Autore Topic: MODERATE L'UNTORE -Per gestire scazzi tra utenti senza intasare le discussioni  (Letto 2822 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
MODERATE L'UNTORE
- Thread per gestire civilmente scazzi e mazzi tra utenti senza intasare i thread di discussione -



Come da copione scritture eccomi qui, puntuale dopo 3 giorni.
(Ciao DRZ)
Apro questo thread invocato ed auspicato dai più saggi tra gli utenti, allo scopo di gestire questo tipo di situazioni senza dover intasare le discussioni e senza incorrere in blocchi e censure varie.
Esatto, ho aperto un thread apposta. Ma guarda te 'sto megalomane.
(Diranno i soliti sveglioni con la lingua biforcuta).


Allora.
Sono qui perché mi era stata richiesta una replica, ed a gentile richiesta rispondo. Anche se magari non più gradita/necessaria. Ma non vorrete certo censurarmi, spero.

A chi si chiede come mai il mio messaggio di "arrivederci" si trovava nel thread della moderazione è presto detto: l'episodio scatenante che mi ha portato a questo distaccamento dal forum* ha anche a che vedere con le decisioni dell'admin e la sua chiamata in causa (ne parlo nel punto 3/8 dei post qui sotto).
(*Tranquilli, tra poco mi levo dalle palle).
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Affronto gli argomenti a grandi linee ed in ordine sparso, poi mi eclisso.
Ovviamente, come avevo già anticipato nel thread della moderazione, questo probabilmente non è un addio definitivo.
E mi spiace per voi.




0- Il Thread incriminato dell'Apocalisse.
Sarò breve. Gladiatore, sei una persona estremamente colta ed intelligente, dovresti sapere perfettamente che un thread del genere, per quanto scherzoso, goliardico, umoristico (e tutti i sinonimi che ti vengono in mente) è perfettamente inutile se non dannoso. E' un thread in cui è bandita la discussione, non è informativo, non è utile, è solo uno sfogo puerile, un gioco al massacro dove ne escono tutti sconfitti: in primis gli utenti stessi che si prestano a mostrare le propie debolezze, carenze, idiosincrasie e si rivelano limitati, irascibili, talvolta semplicemente stupidi. Incapaci di guardare un'opera nel suo complesso ed a valutarla mettendo sul piatto sia pregi che difetti. E' l'esatto contrario del thread sul Cinema, dove implicitamente invitavo i partecipanti ad esprimere due voti: uno di cuore ed uno razionale. Qui invece si invita semplicemente ad esprimere odio e superficialità. Per questo parlavo di "trollata", ma ne riparleremo nel punto tre.

In breve: Ok, è un thread che può far ridere ma non arricchisce nessuno, anzi genera delle micro-fratture tra gli utenti che potenzialmente, nel tempo, potrebbero distruggere i rapporti tra di essi.
A latere, per quanto mi riguarda ha distrutto l'ultimo motivo che mi teneva ancora qui. No, non era per un contatto umano, che non ho mai cercato da voi. E' semplicemente crollato quell'ultimo tassello dell'illusione che foste superiori, che foste il mio Virgilio del gaming moderno.





1-"Dovresti cambiare atteggiamento".
A quanto pare alcuni di voi sono convinti, chissà perché, che forum/gruppo TFP siano le mie uniche interazioni sociali. E che magari io abbia qualche strano problema a relazionarmi con gli altri.
Ebbene vi svelo due cose buffe: 1- Frequento altri luoghi (vituali e non) con altra gente, e solo in alcuni di essi si parla di videogiochi e tecnologia. 2- In tutti questi luoghi sono generalmente apprezzato e ben accolto, non mi becco certo tutta la merda che mi becco qui. Questo probabilmente a causa di un mix di due fattori: 1- in tali frangenti mi comporto in maniera più "leggera", dal momento che non si parla della mia passione principale in modo ultra-approfondito come si fa qui, e 2- la gente con cui sono a contatto è meno suscettibile verso affermazioni che la informano su cose che non conoscono (o paradossalmente che già sanno) oppure che stravolgono il loro pensiero precostituito. Alternativamente, sono affascinati oppure fanno spallucce quando dico qualcosa di particolarmente ardito, ma non mi tirano merda.

In breve: Io cago il cazzo perché ci terrei a donare i frutti (indigesti) del mio pensiero a voi, che stimo e reputo in grado di accoglierli e metabolizzarli; mentre voi mi lanciate lammerda, forse perché le vostre certezze sono sin troppo inamovibili.



2-I miei problemi fisici/mentali.
I secondi sono stati frutto dei primi. Lentamente sto tornando in carreggiata ma è un processo lunghissimo, pieno ostacoli, marce indietro, ricadute. Ci sono periodi in cui sto "quasi bene" ed altri in cui non riesco a far nulla a causa di dolori, vertigini ed altri sintomi. Alcuni sanno che, le sindromi come la mia, alla lunga portano a depressione, spersonalizzazione ed altri problemi mentali che possono condurre al suicidio. Attualmente ne sono uscito (per ben due volte), ma l'abisso è sempre lì in agguato e bisogna stare attentissimi a non ricaderci.
In breve: Liberi di non crederci ma io non faccio la vittima, io SONO una vittima.. Che non piange ma combatte di continuo.


[Continua.. se non mi censurate]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
3-"Hai trollato Gladia!"

No, altri lo hanno fatto. Inizialmente ho solo espresso il mio dissenso per quel thread assolutamente distruttivo ed insensato (sebbene divertente in certi frangenti), mentre altri con la mia stessa linea di pensiero hanno intelligentemente trollato Gladia con "liste finte" (menzionare difetti farlocchi in giochi che in realtà amano) per fare la stessa cosa ma in maniera più sottile, furba ed ironica. Gladia se ne è anche accorto a scoppio ritardato, tentando di correggere il tiro del thread, ma la frittata era fatta ed anche altri si sono uniti alla protesta silenziosa, sgamati o meno.
"Chi trolla i trollatori?" Ovvero attaccare dell'interno un thread che nasce (volontariamente o meno) come entità trollante (come ho detto nel punto zero).

In breve: Altri hanno trollato, io ho semplicemente sottolineato la cosa (sia sul gruppo che su TFP) e mi sono beccato quintali di merda. Sono stato fastidioso? Bene, è quello che volevo, ma voi dovreste essere adulti, non sbattere i piedi e chiamare il maestro a cacciarmi per paura che vi rompessi il giocattolo (nello specifico il balocco è un piccolo camioncino degli autospurghi, direi).

[Continua.. e arriva la roba pesante]
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Non abbiamo bisogno di questo topic.

Se qualcuno deve chiarirsi, si senta in privato come è sempre avvenuto.

Non vedo alcun motivo per fare eccezioni ora.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]