Autore Topic: [GIUDIZIO UNIVERSALE] - I videogiochi più sopravvalutati di sempre!  (Letto 44472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
A me sembra invece che Kojima (post Mgs2) e in misura minore Ueda siano sempre stati piuttosto divisivi, altro che poco criticati. Anzi, attorno a loro e ad un manipolo di altri autori e softco. si è creato quel curioso fenomeno dove smontare preventivamente le loro opere diventa quasi un modo per elevare il proprio parere da quello della plebe. Direi che Naughty Dog e i polacchi sono rientrati nel ristretto club.

Diciamo che è il prezzo del successo, via.

Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time e Soul Calibur dei grandi, giusto ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time e Soul Calibur dei grandi, giusto ?
Penso che i post “Nintendo tutta quanta” coprano anche Ocarina.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
A me sembra invece che Kojima (post Mgs2) e in misura minore Ueda siano sempre stati piuttosto divisivi, altro che poco criticati. Anzi, attorno a loro e ad un manipolo di altri autori e softco. si è creato quel curioso fenomeno dove smontare preventivamente le loro opere diventa quasi un modo per elevare il proprio parere da quello della plebe. Direi che Naughty Dog e i polacchi sono rientrati nel ristretto club.
This.

Il che non esclude che le suddette opere abbiano limiti anche macroscopici e possano essere criticate. Anzi, proprio per questo motivo, è un gioco facile.

Citazione
Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time (...)

Nope. E' che @Fabrizio1701 è pigro e indisciplinato e si è espresso altrove^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time e Soul Calibur dei grandi, giusto ?
Penso che i post “Nintendo tutta quanta” coprano anche Ocarina.
Non mi pare che nessuno abbia detto "Nintendo tutta quanta" nel senso "i giochi Nintendo sono tutti sopravvalutati".

Sicuramente non io, che ho citato la casa di Kyoto nel suo complesso in termini di potenziale sprecato e direzionalità discutibile ma no, farei molta fatica a sostenere una sopravvalutazione per Ocarina of Time.
Finito due volte, tra l'altro, cosa che mi capita con pochissimi giochi :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
E invece te lo sfanculo subito Ocarina, iniziato su N64 (che ho ancora funzionante), continuato su 3DS, mollato 4 anni fa e non ancora finito. 3DS sempre carico in attesa.
Tutto il gioco, fin dove sono arrivato, è come i livelli palude dei Dark Souls. Il gioco è una palude dove arranchi con le gambe di piombo.

E "Nintendo tutta" è stato detto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E invece te lo sfanculo subito Ocarina, iniziato su N64 (che ho ancora funzionante), continuato su 3DS, mollato 4 anni fa e non ancora finito. 3DS sempre carico in attesa.
Tutto il gioco, fin dove sono arrivato, è come i livelli palude dei Dark Souls. Il gioco è una palude dove arranchi con le gambe di piombo.

E "Nintendo tutta" è stato detto.

Il problema è che non c'è lo scatto?
C'è Epona : ].
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Sì, anche Zelda come "franchise tutto" è stato citato, mi sembra.

Pochi gli immacolati.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Ma anche i dungeon, mi ricordo solo un eterno gnic gnic gnic gnic gnic per qualunque cosa si muova.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Anche Perfect Dark e Bioshock fino ad ora non mi pare siano stati nominati.

E stando a Metacritic, anche il sommo Tony Hawk è salvo!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time e Soul Calibur dei grandi, giusto ?
Metal Gear Solid 1 è ancora immacolato  :P

P.S. @Raiden , Bioshock è stato citato ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Fortnite, Destiny, molti Cod e Battlefield, Devil May Cry, Bayonetta, Fifa e Pes (su questi ultimi due non ci giurerei, tanto mi sono indifferenti) ci sono ancora uno sproposito di titoli influenti ed importanti ma non ancora nominati in questo thread!

Ps: si, nominai Bioshock Infinite ma solo lui che se lo merita vista l'involuzione delle meccaniche rispetto ai primi capitoli
« Ultima modifica: 11 Giu 2020, 00:12 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Fortnite, Destiny, molti Cod e Battlefield, Devil May Cry, Bayonetta, Fifa e Pes (su questi ultimi due non ci giurerei, tanto mi sono indifferenti) ci sono ancora uno sproposito di titoli influenti ed importanti ma non ancora nominati in questo thread!

Ps: si, nominai Bioshock Infinite ma solo lui che se lo merita vista l'involuzione delle meccaniche rispetto ai primi capitoli
Ehnnò caro, qua mi tocca ventilare di nuovo l'ipotesi di conflitto di interessi^

Devil May Cry l'ho nominato io (con estensione a tutti gli epigoni, quindi anche Bayonetta), così pure Fifa e Pes (su cui m'hai dato manforte).
 :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.730
    • E-mail
Ehnnò caro, qua mi tocca ventilare di nuovo l'ipotesi di conflitto di interessi^

Devil May Cry l'ho nominato io (con estensione a tutti gli epigoni, quindi anche Bayonetta), così pure Fifa e Pes (su cui m'hai dato manforte).
 :)

Giusto, troppe pagine ormai ed il boom c'è stato troppo a ridosso dei primi giorni del topic, credo di aver dimenticato anche cosa ho nominato io  :D

Magari ricordo male ma ho visto poco nominare hli Online Only, Gaas, o gli MMO coreani o i giochi che vorrebbero tenertici attaccato come una cozza per mesi, Fortnite, Pubg, in generale Battle Royale a manetta, Rocket League, dai dai che voglio dare spunti per chi li ha frequentati un minimo dato che io non li tocco neanche col bastone!

Ad ogni modo sicuramente non avrò ancora nominato

Minecraft

Sulle prime era anche un'idea originale ed interessante, mondo sempre diverso, libertà piena al giocatore.
Però già lì mi stava sulle palle che per giocarci bisognava avere un dottorato in Nerdcraftologia, c'era un mio conoscente (una delle prime vittime di questo fenomeno) che conosceva a memoria tutte le combinazioni di oggetti (legno + acciarino =fuoco, metallo + scalpello=porta rinforzata, io conoscevo solo Alt+F4 dopo 5 minuti di gioco) e quando non giocava a Minecraft consultava le Wiki di Minecraft.

In seguito han fatto centinaia di patch, rimaneggiamenti di versioni e han quindi deviato dal carino concept iniziale.
Resta però un giochettino fintamente casual, non tecnico, che vuol essere per tutti con quell'estetica ma in realtà richiede un grado di specializzazione (aka ore buttate al cesso per giocarci ad alti livelli) insensato!

Oggigiorno siamo arrivati che questi cubettoni escono da tutte le pareti (e buchi), voglio dire, e la serie Telltale narrativa su Minecraft (ma a chi serviva una roba così?), e looter alla diablo a tema minecraft, e il ray tracing su minecraft, per non parlare dell'influenza che ha avuto su varie altte serie e nuove IP (no cubetti, no party).
Insomma non ne posso davvero più di questa invasione di cubetti sgraziati :death:
« Ultima modifica: 11 Giu 2020, 08:02 da Laxus91 »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change

Citazione
Dopo tutte queste pagine direi che gli unici che si sono salvati sono Ocarina of Time (...)

Nope. E' che @Fabrizio1701 è pigro e indisciplinato e si è espresso altrove^^

Confermo  :D
Ma direi che TremeX ha sintetizzato bene, le 3 volte che ci ho provato l'ho trovato pesante e poco divertente, chissà forse è anche colpa dei controlli (stessa cosa per Majora, che qui non facciamo prigionieri).