Autore Topic: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo  (Letto 6194 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #30 il: 29 Set 2021, 17:38 »
Mi ricorda Continental Circus... E la visuale dall'abitacolo il mitico Super Monaco GP.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #31 il: 29 Set 2021, 18:34 »
Mi ricorda Continental Circus... E la visuale dall'abitacolo il mitico Super Monaco GP.

MaxxLegend esci da questo corpo!

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #32 il: 29 Set 2021, 21:55 »
Dopo aver completato tutte le gare del tour mondiale a oro e mancando il super trofeo ancora in poche (sono al 90% del completamento) mi stupisco ancora di più di come un titolo simile sia stato snobbato, o perlomeno giocato poco da chi è amante dei racing arcade.
E' bellissimo.
Non soltanto la difficoltà cresce in maniera perfetta e graduale, ma allo stesso tempo vengono proposte sempre piste più complesse da padroneggiare dove la scelta dell'auto non è un mero accessorio ma determinante per la vittoria.
Veramente, c'erano piste dove continuavo a utilizzare una macchina con cui mi ero trovato benissimo fino a quel momento (sopratutto prediligo la maneggevolezza fra le caratteristiche generali) ma non riuscivo a vincere - anche per poco - ma cambiando vettura il risultato è quasi subito arrivato.
Ma poi anche le condizioni atmosferiche e di luce che cambiano progressivamente e che ti obbligano a una gestione pure dei turbo e del modo di guidare...che dire, tutto calcolato benissimo. Prendetelo chi non l'ha fatto che sicuramente troverà pane per i suoi denti.
Sono nelle tue stesse condizioni e concordo su tutto, tranne forse per la difficoltà: fino all'80% cresce in maniera lineare, poi diventa più facile, soprattutto se si sono vinti i potenziamenti. Ma a quel punto, la sfida passa a vincere tutti gli ori o i supertrofei, cosa non facile e impegnativa.

Oltre a sottolineare la varietà di piste, vorrei soffermarmi anche sulle auto: variano molto e quasi tutte sono iconiche, facilmente riconoscibili anche per i non esperti del settore grazie al loro ruolo nella cultura poporale (ok, forse non tutti conoscono la AE86 Trueno, ma la Panda, la Mini, la Viper...)

Infine, non sono ancora molto convinto della fisica che gestisce i tamponamenti unita alla ristrettezza delle corsie; quello che conta però alla fine è che mi sono divertito e ho voglia di questo nuovo DLC :)
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #33 il: 30 Set 2021, 04:52 »
Mi ricorda Continental Circus... E la visuale dall'abitacolo il mitico Super Monaco GP.

MaxxLegend esci da questo corpo!

🤣🤣🤣

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #34 il: 30 Set 2021, 11:37 »
Ma il Pupo ha ragione da vendere, un mio amico aveva questo:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #35 il: 30 Set 2021, 11:39 »
Oppure Nigel Mansell per SNES



Chi si ricorda di quei programmi televisivi dove facevano giocare a Nigel Mansell usando la tastiera del telefono?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #36 il: 30 Set 2021, 11:41 »
Questo c'era anche su Amiga, se non erro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #37 il: 30 Set 2021, 11:45 »
Questo c'era anche su Amiga, se non erro.

Non saprei, ma in effetti all epoca molti titoli erano sia su Amiga che Snes.

Momento nostalgia:

Quando passai un weekend di Pasqua triste perchè con mia mamma non riuscimmo a trovare Alien 3 per Amiga 600.  :cry:

Non avevo ancora lo SNES, credo lo presi l estate a seguire (con F-Zero  :evil: )

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #38 il: 21 Ott 2021, 15:26 »
Già disponibile!

TFP Link :: https://twitter.com/HorizonChase/status/1450791207714570240

Da quel che ho giocato finora è oltre ogni più rosea aspettativa.
Una modalità carriera bella corposa che ripercorre la carriera di Ayrton, a partire dalla Toleman con tanto di omaggio alla rimonta che fece a Monaco nel 1984.
A Spa c'è l'Eau Rouge sempre ben riconoscibile e poi un sacco di altre piste che non rivedevo da una vita, tipo Detroit (una delle mie preferite in Grand Prix Circuit).
Poi c'è la solita modalità campionato in cui affrontare gare random.
Unica nota stonata è l'assenza delle classifiche online, che invece permangono nella modalità principale del gioco. Chissà come mai non le hanno inserite a questo giro.

Comunque strapromosso! :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #39 il: 22 Ott 2021, 11:06 »
Grazie Lee Boon non ne sapevo nulla. Gli darò un'occhiata quanto prima.

Questo annuncio mi porta a chidermi quanto sia fruttuoso pubblicare DLC a pagamento per giochi usciti da così tanto tempo. Intendo, il messagio arriverà solo ad una picola utenza che già ha comprato il gioco. Mi chiedo quali possano essere i reali ritorni monetari.

Ho anche letto una recensione di IGN e vedo che i recensori continuano ad avere questa spinta adolescenziale di doversi racontare o doverti raccontare cose ovvie. Ma lo fanno perchè credono di essere interessanti oppure perchè devono raggiungere un numero minimo di caratteri? Non doveva essere la rete quella veloce, nella quale proporre testi sintetici perchè "devo passare ad altro"? Dai su, chissenefrega di quando hai appreso della morte di Senna....
Se devi scrivere tanti caratteri fai che siano interessanti, altrimenti li si salta a piè pari e pure con gran fastidio. Peccato perchè il resto della recensione l'ho trovata interessante.
« Ultima modifica: 21 Mar 2022, 09:15 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #40 il: 26 Ott 2021, 13:30 »
Ho finito tutto: carriera e campionati.
Mi è piaciuto un botto; ho proprio notato la passione che ci hanno messo in questo DLC. A parte il fatto che ogni stagione ha effettivamente come rivali le macchine che si erano date battaglia nella realtà (quindi McLaren nel 1988-89, Ferrari nel 1990 e Williams nel 1991), mi sono accorto che hanno perfino ricreato le condizioni meteo di quelle gare. Quindi se pioveva all'inizio, se si metteva a piovere a metà o alla fine. Bellissimo.

Le piste le hanno ovviamente riadattate adeguandole alla natura semplice e veloce del gioco, quindi il layout è quello dei tracciati dell'epoca ma ovviamente non ci sono chicane o curve troppo incisive. Si nota soprattutto nei circuiti cittadini (Monaco su tutti).
Ora come ora sono sazio, ma prima o poi prenderò anche l'espansione "Summer Vibes". :yes:
« Ultima modifica: 26 Ott 2021, 13:39 da Lee Boon »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #41 il: 26 Ott 2021, 14:49 »
Bravo Lee! Io da grandissimo amante del gioco principale medesimo piacere e soddisfazione della campagna principale.
Sto ancora ripercorrendo la carriera di Senna e sì, è stato tutto riprodotto con tantissimo amore (non scordiamoci che gli sviluppatori sono brasiliani). Poi raggiungere tutti gli obbiettivi di ogni gara (alcuni dei quali si rifanno a quelli raggiunti da Senna nella realtà) è un ulteriore bonus.
Per adesso non mi sto ponendo molto il problema di prendere tutte le monete, quello credo lo farò a un secondo giro.
Tra l'altro per il prezzo è proprio un dlc molto corposo.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #42 il: 19 Mar 2022, 23:58 »
Preso anche io il DLC, davvero confezionato con cura. Avrei preferito una maggiore differenziazione rispetto alla campagna principale in termini di gioco, handling o struttura delle gare, alla fine c'è solo una differenza grafica e di contesto, ma è sempre un piacere da giocare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #43 il: 18 Ago 2022, 16:48 »
Dal topic dei giochi di corsa arcade:

Comunque ho visto che hanno aggiunto una modalità nuova ad Horizon Chase Turbo, e l’ho riscaricato.

Pure io visto che lo amo e ho giocato tutte le espansioni. Mooolto sfidante, fin dall'inizio non è semplice vincere le gare, tutto in nuovi circuiti.  :yes:

TFP Link :: https://twitter.com/HorizonChase/status/1557420275557437443

Tra l'altro a differenza di quanto visto nel DLC di Senna qui tornano anche le classifiche online.
Avendo accantonato la versione Steam, ho ripreso a giocare quella PS4 (il gioco era sul Plus qualche tempo fa). Ho provato per ora solo le prime due piste della nuova modalità. Gioco infinito comunque.