Autore Topic: [GIUDIZIO UNIVERSALE] - I videogiochi più sopravvalutati di sempre!  (Letto 44455 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Quanto è triste che nessuno abbia ancora pensato ai

Pokémon ?

E' la serie regina, maestra indiscussa del riciclare meccaniche vecchie trent'anni sull'onda di un successo favorito da bambini e adulti che si credono ancora bambini dentro, con quelle 2 cose ben azzeccate (combat system e appeal per le masse) sommerse da un'ondata anomala e interminabile di pigrizia, riciclo a manetta e incapacità di fare un minimo salto tecnico e concettuale in avanti

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Ci sono libri da scrivere sui giochi originali della serie, la quantita' di content ed i sistemi che sono riusciti ad infilare nella cartuccia di un game boy ricorrendo ad ogni trucco di programmazione possibile ed immaginabile, e' impressionante.

Eh si il fatto che nel 2020 i giochi della serie non solo non hanno fatto alcun passo avanti, ma addirittura c'e' stata una retromarcia con la rimozione/semplificazione di alcuni dei sistemi originali ritenuti a detta dei devs "troppo complessi", e che nonostante facciano parte di uno dei brands piu' lucrativi al mondo vengono impacchettati con un comparto tecnico degno di un kart racer Nickelodeon, e' una vergogna nient' altro da aggiungere.
« Ultima modifica: 13 Giu 2020, 10:45 da Zefiro »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Si io mi riferisco alla deriva recente (non l grandioso esordio dei primi tempi) ossia il vedere una tale sproporzione tra 'capacità di sviluppo' di Game Freak e potenzialità inespresse di una serie alla quale, appunto, non manca di certo il successo econimico vista la frequenza di uscite e riscontro del pubblico (nonostante backlash e recensioni non lusinghiere ad esempio del recnte capitolo switch).

Servirebbe supporto tecnico/reinvestire un 10% dei guadagni nel prossimo gioco/ridurre un attimo la frequenza delle uscite ma finché si continua ad acquistare solo per il nome li si autorizza a contimuare così e ci si ritroverà sempre dietrofront sui contenuti, cose che dovevano esserci al lancio vendute nei Dlc a pagamento ed esaltazione per ogni piccola novità (che in altre serie videoludiche non verrebbe neanche calcolata o data per scontata) spacciata per rivoluzione e nuovo paradigma

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.094
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
http://www.playersmagazine.it/2020/06/21/giochi-piu-sopravvalutati-questa-generazione/

Topic della gen confermato  :hurt:

Con i giudizi nel link mi sento di concordare praticamente in toto

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Manca Uncharted 4
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
[puntalcazzismo]

RPG a episodi ne sono usciti, mi vengono in mente El Dorado Gate e On The Rain-slick Precipice of Darkness :)

Ma anche Final Fantasy IV: The After Years.

[/puntalcazzismo]
« Ultima modifica: 21 Giu 2020, 15:13 da mog_tom »
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Manca Uncharted 4

Quel gioco è perfetto

Unchared, Uncherted, Uncharted 4 Imbecille!

Uncharted IV o come i sonari chiamano Unchy 4 è un caso apparte.
Mi alzo una mattina (della scorsa settimana) e ho voglia di Nathan Drake, suona malissimo ma questo è quanto. Su PS4 significa passare mezz'ora tra la dashboard e la pennetta USB. O metti GIGA di filmati al sicuro, o cancelli un gioco di merda, o metti il gioco sulla periferica di archiviazione della Hitachi.
In ogni caso, dopo qualche traffico inevitabile, inizio.
Sì, bello, ma...cosa faccio? Dall'inizio? No che palle, dall'inizio proprio no
Da metà magari? Naaah, troppo avanti.
Faccio il livello sulla costiera Napuletan? Mah. Dura poco.
Allora, provo il livello in Francia. È deciso. Vada per la Francia. Aspetta no. Che cazzo, come ho fatto a non pensare ai PIRATI! PIRATI. Ok ho deciso, il livello di Willy L'Orbo.

Dopo soli 5 minuti mi ero totalmente sfrantumato i coglioni. Il gioco era "perfetto", come esattamente e del resto, lo avevo lasciato, ma era un corridoio di cose risapute. Sti giochi sono come il biglietto del cinema. O come un biglietto del Movieland di Garda. La prima volta che vai dentro all'attrazione Uboat-911 sei totalmente coinvolto. La seconda volta noti persino l'alito che sa di Black Russian del tizio Veneto, altro che tedesco. Ed è così. Non puoi farci niente. Non ti viene nemmeno voglia di giocare bene, o recuperare armi, perché tutto è senza senso ludico. Non è un gioco che premia la mano, è solo un esercizio bellissimo di stile, che appaga l'occhio, lo colma, lo suppura. Se rigioco a RE4 il villaggio lo posso fare con il coltello, o con la pistola. Ma pure di recente, in Ghost, ho provato ogni tipo di approccio, prima samurai, poi Ghost, poi shinobi, poi scappato di casa, pirotecnico folle sui tetti, a spammare R1 sui mongoli.

Qua no.

Citazione
PUM BANG BBBBBOOOM!!!! - checkpoint -

- saving -

Scenetta film - checkpoint -

- saving -

Climbing! - checkpoint -

saving

Torna a Piazza del Monte.
Bello eh ma che dù màròn.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Come tutti i giochi naughty dog, uncharted 4 è il trionfo della meccanica rassicurante.
Ma lui, lui! Lui ha battuto tutto, e no, non uncharted, parlo di The Last of Us 2, la reginetta super truccata e chirurgica dei giochi Nd, il principe del fallimento della meraviglia, il re della tecnica delle tecniche pedanti, il vassallo dei contenuti stracciacazzi.
Non lo ritoccherei manco se uscisse gratuita la patch remaster 8k (che invece pagheremo(te) 49 euro).
Un gioco dove ci sono talmente tanti quick save rassicuranti per il giocatore lobotomizzato (o presunto tale negli uffici che contano) che letteralmente può succedere di skyppare in avanti alcuni pezzi in caso di morte.
Mi succede una volta, abbozzo la bestemmia, ma la seconda volta no, riparto con nemici morti che nemmeno avevo visto ancora e stronzate del genere. Non posso manco tornare indietro?
Ma che succede, mi faccio la domanda... cosa sono io per tlou2? Come viene percepito dallo sviluppatore il giocatore durante le scelte che contano, i brain storm, gli sprint.
Mi immagino duckman li che dice "allora qua il mona fa un passo, gli facciamo la pantomima su robe random a tematica gender, mettici un save point qui, qui, e qui.. Se apre porta meglio, chiudi li e li, tanto é un pirla vorrà solo vedere altra grafica la e la sotto"
"fai una bella arena lì, tipo scatoletta, se muore li e li aiutalo, è mona, metti i nemici più scemi e fallo partire un po' più avanti"
"ragazzi l'importante è che il mona non si senta mai e poi mai stressato eh, che deve cogliere bene bene le due o tre banalità che proviamo a fargli sorbire in tre ore di dolce far un cazzo ma guarda che animazioni crishto"

Madonna tlou2, la summa proprio.
Ma non rassicurante come un padre con la panza e le braccia tipo quercia perché ha lavorato serio nella vita eh... E più da consulente esterno aziendale, quella rassicurazione costruita che appena se ne esce dalla porta della reception, ma vattene a fanculo va..
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 10:00 da alienzero »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ah, questo ce l'avevo sulle ovaie da un po'. Yakuza 0.

Consigliato, urbi ed orbi, "vedrai quanti ti piacerà!"

Ah, non sapete che soddisfazione si provi a elargire un po' di biasimo di genere, visto che noi donne ne siamo spesso oggetto, a ragione e a torto.  :yes:

Yakuza 0 è proprio un gioco fatto da maschi che piace ai maschi con caratteristiche da maschi. Ma non mi riferisco agli intermezzi con le donnine, quella è la parte buona del titolo.
Mi riferisco a questi dialoghi a schermate semi-fisse (budget di altissimo livello...) con questi tipi imbellettati/truzzi che vengono introdotti da schermate tipo:

"EIJIRO FUMIHIRO, FORMER MASTER OF HISATO FAMILY, THE SILENT SNAKE" (vabbè...)

e inizia un dialogo del tipo:

"Uh?"
"Sì, sono arrivato!"
"Ahahahahahah hai proprio coraggio!"

(sigaretta)
"Dov'è  Jazaburo San?
(sbuffo di fumo, due frames d'animazione)
"Non lo so...MA LO SANNO LORO!"
Stacchetto jazz freddo con le guardie copia incollate dal primo della fila che vengono su e inizia il FIGHT!
Sconfiggi tutti e il tipo che fumava scappa. Tu lo insegui per due schermate a telecamera fissa con due scale che salgono. Appena arrivi in una camera più ampia FIGHT!
Sconfiggi tutti con splendide azioni contestuali. Prosegui e arrivi a un terrazzo. Scelta "Vuoi Saltare?"
(Si) (No)
(No)
Ti giri vai indietro, appare la schermata "
Spoiler (click to show/hide)
. Ok.
"Vuoi Saltare?"
(Si) (No)
(Si)
"E' troppo alto, non posso...Ehi ma cosa c'è per terra?"
Chiave con scritto "Keita Hotel".

Lo conosco, E' DALL'ALTRA PARTE DELLA CITTA'!

Torni in città e inizia girovagare per queste schermate tipo immobili ma attenzione, si stacca un gruppo di poligoni poco animati e FIGHT! a cui seguiranno altri FIGHT! tipo gioco di ruolo a incontri casuali.
Però se vuoi puoi collezionare cose.
Dicendo cose molte serie a gente vestita in modo serio che blatera di ONORE! RISPETTO!FIGHT!

Anch'io amo Ken il Guerriero e l'Uomo Tigre ma ecco...li lascerei lì.  :D :D


« Ultima modifica: 27 Set 2020, 13:08 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.709
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Hai proprio ragione e la descrizione calza a pennello, tutto ció é bellissimo <3 E tra un onore, ripspetto, fight un vero uomo salva anche i gattini <3
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Edit: Cod Ghosts puzza tantissimo
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 13:55 da Laxus91 »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Non so se vado contro il regolamento del topic o altro ma ci tenevo, al minuto 3

Cioè lì pelle d'oca, si và oltre il concetto di Goty  :cry:
Per cortesia @Laxus91 edita e mettilo nel topic ufficiale magari, in questo topic sì rinforza ma non si difende. 😊
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 13:58 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Fatto Gladia  :yes:  :(
« Ultima modifica: 27 Set 2020, 13:59 da Laxus91 »