Autore Topic: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!  (Letto 18055 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #150 il: 22 Ott 2020, 20:18 »
Considerazione che ti colloca nel punto opposto dello spettro rispetto a coloro che inseriscono la scelta del singolo gioco e la relativa spesa tra i fattori che contribuiscono al godimento del gioco: non che ci siano un torto e una ragione, anzi la differenziazione aumenta la probabilità che ciascuno trovi il proprio ideale.


In realtà anche ho sempre avuto questa idea ma mi sono finito Gears 5 a metà tra installazione su PC e Cloud, sono alla fime di Katana Zero e ho iniziato The Messenger e ogni tanto vado avanti a Halo 5, per uno che si era un po’ stancato dei videogiochi(ma mi remdo conto che forse era solo una fase) mi sembra un ottimo risultato
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola


Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #152 il: 23 Ott 2020, 09:16 »
Fatico veramente a capire come possa rimanere in piedi un servizio simile a livello economico... mah...

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 09:22 da dave182 »
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #153 il: 23 Ott 2020, 09:37 »
Fatico veramente a capire come possa rimanere in piedi un servizio simile a livello economico... mah...

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?
sono investimenti sul medio/lungo termine.
Niente di cosi' incomprensibile.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #154 il: 23 Ott 2020, 09:39 »
Soleva dire un mio ex collega quando scroccava il caffè dai dirigenti: si puppa dove ce n'è.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #155 il: 23 Ott 2020, 09:56 »
Soleva dire un mio ex collega quando scroccava il caffè dai dirigenti: si puppa dove ce n'è.

Mi pare di capire sia uno che ha capito tutto della vita  :D

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #156 il: 23 Ott 2020, 10:07 »
Fatico veramente a capire come possa rimanere in piedi un servizio simile a livello economico... mah...

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?
sono investimenti sul medio/lungo termine.
Niente di cosi' incomprensibile.

Beh ovvio che sono investimenti a lungo termine, ma dato che per lavoro mi sono occupato anche di server farm dove sono presenti le istanze windows dei PC di diverse migliaia di utenti worldwide (praticamente la persona in ufficio ha solo un piccolissimo terminalino di 4x4 cm, l'SO è virtualizzato sui server remoti cosa che permette anche di lavorare da remoto tanto il tuo PC remoto sta sempre nella stessa location) faccio veramente fatica capire un piano di rientro su un servizio che non impatta 60000 persone in una rete privata e controllata, ma potenzialmente milioni e milioni di utenti in ogni parte del globo, con necessità di latenza minima e streaming ottimale

Era solo curiosità professionale :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #157 il: 23 Ott 2020, 10:13 »
investimenti importanti ^^

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #158 il: 23 Ott 2020, 10:15 »

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?

Valutate voi, io sono utente anomalo senza console e pc adatto, quindi giocando solo da smartphone mi è più naturale considerle Xcloud come una piattaforma diversa dal resto, ma mi rendo conto appunto di essere un caso particolare.
« Ultima modifica: 23 Ott 2020, 10:17 da omotigre »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #159 il: 23 Ott 2020, 10:17 »

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?

Valutate voi, io sono utente anomalo senza console e pc adatto, quindi giocando solo da smartphone mi è più naturale considerle Xcloud come una piattaforma diversa dal resto, ma mi rendo conto di essere un caso particolare.

Ah ma va benissimo anche separato eh, era così per semplificare, ma mi rendo conto effettivamente che è una piattaforma a se stante
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #160 il: 23 Ott 2020, 10:21 »

Comunque questo topic ormai si potrebbe fondere con quello del Game Pass essendo stato inglobato no?

Valutate voi, io sono utente anomalo senza console e pc adatto, quindi giocando solo da smartphone mi è più naturale considerle Xcloud come una piattaforma diversa dal resto, ma mi rendo conto appunto di essere un caso particolare.
sei l'utente "del futuro" quello che MS vuole aggredire, altro che... tieni botta che sei un ottimo metro di giudizio. Non convertirti al possesso di inutile plastica e silicio.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #161 il: 23 Ott 2020, 11:01 »
Io per altro non ho più installato niente sul PC con il Game Pass ma sto giocando su xCloud, certo schermo più piccolo ma troppo più comodo svaccarmi sul divano tipo console portatile (a parte il peso del pad di xboxone e telefono insieme)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #162 il: 23 Ott 2020, 11:15 »
Ci vogliono cellulari potenti vero?
ho provato il mio che ha uno snapdragon 845+ e non mi pare cosi' performante.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: Project xCloud: il nuovo servizio streaming di Microsoft!
« Risposta #163 il: 23 Ott 2020, 12:06 »
Ci vogliono cellulari potenti vero?
ho provato il mio che ha uno snapdragon 845+ e non mi pare cosi' performante.
In teoria non ci sono requisiti hardware ma miei test sul campo suggeriscono invece di sì: benissimo su Xiaomi Note 9, claudicante su Fire HD 8 e Samsung Tab A 2016, a parità di condizioni di rete.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]