domani.
Siamo arrivati in un momento storico in cui è difficile far percepire al videogiocatore l'introduzione di nuove tecnologie e la qualità tecnica di un gioco rispetto ad un altro, la maggior parte se ne rende conto per sentito dire o per delle analisi fatte al pixel.
Spero che quando il raytracing sarà diventato lo standard per tutti i giochi, la smetteranno di usare il polish su qualsiasi superficie!
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.500
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #6 il: 12 Giu 2020, 16:33 »
Bellino lui, peccato che si assomigliano un po’ tutti sti titoli. Ecco questo non mi dispiace, ma sto giro prima prendo il frigo. Forse.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.113
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #7 il: 12 Giu 2020, 23:01 »
Confermati i 4K nativi da Digital Foundry (eh vabè, 30fps anche sul trailer a parte su YouTube).

Chissà se avrebbe retto i 60 a 1080p...

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.464
  • Name subject to change
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #8 il: 13 Giu 2020, 00:24 »
Davvero girerà a 4k e 30fps? Ma vafangul...
Sto giocando a Bowser's Fury [Switch], Apple Arcade [iPad]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.717
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #9 il: 13 Giu 2020, 07:48 »
Erano i tipi di Insomniac ad aver abdicato dai 60fps perché non impattavano le vendite? Mi pare di sì.

Però è un peccato.

La Ratchetta mi sembra il miglior chara femminile di sempre. Già la adoro.

Purtroppo i Ratchet per quanto ne riconosca la bontà, mi appallano e mi dispiace che Insomniac insista su questa IP che, vedendo i numeri delle visualizzazioni YT, ha comunque un traino importante.

D1 o giù di lì? Potrebbe. Certo si ritroverebbero a fare uscire questo e Spider-Man MM a ridosso uno dell'altro.

Ah, poi come diceva @Andrea_23 questo è l'unico gioco che mostra i vantaggi dell'SSD. E aggiungo che presenta anche l'unica feature che mi sembra poter sfruttare l'accesso rapido al disco. Per il resto togliere gli ascensori o le camminate di caricamento mi pare davvero il nulla cosmico.
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.898
  • Buraido!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #10 il: 13 Giu 2020, 08:30 »
Questo è bello :yes:

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.169
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #11 il: 15 Giu 2020, 00:53 »
ps5

ps4


I modelli d'accordo, saran quelli dei filmati in tempo reali, ci sta.
Ma continua a non tornarmi l'IQ... è roba da cg.
A meno che abbiano fatto magie con ricostruzione e temporal aa, ma non credo proprio. E' downsampling da un originale 8k+ non si scappa...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.717
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #12 il: 15 Giu 2020, 09:31 »
Sei sempre troppo criptico o io sempre troppo stupido ^^

Stai dicendo che per te quella qualità può essere ottenuta solo downscalando da 8K, quando mi sembra sia assodato che la macchina stenti ad avere un output stabile a 4?

Peraltro senza zoomare abbestia o concentrarsi sui dettagli, è difficile percepire una generazione di differenza fra le due immagini (almeno su schermi sfigovision).
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.169
  • A digital store operator that once made videogames
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #13 il: 15 Giu 2020, 11:18 »


Questa roba qui è da cg. Non il modello in sé, ma per la totale assenza di aliasing. Questo tipo di qualità si ha solo col downsampling. Ma non solo: col downsampling, ma ricavato da risoluzioni altissime (8k+).
Le immagini dovete sempre zoomarle a risoluzione nativa : ].
« Ultima modifica: 15 Giu 2020, 11:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.717
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] Ratchet & Clank: Rift Apart
« Risposta #14 il: 15 Giu 2020, 11:35 »
Con "è da CG" intendi dire che "è CG", visto che l'alternativa non è gestibile dall'hardware PS5.
Ho capito giusto?
#BEOTA 2019= SUNDERED #BEOTA 2020= GENSHIN IMPACT
#BEOTA 2021= GENSHIN IMPACT