Autore Topic: [Multi] Project Cars 3  (Letto 3968 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
[Multi] Project Cars 3
« il: 05 Giu 2020, 09:53 »
Annunciato ieri con questo trailer:
https://youtu.be/-LgrvjJsP8Q

Annuncio e trailer a sorpresa, ancora più sorprendente che la data di uscita sia Summer 2020.

Trailer che strizza l'occhio a Drive Club e GRID, e sembra quasi indicare una nuova via tracciata da SMS per il loro simulatore di guida.

Pare che al gioco ci abbia lavorato anche uno degli ex Director degli Evolution, e che abbiano migliorato tantissimo i controlli via pad.

Su GTPlanet si sono già scatenati gridando allo scandalo per un possibile cambio di identità della serie.

Non ho trovato il topic, sia con il motore di ricerca interno che con google, scusate se ho creato un doppione.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #1 il: 05 Giu 2020, 09:59 »
Stiamo a vedere, sinceramente dal trailer non si capisce bene visto che non si vede un secondo di giocato.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #2 il: 05 Giu 2020, 10:20 »
Stiamo a vedere, sinceramente dal trailer non si capisce bene visto che non si vede un secondo di giocato.

Su youtube ci sono video di gameplay della beta, mi pare da parte di Game Riot.

Sembra sia più sbarazzino e polished del 2.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #3 il: 05 Giu 2020, 10:25 »
Beh, sorpresa ma non sorpresissima, se ne parlava da mesi nell'ambiente. Inaspettata l'uscita estiva, quella sì.

Anche i Need for Speed: Shift e Shift 2: Unleashed avevano trailer, molto belli oltretutto, che lasciavano pensare a qualcosa di molto più dinamico e spettacolare, quindi non mi fascerei la testa: sarà sempre un simcade, ma più sim- che -cade di un Gran Turismo o un Forza Motorsport.

Il motore alla base del gioco è stato preso in licenza anche dai Reiza Studios per Automobilista 2, quindi quella di non essere un sim puro è una scelta voluta, non dovuta.
« Ultima modifica: 05 Giu 2020, 10:27 da atchoo »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #4 il: 05 Giu 2020, 13:22 »
Il motore alla base del gioco è stato preso in licenza anche dai Reiza Studios per Automobilista 2, quindi quella di non essere un sim puro è una scelta voluta, non dovuta.

Per ora non sappiamo di nessuna scelta, siamo ai "sembra e "mi pare" che si basano su un trailer.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #5 il: 05 Giu 2020, 13:42 »
Non lo erano neppure i primi due, per conto mio, per questo l'ho scritto.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #6 il: 03 Ago 2020, 17:47 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=1vFC1JQpv84

Il fratellino di Driveclub? Il tocco di Rushy si vede tutto.

Talmente bello quanto sbagliato è il momento in cui esce, a ridosso della nuova gen.

A meno di un successo clamoroso, imho andrà nel dimenticatoio presto.

Il parco auto pare buono, dallo scorcio mostrato, anche se da capire come mai hanno mostrato modelli non di ultima generazione (GT3 RS, 570S, P1) a parte Jesko e GT2RS “935”.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #7 il: 04 Ago 2020, 09:10 »
Mah, a me pare l'abbiano reso la copia esatta di Grid, né più né meno.

Potrebbe svoltare, o floppare di brutto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #8 il: 04 Ago 2020, 09:15 »
Certo che hanno fatto di tutto per indispettire l'utenza alla quale si sono rivolti all'inizio.
PC nasce come il simulatore "sviluppato insieme alla community".
Neppure il tempo di limare tutti i bug e si sono messi a lavorare al 2. E già qui...
Ora il 3, nonostante le dichiarazioni di renderlo più accessibile ma mantenendolo al tempo stesso simulativo (sembra la maionese "più leggera stesso gusto"), prende un'altra strada ancora.
Alla fine qua non siamo snob, se il risultato convince chissene. Ma di solito percorsi simili portano al flop.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #9 il: 04 Ago 2020, 09:54 »
La penso uguale, d'altronde il potential buyer di PC3 é il consumatore che giá si é trovato bene con PC1 / PC2, o giochi simili.

E ora hanno girato le spalle proprio a quel blocco di appassionati, sicuramente perdendone molti per strada.

Nel contempo, risulterà molto difficile essere appetibile a tutti gli altri che hanno sempre reputato la serie PC troppo seriosa o poco accessibile.
Ci vorrebbe un passaparola e tam tam clamoroso (in positivo), e per ora mi sembra che si stia generando giusto una grossa shitstorm.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #10 il: 04 Ago 2020, 11:07 »
A me loro piacciono proprio tanto però.
I Project Cars avevano delle carriere sceme ma è la roba migliore che abbia mai giocato col volante (non sono un patito delle simulazioni) e con gli aiuti attivati.
Shift è probabilmente la mia serie automobilistica preferita di sempre.
Ci credo ancora.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #11 il: 29 Ago 2020, 11:21 »
Immagino non l ha preso nessuno qui.

Non vi do colpa, esce nel momento sbagliato e graficamente è grezzo (rispetto a DC o GTS).

Però @Spartan ti prego prendi nota e fai sapere, io ieri sera quando scorrevo la lista auto ho avuto momenti difficili tra una mascella a terra e un'altra. Faglielo sapere a quelli di GT7, che serve roba fresca come la Jesko, oppure tdf, 720S/765LT....guarda, basta che gli chiedi quanto di queste auto non sono in GT.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=x3Zbi6tv0xk&t=611s

Secondo come butta e patch sulla grafica, me lo sparo su PS5, è in pratica Driveclub su circuito a la GT.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #12 il: 29 Ago 2020, 12:06 »
Immagino non l ha preso nessuno qui.

Non vi do colpa, esce nel momento sbagliato e graficamente è grezzo (rispetto a DC o GTS).

Però @Spartan ti prego prendi nota e fai sapere, io ieri sera quando scorrevo la lista auto ho avuto momenti difficili tra una mascella a terra e un'altra. Faglielo sapere a quelli di GT7, che serve roba fresca come la Jesko, oppure tdf, 720S/765LT....guarda, basta che gli chiedi quanto di queste auto non sono in GT.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=x3Zbi6tv0xk&t=611s

Secondo come butta e patch sulla grafica, me lo sparo su PS5, è in pratica Driveclub su circuito a la GT.

Ovviamente, presente.
Versione One X.
Handling col pad, pollice su.
Carriera, pollice su.
Grafica, tre pollici giu'. Na roba urenda, tra scalette e frame rate ballerino.

Si vede che l'hanno rushato alla grande, é un gioco monco.
Però la carriera diverte e si fa giocare.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.510
    • E-mail
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #13 il: 29 Ago 2020, 14:24 »
Stica, e hai pure la versione su X box X.

Non mi immagino quanto brutto sia su PS4 liscia.

Tutto il resto mi pare azzeccato.

Confermi che come handling è molto vicino a Driveclub?

Quanto influiscono gli upgrade dell auto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.229
Re: [Multi] Project Cars 3
« Risposta #14 il: 29 Ago 2020, 17:46 »
Stica, e hai pure la versione su X box X.

Non mi immagino quanto brutto sia su PS4 liscia.

Tutto il resto mi pare azzeccato.

Confermi che come handling è molto vicino a Driveclub?

Quanto influiscono gli upgrade dell auto?

Come handling é un misto fra Drive Club, Shift e il primo Project CARS.
Molto intuitivo e accessibile, con una certa tendenza alla driftata (onestamente peró ho notato che salendo di categoria questa particolaritá si attenua).

Per gli upgrade, dipende.
Ad esempio, gli upgrade sulle sospensioni influiscono in maniera coerente sul comportamento dell'auto.
Quelli sulle gomme, insomma.

Tirando le somme, secondo me hanno fatto bene a provare questa nuova direzione, il gioco é ora piú divertente (e giá questo dovrebbe essere sufficiente) e stimolante da giocare.
Il problema é che hanno tagliato troppo su alcune componenti basilari (gomme, danni, pit stop), e in più il gioco fa pure schifetto sul piano grafico.

E' come se ad un certo punto si fossero resi conto che rischiavano di uscire con un gioco con asset current gen in piena next gen ormai iniziata, e abbiano deciso di anticipare 6-8 mesi, uscendo un pó alla catzo di cane.

Cio' é particolarmente evidente anche da bug grafici che si ripetono di continuo (piccoli blocchi neri che appaiono sulle schermo durante una gara, macchine avversarie che si scompongono senza un motivo, etc etc).

Allo stato attuale, e' una beta. Speriamo solo che abbiano previsto di continuare a supportarlo e migliorarlo, potrebbe venirne fuori un buon gioco.
Anche in questo, ricorda Drive Club.