Autore Topic: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo  (Letto 6193 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
[PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« il: 14 Mag 2020, 16:51 »
Se ne è parlicchiato in giro per il forum, ma penso meriti un thread, soprattutto ora che è in offerta a 5,99 euro su PS Store (molti dei miei contatti l'hanno già giocato perché incluso in passato nel Plus).

Comunque, sigla!



HCT, che detto così sembra una malattia venerea, è in realtà frutto dell'amore per OutRun e i giochi di guida del passato. A differenza di altri titoli nostalgici, non si ispira al gameplay deraposo di Daytona o Ridge Racer, ma a quello ancora più vetusto dei racing bitmap, dove contano la scelta della traiettoria, il tempismo nell'ingresso in curva e il colpo di reni alla René Higuita nel destreggiarsi in sorpasso. Se si sbaglia, il rischio è quello di schiantarsi a bordo pista e cappottarsi, ovviamente. La bionda non è inclusa.

Il bello è che funziona, soprattutto perché non è la solita crosta di gioco che vuole sfilarti due spicci puntando sul fattore nostalgia. HCT è fatto come si deve. Ha musiche zarre orecchiabili, comandi precisi, grafica gradevole, menu curati e un modello di guida appagante, che nell'esaltare costanza e precisione è forse più vicino all'essenza dell'automobilismo sportivo di tanti altri professoroni del taccopunta.

E poi gli autori, tali Aquiris, hanno una storia interessante. Sono brasiliani, per loro stessa ammissione non hanno grande esperienza nel settore e sono arrivati a fare giochi quasi per caso. E sono in ottanta! Ma chi li paga? Raccontano qualcosa qui, se vi interessa o avete lo zio finanziere.

Insomma, per me è promosso.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #1 il: 14 Mag 2020, 17:01 »
E ci sono le musiche di Barry Leitch, che lavorò, tra gli altri, su Lotus Turbo Challenge 2 e su Top Gear.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #2 il: 15 Mag 2020, 09:17 »
Che gran gioco HCT, mi è piaciuto così tanto che quando ne ho trovata una versone fisica (usata, da Tader a Tokyo) mi ci sono fiondato sopra come se dovessi placcare il quarterback.
Ha sorpreso anche me, perchè il gameplay poteva essere farraginoso, ingessato e invece hanno fatto il miracolo di rinverdire i fasti del racing game fine 80/inizio 90 in maniera intelligente.
E' stato uno dei miei GOTY del'anno scorso.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2020, 23:30 »
Lo sto giocando in questi giorni e cavolo, bellissimo! Mi sto divertendo molto, sempre stimolante e una gara tira l'altra. Per chi ama i giochi di guida arcade da provare assolutamente! Sta pure a 5 euro su steam per ora.

Mannaggia con la connessione sicura non mi fa fare le citazioni! Jello viè qua!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2020, 10:51 »
Ho visto che c'è anche per android.
Che differenze ci sono con la versione ps4?
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2020, 11:57 »
L'ho provicchiato quando l'hanno dato gratis col plus ma pad alla mano mi ha dato troppo la sensazione di "gioco mobile" così l'ho accantonato in fretta senza darci troppo peso. Magari lo reinstallo e gli do una seconda chance.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2020, 12:01 »
Dagliela perchè merita.  :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2020, 12:08 »
Straquoto. Ed è pure rilassante. Nel senso che vinci impegnandoti ma senza dannarti l'anima.
Ti fa sentire forte senza che tu lo debba necessariamente essere :)

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2020, 12:41 »
Il problema è che c'è l'ho aggratise su PS4 ma so già che la morte sua è su Switch!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2020, 12:48 »
Beh, io lo sto giocando su pc e va benissimo comunque! Ovvio che poi portarselo in giro ha un plus non da poco.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #10 il: 03 Lug 2020, 12:52 »
Beh, io lo sto giocando su pc e va benissimo comunque! Ovvio che poi portarselo in giro ha un plus non da poco.  :)

No beh non devo portarlo in giro, al massimo in giro disteso sul divano  ;)
Comunque sì dai, lo reinstallo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #11 il: 14 Lug 2020, 12:04 »
Più ci gioco più mi piace, non solo è stimolante al punto giusto per le mie capacità ma nei campionati più avanti c'è anche da gestire la benzina che non è una cosa da sottovalutare.
Per di più se si vogliono prendere pure tutte le monete, arrivare primi e avere il pieno di benzina la cosa diventa pure abbastanza impegnativa.

Inoltre ha degli scenari bellissimi, che anche se in low poly riescono a stupire per lo stile e l'uso di colori puri così ben accostati. Must have per gli amanti dei racing arcade!

@Jello Biafra
« Ultima modifica: 14 Lug 2020, 12:13 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #12 il: 15 Lug 2020, 08:50 »
Più ci gioco più mi piace, non solo è stimolante al punto giusto per le mie capacità ma nei campionati più avanti c'è anche da gestire la benzina che non è una cosa da sottovalutare.
Per di più se si vogliono prendere pure tutte le monete, arrivare primi e avere il pieno di benzina la cosa diventa pure abbastanza impegnativa.

Ci sono piste dove mancare le taniche vuol dire non avere chance, specialmente con alcune auto.
Ecco, la scelta dell'auto in alcune gare l'ho trovata fondamentale (in altre un po' meno).

La vera sfida è comunque quella di prendere le monetine e arrivare primo. E' li che si suda un po'. Contrariamente diventa una discreta scamapgnata dal potere terapeutico.

Mi stai quasi tentando a riprenderlo acquistando il DLC. O magari azzardare il campionato di endurance (quello con tot gare una di fila all'altra) che ai tempi non avevo affrontato.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #13 il: 20 Lug 2020, 17:13 »
 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PC][XO][NS] Horizon Chase Turbo
« Risposta #14 il: 21 Lug 2020, 00:10 »
Io sono rimasto un po’ scottato dall’impostazione a circuiti.
Mi aspettavo più Out Run / Lotus 2 che Jaguar XJ220 / Lotus 1.
Professional Casual Gamer