Autore Topic: [Multi] Infernax  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.508
    • E-mail
« Ultima modifica: 11 Feb 2022, 19:32 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Infernax
« Risposta #1 il: 21 Apr 2022, 09:43 »
Ho creato un thread perché l'ho iniziato su Xbox e sembra molto interessante. Ha una bella grafica con la palette triste in stile NES, la mappa alla Castlevania, gli upgrade, i santuari... insomma, sembra un bel metroidvania.

Segnalo anche che è incluso su Game Pass.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Infernax
« Risposta #2 il: 27 Apr 2022, 15:05 »
Ok, non vi ho convinto. :D

Nel frattempo ho finito il gioco, apprezzandolo molto. Inizialmente può sembrare molto ostico, ma in realtà la difficoltà si assesta quasi subito a livelli non troppo elevati, grazie anche alla facilità con cui si migliora il personaggio (c'è anche una modalità svago che agevola i salvataggi, non so se abbassi anche la difficoltà, ma non dovrebbe) (l'ho attivata al terzo game over, ovviamente).

Per il resto è un metroidvania molto classico, con nuovi poteri che sbloccano l'accesso ad aree chiuse e missioni secondarie assegnate da NPC. Comandi ottimi e mappa contenuta, che non rende noioso il continuo backtracking.

Tra i difetti segnalo boss di fine livello dai pattern un po' limitati e, soprattutto, un sistema di moralità basato su scelte irreversibili e da cui dipende la possibilità di ottenere il vero finale. In sostanza, solo compiendo scelte sempre positive o sempre negative si può accedere alle ultime quest. Ovviamente, il gioco non lo spiega in alcun modo e l'allineamento del personaggio non è esplicito, quindi è facile essere costretti a ripartire da capo o ad accontentarsi di un finale parziale. Peccato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [Multi] Infernax
« Risposta #3 il: 11 Giu 2022, 11:00 »
Sto giocandolo adesso.
Secondo me è veramente interessante. Le scelte e le quest che ti propone non sono affatto scontate per il genere.

Mi sta piacendo molto.
Consiglio agli amanti di metroidvania e simili.