Ehnnò caro, qua mi tocca ventilare di nuovo l'ipotesi di conflitto di interessi^
Devil May Cry l'ho nominato io (con estensione a tutti gli epigoni, quindi anche Bayonetta), così pure Fifa e Pes (su cui m'hai dato manforte).
Giusto, troppe pagine ormai ed il boom c'è stato troppo a ridosso dei primi giorni del topic, credo di aver dimenticato anche cosa ho nominato io
Magari ricordo male ma ho visto poco nominare hli Online Only, Gaas, o gli MMO coreani o i giochi che vorrebbero tenertici attaccato come una cozza per mesi, Fortnite, Pubg, in generale Battle Royale a manetta, Rocket League, dai dai che voglio dare spunti per chi li ha frequentati un minimo dato che io non li tocco neanche col bastone!
Ad ogni modo sicuramente non avrò ancora nominato
MinecraftSulle prime era anche un'idea originale ed interessante, mondo sempre diverso, libertà piena al giocatore.
Però già lì mi stava sulle palle che per giocarci bisognava avere un dottorato in Nerdcraftologia, c'era un mio conoscente (una delle prime vittime di questo fenomeno) che conosceva a memoria tutte le combinazioni di oggetti (legno + acciarino =fuoco, metallo + scalpello=porta rinforzata, io conoscevo solo Alt+F4 dopo 5 minuti di gioco) e quando non giocava a Minecraft consultava le Wiki di Minecraft.
In seguito han fatto centinaia di patch, rimaneggiamenti di versioni e han quindi deviato dal carino concept iniziale.
Resta però un giochettino fintamente casual, non tecnico, che vuol essere per tutti con quell'estetica ma in realtà richiede un grado di specializzazione (aka ore buttate al cesso per giocarci ad alti livelli) insensato!
Oggigiorno siamo arrivati che questi cubettoni escono da tutte le pareti (e buchi), voglio dire, e la serie Telltale narrativa su Minecraft (ma a chi serviva una roba così?), e looter alla diablo a tema minecraft, e il ray tracing su minecraft, per non parlare dell'influenza che ha avuto su varie altte serie e nuove IP (no cubetti, no party).
Insomma non ne posso davvero più di questa invasione di cubetti sgraziati