Autore Topic: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo  (Letto 6198 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #15 il: 21 Lug 2020, 00:40 »
Io sono rimasto un po’ scottato dall’impostazione a circuiti.
Mi aspettavo più Out Run / Lotus 2 che Jaguar XJ220 / Lotus 1.

Nooo, che roba che mi hai fatto ricordare.

Che musiche e presentazione.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=n__WagRmTw0

Però a pelle sto Horizon non me lo sono mai cagato, mi pare poco ispirato.

Preferisco rigiocarmi Lotus o Lamborghini.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #16 il: 21 Lug 2020, 08:52 »
Per carità, le sensazioni a pelle sono soggettive e non si discutono, ma, oggettivamente, questo gioco è un riuscito tributo ai titoli citati (e a Top Gear per SNES).
L'impostazione a circuiti ne condiziona pesantemente il gameplay, ma si vede che gli sviluppatori volevano così. 🤷🏻
« Ultima modifica: 21 Lug 2020, 09:28 da atchoo »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #17 il: 21 Lug 2020, 09:10 »
Per carità, le sensazioni a pelle sono soggettive e non si discutono, ma, oggettivamente, questo gioco è un riuscito tributo ai titoli citati (e a Top Gear per SNES).
L'impostazione a circuiti ne condiziona pesantemente il gameplay, ma si vede che agli sviluppatori volevano così. 🤷🏻

Sarò una voce fuori dal coro ma io l'ho gradito proprio per la sua srtuttura a circuiti

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #18 il: 21 Lug 2020, 09:28 »
Attenzione: non ho scritto che lo fa in negativo (ai tempi di Amiga preferii nettamente il primo Lotus al secondo), ma che è una scelta fortemente caratterizzante.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #19 il: 17 Ago 2020, 15:56 »
Dopo aver completato tutte le gare del tour mondiale a oro e mancando il super trofeo ancora in poche (sono al 90% del completamento) mi stupisco ancora di più di come un titolo simile sia stato snobbato, o perlomeno giocato poco da chi è amante dei racing arcade.
E' bellissimo.
Non soltanto la difficoltà cresce in maniera perfetta e graduale, ma allo stesso tempo vengono proposte sempre piste più complesse da padroneggiare dove la scelta dell'auto non è un mero accessorio ma determinante per la vittoria.
Veramente, c'erano piste dove continuavo a utilizzare una macchina con cui mi ero trovato benissimo fino a quel momento (sopratutto prediligo la maneggevolezza fra le caratteristiche generali) ma non riuscivo a vincere - anche per poco - ma cambiando vettura il risultato è quasi subito arrivato.
Ma poi anche le condizioni atmosferiche e di luce che cambiano progressivamente e che ti obbligano a una gestione pure dei turbo e del modo di guidare...che dire, tutto calcolato benissimo. Prendetelo chi non l'ha fatto che sicuramente troverà pane per i suoi denti.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.864
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #20 il: 17 Ago 2020, 16:14 »
Io non sono così avanti come te, ma già dopo tre Paesi, mi sono reso conto di come cambia tanto l'auto sulle probabilità di vittoria. Poi chiaro, conta anche la memorizzazione delle curve e l'uso del turbo.
A me piace tanto anche per l'atmosfera anni '80 che si respira!
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #21 il: 04 Gen 2021, 13:53 »
Ci sto giocando su Steam.
Devo dire che lo sto trovando molto carino. Ho finito al 100% il World Tour e ho iniziato a gareggiare nei tornei e nelle gare di resistenza. Il tempo di sbloccare tutte le macchine e poi mi butterò sul migliorare i tempi delle classifiche online.
L'omaggio evidente al primo Lotus, a Jaguar XJ220 e a Top Gear è apprezzabile. Però proprio per questo reputo grave l'assenza del cambio manuale, che rendeva quei giochi ben più gustosi quando si trattava di affrontare le curve. In questo aspetto Horizon Chase Turbo tradisce tutta la sua natura mobile. :no:
Capisco che su telefono sarebbe risultato scomodo cambiare le marce, però avrebbero potuto rivedere la cosa su console e PC.

Varie e belle le ambientazioni, quella con i Moai è stupenda. :yes:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #22 il: 18 Gen 2021, 11:00 »
L'ho completato per benino con tutti gli achievement.
Piaciuto molto, soprattutto il World Tour. Invece ho trovato un po' stancanti i tornei e soprattutto le gare di resistenza, specie quella da 111 piste. Ci ho impiegato dei giorni a finirla. :D
Finalmente posso ora buttarmi a capofitto sul Time Attack. Dalle prime prove di comparazione che ho fatto mi pare di capire che la Night Rider sia la macchina definitiva. :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #23 il: 18 Gen 2021, 11:16 »
Sei un mostro :)
Le gare di resistenza non le ho quasi toccate, mi parevano davvero taaanto lunghe.
Hai preso anche i DLC?

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #24 il: 18 Gen 2021, 15:36 »
Per le gare di resistenza tocca armarsi di pazienza, ma poco per volta si riescono a fare.
Come macchina ho sempre usato la Madbot, con cui mi sono trovato da subito bene. Le curve le affronta alla grande e nei rettilinei non è ferma.
L'unico DLC che ho giochicchiato è Rookie Series (perché gratis), ma è soltanto una versione semplificata del gioco base priva di taniche di benzina e monete da raccogliere. E gli avversari vanno lentissimi. Da far provare ai bimbi.
Summer Vibes forse in futuro lo prenderò. Dipende da quanto mi piacerà il Time Attack. :yes:




Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #25 il: 18 Gen 2021, 15:59 »
Per le gare di resistenza tocca armarsi di pazienza, ma poco per volta si riescono a fare.

Sì, probabilmente è così. Il fatto è che dopo il wordl tour ero satollo. Gran gioco ma a quel punto mi aveva dato tutto quello che poteva. Magari potrei riprenderlo in mano. E' passato un po' di tempo in effetti....

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #26 il: 30 Giu 2021, 16:57 »
Messo in ammollo per giocarlo in futuro.
Gratis fino a domani.

https://www.epicgames.com/store/it/p/horizon-chase-turbo

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #27 il: 29 Set 2021, 15:44 »
Nuova espansione in arrivo il 20 ottobre.
Senna! :o

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=OOMwmwbarP4

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.126
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #28 il: 29 Set 2021, 17:02 »
Meraviglia meravigliosa! Spero facciano un'edizione completa, perché dovrei ricomprare anche il gioco base su Xbox, e il primo DLC mi manca.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #29 il: 29 Set 2021, 17:13 »
Qualcuno c'è l'ha sia su Switch che su PS4/One?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318