Autore Topic: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5  (Letto 16654 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.880
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #150 il: 12 Giu 2020, 09:36 »
- Astrobot: Prima eye-toy, poi VR, finalmente liberano la mascotte dai gimmick. Venderà zero e tornerà per il prossimo gimmick sony. Questo è l'apporto di Japan studio a ps5? Che cazzo stan facendo...... la vera delusione della conferenza imho. Lasciate stare Asobi studio (ha un buon output e rating) ma il team di Toyama ha sfornato solo insuccessi e pure titoli merdosi, TLG girava a 20fps sulla console next gen rispetto a quella di concezione, han fatto lavoro di supporto per bluepoint nei remake..... non ho idea di quanta gente componga japan studio ma booooohhhhh

Non è che l'han proprio liberato: sarà precaricato in ogni PS5 e servirà per familiarizzare col Dual Sense e tutte le sue meraviglie  :D

Non vedo l'ora di entrare nelle sale vibrazione e aptic  :-*
Comunque potrebbe essere caruccio davvero, però spero che non sia l'unica cosa alla quale hanno relegato Astrobot e che ci sia un sequel del gioco VR o come gioco a prezzo budget ma con più contenuti.
Anche perchè di VR non si è visto niente, secondo me arriverà (e verràpresentata) più in là

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #151 il: 12 Giu 2020, 09:50 »
Io ho trovato molto mediocre la presentazione, in generale. Hanno puntato più sulla grafica degli intermezzi, con le stilizzazioni degli ormai iconici cerchio, croce, triangolo e quadrato, che non sull'impatto dovuto alla console, che fino all'ultimo non si sapeva se sarebbe stata mostrata. Console che peraltro trovo coraggiosa; potrà piacere o meno, ma difficilmente lascia indifferenti.
A me, personalmente, piace.
Ma per la cronaca, mi piace anche quel mattone che è XBX.

Per i giochi ho avvertito più curiosità sui progetti minori, mentre è inqualificabile abbiano sventolato la supremazia dello SSD per arrivare... ai portali di Ratchet & Clank.

Non ho capito se stiano facendo retromarcia sulla VR o se semplicemente sia io a essere così poco interessato a questa tecnologia da non cogliere segnali o spunti informativi. E cos'era quello scorcio sulla telecamera?
Mah, vedremo.

Nel complesso: bene per la durata della presentazione, anche se avrebbero potuto tagliare ulteriormente rimuovendo la penosa carrellata iniziale; maluccio per l'intangibilità attuale delle potenzialità tecniche; benino per la console, anche se temo avrà dimensioni enormi e poco compatibili con spazi domestici sempre più stretti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.880
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #152 il: 12 Giu 2020, 09:56 »
Secondo me la VR arriverà/verrà presentata più avanti, magari con uno SOP.
Per quanto possa essere interessante e bello che Sony ci abbia puntato (e comtinuerà a puntarci) bisogna prender atto che sul grosso pubblico ha meno presa, potrebbero aver pensato che molti la avrebbero considerata un riempitivo (il che è un peccato ma il problema è sempre quello, chi no l'ha provata la VR magari su pc in condizioni ideali con Half Life Alyx, geberalmebte tende a non essere troppo interessato).

Del resto io non ho fretta e spero facciano le cose per bene dato che ho saltato la prima VR, questa penso la prenderò sperando in retrocompatibilità e visore all'altezza.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #153 il: 12 Giu 2020, 10:38 »
Secondo me non è stata affatto una presentazione malvagia, hanno ripescato un discreto numero di rassicuranti ip di peso e Spiderman (che considero potenziale KA) disponibile al lancio. Ci sono anche diversi titolini interessanti (tipo Stray) e un paio di (potenzialmente molto buoni) Mario a mezzo Sackboy e Astro's Playground, bello showcase quello di Horizon a fine presentazione. Globalmente mi è sembrata una presentazione buona a soddisfare una larga fetta di palati.

Dal punto di vista della console, esteticamente la trovo orripilante, soprattutto il bubbone laterale della versione con lettore BRD, pure il bianco... in pratica non c'entra una fava con la linea e coi cromatismi della mia tv (Sony). Mi fa piacere che si sia fatta una versione diskless, soprattutto spero che il differenziale di prezzo sia bello consistente.

Per il resto retrocompatibilità non pervenuta, penso che siano più che in alto mare... va bene che la presentazione verteva sui giochi nuovi, ma una frasettina rassicurante potevano anche mettercela.

Giudizio finale: presentazione buona (un po' paracula e inconsistente sulle date di lancio), ma ho più hype per il prevedibile taglio di prezzo di PS4/PRO
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.875
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #154 il: 12 Giu 2020, 11:30 »
Delusione totale per la presentazione
per il momento questa Next generation non fa' per me
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.522
  • Name subject to change
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #155 il: 12 Giu 2020, 13:04 »
Per me male l'inizio (GTA V, davvero??), benissimo i primi giochi (GT7, Ratchet, Sackboy e altre cosette interessanti), poi basta, poco interesse per il resto.

Console brutta, non so come convincerò mia moglie a metterla in salotto.

Comunque non so, tanti indie e terze parti, non capisco perchè la conferenza di Microsoft era stata così tanto criticata e questa no.
Sulle esclusive interne sono andati sul sicuro, tutti seguiti di nomi ben conosciuti, boh non sono soddisfatto sinceramente.

Vediamo la line up di lancio di entrambe le console, e poi si decide.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.880
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #156 il: 12 Giu 2020, 13:12 »
No, conferenza Microsoft meglio dimenticarcela tutti onestamente.

Ovviamente si attende la conferenza MS di Luglio dove spero si risxatteranno con i first party, voglio Halo e Senua come minimo

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #157 il: 12 Giu 2020, 15:11 »
Fonti ad alta qualità per rivedere l'evento?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.232
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #158 il: 12 Giu 2020, 15:34 »
Fonti ad alta qualità per rivedere l'evento?
Qua ci sono tutti i link ai vari post singoli contenenti i video alla massima risoluzione disponibile:
https://blog.playstation.com/2020/06/11/ps5-showcase-recap-everything-you-need-to-know/

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.732
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #159 il: 12 Giu 2020, 15:35 »
Fonti ad alta qualità per rivedere l'evento?
Qua ci sono tutti i link ai vari post singoli contenenti i video alla massima risoluzione disponibile:
https://blog.playstation.com/2020/06/11/ps5-showcase-recap-everything-you-need-to-know/
Ottimo, grazie!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #160 il: 12 Giu 2020, 15:36 »
Brutto è riduttivo dai :)
Orizzontale poi sembra,non so,una cozza che si sta aprendo?Un libro strappato? Un...

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=km1EFAlVTAk
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #161 il: 12 Giu 2020, 15:40 »
Brutto è riduttivo dai :)
Orizzontale poi sembra,non so,una cozza che si sta aprendo?Un libro strappato? Un...

Più la guardo, e più mi sembra una console tenuta accesa in un cassetto chiuso per così tanto tempo che ha iniziato a deformarsi.

Comunque mi piace lo stesso, eh.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.556
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #162 il: 12 Giu 2020, 15:43 »
TFP Link :: https://youtu.be/0GlRdIf_4M8

Tra l'altro guardate sto fake 2015 per Xbox...quasi ci somiglia :)

Comunque frega cazzi eh,mi piace rompere le balle perché SOny puzza,tutto li
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.949
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #163 il: 12 Giu 2020, 15:47 »
Io sarei curioso di sapere nell'ambito della progettazione se è nato prima il design del dualsense o della console.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.138
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [SONDAGGIO] Evento Presentazione PlayStation 5
« Risposta #164 il: 12 Giu 2020, 16:59 »
qualsiasi cosa abbian presentato prima di 2-3 anni dal lancio non se ne parla

a meno di tagli di prezzi ingentissimi