Dopo aver completato tutte le gare del tour mondiale a oro e mancando il super trofeo ancora in poche (sono al 90% del completamento) mi stupisco ancora di più di come un titolo simile sia stato snobbato, o perlomeno giocato poco da chi è amante dei racing arcade.
E' bellissimo.
Non soltanto la difficoltà cresce in maniera perfetta e graduale, ma allo stesso tempo vengono proposte sempre piste più complesse da padroneggiare dove la scelta dell'auto non è un mero accessorio ma determinante per la vittoria.
Veramente, c'erano piste dove continuavo a utilizzare una macchina con cui mi ero trovato benissimo fino a quel momento (sopratutto prediligo la maneggevolezza fra le caratteristiche generali) ma non riuscivo a vincere - anche per poco - ma cambiando vettura il risultato è quasi subito arrivato.
Ma poi anche le condizioni atmosferiche e di luce che cambiano progressivamente e che ti obbligano a una gestione pure dei turbo e del modo di guidare...che dire, tutto calcolato benissimo. Prendetelo chi non l'ha fatto che sicuramente troverà pane per i suoi denti.
Sono nelle tue stesse condizioni e concordo su tutto, tranne forse per la difficoltà: fino all'80% cresce in maniera lineare, poi diventa più facile, soprattutto se si sono vinti i potenziamenti. Ma a quel punto, la sfida passa a vincere tutti gli ori o i supertrofei, cosa non facile e impegnativa.
Oltre a sottolineare la varietà di piste, vorrei soffermarmi anche sulle auto: variano molto e quasi tutte sono iconiche, facilmente riconoscibili anche per i non esperti del settore grazie al loro ruolo nella cultura poporale (ok, forse non tutti conoscono la AE86 Trueno, ma la Panda, la Mini, la Viper...)
Infine, non sono ancora molto convinto della fisica che gestisce i tamponamenti unita alla ristrettezza delle corsie; quello che conta però alla fine è che mi sono divertito e ho voglia di questo nuovo DLC