Autore Topic: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)  (Letto 6067 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #90 il: 09 Mar 2024, 11:20 »
@Spartan continua a parlarci di questo gioco, ti prego :-*

Io ho già capito che sarà il mio guilty pleasure mentre la community si butterà sul prossimo BG3.
A dire il vero lo prenderei già ora, ma sicuro tra pochi mesi sarà il gioco più cestonato di sempre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #91 il: 10 Mar 2024, 14:04 »
Io continuo a giocarci regolarmente, i giochi GaaS con un gameplay loop interessante mi prendono sempre, ma conta che lo sto giocando come se fosse un single player, ed i problemi di matchmaking e online rotto non mi hanno toccato minimamente.

Per me il combat e' valido e sufficiente da garantire una playthrough completa fino al Platinum. Spiace che il gioco sia oberato di problemi tecnici perche' la loro filosofia MTX e' piuttosto onesta, in pratica se non vai nella pagina dello Shop in-game potresti addirittura scordarti che il gioco le supporti, e tutti i battle pass che vengono aggiunti con ogni Season sono gratuiti.

Poi mi piace come la storia vada avanti con le Season, aggiungendo un personaggio giocante ogni update e proseguendo la storia (non posso spiegare di piu' senza spoilerare il finale, ma in pratica alla fine la Suicide Squad deve continuare con la loro Kill List ma il prossimo target diventa sbloccabile ad ogni nuova stagione.) Ci sono una marea di Easter Eggs sparsi per Metropolis, alcuni li noti via Riddler's Riddles, altri sono li facenti parte dell'ambiente. Se sei un fan DC (io non lo sono) ci vai a nozze.

Il combat per me e' valido, c'e' la solita flessibilita' nel costruire la tua build tipica dei looter shooter/slasher tipo Diablo, e quando aggiusteranno alcune abilita' attualmente troppo OP le combinazioni saranno molto varie. Si puo' rispeccare il personaggio ad ogni momento perche' e' gratis, favorendo la sperimentazione piu' selvaggia.

Anche il loot e' interessante, con il gioco stesso che riconosce le sinergie tra equip/abilita' sbloccando particolari skill quando usi equip appartenenti a specifici villain.

Il gioco va per la maggiore a 60fps, in single player sono ancora piu' stabili perche' non c'e' lag ad influire.

Ma la cosa che proprio mi ha preso di brutto sono i dialoghi, specialmente come ho gia' detto per Captain Boomerang, ma in generale l'alchimia tra i 4 personaggi funziona bene, mi ci sono divertito parecchio (molto meglio che dei dialoghi di Spider-Man 2...)

Magari a prezzo pieno no, vista la probabile chiusura dei servizi live, ma se va in sconto anche di un 30% un pensiero ce lo farei. Per quanto mi riguardo non lo sto rushando, e appena prendo il Platino lo metto da parte aspettando le nuove season perche' la storia mi ha preso e divertito. E come ho detto mi piace come hanno pensato di supportare il gioco post-lancio, il problema e' il gioco non credo sopravvivera' piu' a lungo delle 4 stagioni annunciate, visto l'andazzo...

Un vero peccato per Rocksteady, per me il gioco c'e' tutto.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #92 il: Ieri alle 10:04 »
TFP Link :: https://www.reddit.com/r/SuicideSquadGaming/comments/1bz085e/what_good_is_getting_to_a_mastery_level_this_high/


MACCOS

Ok che sono livelli di mastery che non verranno toccati dall'utente medio ma.... Fantavision?!
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #93 il: Ieri alle 10:18 »
Il gioco ha 200 utenti su Steam, e su Xbox non lo gioca nessuno. La loro unica speranza a questo punto e' Game Pass e PS Plus, ma credo oramai siano spacciati.

Peccato, un altro ottimo studio andato, addio Batman.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #94 il: Ieri alle 10:32 »
Immagino il morale a Rocksteady.
Ma vabbè, per quanto bello fosse il gioco i segnali del gioco morto all'arrivo c'erano non tutti, di più.

Cmq secondo me i CCU di Steam fanno più danni che altro e danno modo agli youtuber di imbastire narrative dietro certe situazioni che magari non rispecchiano la realtà dei fatti.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.075
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #95 il: Ieri alle 10:36 »
Assolutamente, il mercato non e' dominato dai PC.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #96 il: Ieri alle 13:48 »
Il fatto che un looter shooter tripla A (o presunto tale) abbia 4 giocatori su Steam per quanto mi riguarda è un'ottima notizia e un eccellente indicatore per l'industria.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.540
    • E-mail
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #97 il: Ieri alle 17:50 »
Mi spiace mettere il dito sulla piaga ma ben venga, sperando che capiscano e imparino da H2.

Imho, dovevano continuare a fare giochi AAA sp su licenza WB che è quello che gli era riuscito meglio finora, soprattutto su Batman.

Ma chi è stato quel genio a stabilire che con l arrivo della next gen oramai current, non serviva un altro Batman?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #98 il: Ieri alle 17:54 »
Io comunque ci andrei piano a gongolare sulla presunta maturità del pubblico che snobba un looter shooter AAA. A seconda del giro di ocmunicazione, della polemichetta politica o della scelta di data sbagliata, temo possa succedere a chiunque.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.068
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #99 il: Ieri alle 19:17 »
Vero, è un mercato volatile al massimo e talvolta per ragioni manco troppo contingenti (tipo esce un Palworld o un Helldivers 2 a fianco del tuo gioco e sei inculato).
Detto questo a WB sono veramente coglioni e c'è poco da girarci attorno, dopo ste vendite (e di converso quelle di Hogwarts) han deciso che.... il mercato dei single player è rischioso. Non i gaas.

A sto punto fanculo e gli sta bene. Spiace per gli sviluppatori, quello sì, specie con Rocksteady di mezzo che era uno dei miei team preferiti.
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Suicide Squad (by Rocksteady)
« Risposta #100 il: Oggi alle 06:33 »
Cmq secondo me i CCU di Steam fanno più danni che altro

Stanno diventando la stessa roba di Digital Foundry da 15 anni a questa parte: un'arma per fanboy e giornalisti/opinionisti d'accatto.