Bè bè bè,in realtà é moooolto meglio di un RoboCop vs Terminator
In comunque hanno l'iperviolenza ma finisce lì.
Qui é centrale la divisione in mini sessioni a se stanti,tutte molto brevi,e l'ossessivo focus sui boss,4 per ogni stage più il boss boss più boss.
Platinamento a parte,la sua struttura permette partite veloci e spezzettate mirate alla perfezione dell'esecuzione ma senza renderlo un puzzle.
Molto buona l'idea di limitare le opzioni di sparo alla sola linea orizzontale,perché permette di concentrarsi sulla mobilità in modo più chirurgico.
Le opzioni sono molte già cosi :coperture dietro ripari (variabilmente distruttibili),coperture dentro gli androni bui (sei stanabile col corpo a corpo),dash frontale,dash in volo,dash con schianto a terra,calco ravvicinato al nemico per spingerlo via,inginocchiamento in corsa che permette di schivare e nel contempo guadagnare metri.Tutto questo su più piani di verticalità.
Aggiungiamo l'estrema varieta di bocche da fuoco tutte diverse ed i diversi tipi di item lanciabili che si comportano diversamente (incendiarie,granate classiche,C4 denotanibile) e le mazze per combattimento ravvicinato.
Il fatto che i nemici ti vengano a cercare (alcuni no) permette piccole tattiche "ambientali".
Non é un gioco alla Contra o Metal Slug,ha proprio una struttura sua particolare
Io però,per il momento lo gioco a normal
Poi se ne parlerà