Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #330 il: 31 Ago 2020, 23:11 »
Stasera abbiamo trovato il tempio del re Fungis, ne avremo per  mesi mi sa, ma è proprio un gioco relax oieno di cose belle da giocare un'oretta al giorno :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #331 il: 01 Set 2020, 08:59 »
Subito dopo c'è una bella sorpresa, specie per
Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #332 il: 01 Set 2020, 09:09 »
20 anni...mmm
Sto facendo un po' retrogiocare i bambocci ma chissà se rientrerà nella lista di roba fatta provare,curioso :)
Magari stasera
Tra l'altro volevo prendermi qualche giorno di pausa e fargli vedere qualche film (ne veniamo da Karate Kid 1 ed è stato u nsuccesso,speravo di vedere il 2...) ma chiedono sempre a gran voce di giocare continuamente a Paper Mario,visto che gli ho proibito di non giocarlo con me,pena orribili punizioni  ;D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #333 il: 01 Set 2020, 13:35 »
20 anni...mmm

Più vago di così non potevo, anche perchè non è giusto rovinare la sorpresa (per me lo è stata)

Anche qua patto con le nipotine, ma... al contrario: mi è di fatto proibito giocare senza di loro. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #334 il: 01 Set 2020, 14:37 »
 :D
Giusto che i piu bambini vadano limitati :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #335 il: 01 Set 2020, 21:48 »
Io l'ho finito, ma da solo, che i miei figli vogliono finirlo per conto loro. Stupendo. Visivamente insieme a Odissey è quanto di più bello visto su Switch. In senso assoluto, per me, insieme a Odissey e Botw è proprio il meglio della produzione Nintendo di questa generazione. Pieno di idee e divertentissimo da giocare ed ascoltare. Si perché le musiche son meravigliose dall'inizio alla fine. Avevo amato anche Color Splash, a dispetto delle critiche di molti, ma qui siamo su un livello ancora più alto.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #336 il: 02 Set 2020, 08:16 »
Io non mi spingerei a tanto, ma sì nel complesso è un gioco eccellente.

Il suo punto forte è quello di essere ultra minimale in tutto (non solo nell'interazione, ridotta davvero ai minimi termini e per certi versi pure involuta, ma anche nella narrazione e nella sceneggiatura) e, nonostante ciò (o forse proprio per questo) riuscire ad essere incredibilmente divertente.

Cioè, anche un'azione apparentemente ripetitiva e sulla carta non divertente come martellare in giro alla ricerca di blocchi "?" nascosti, risulta insospettabilmente coinvolgente e gustosa grazie ad una combinazione magistrale fra estetica fuori parametro, level design perfetto (allo scopo e per come è legato alle dinamiche ludiche) e trovate sceniche brillanti, creative e spassose.

Ci ho fatto 45 ore e non mi stanca, anzi avrei pure voluto un paio di nastri in più.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #337 il: 03 Set 2020, 00:02 »
Si, il bello è proprio che non stanca. Io ho fatto il 100% di toad/strappi/tesori e blocchi, mi mancano solo 3 trofei per "platinarlo" e ci ho messo circa 35 ore, ma ne avrei fatte volentieri di più.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #338 il: 03 Set 2020, 09:16 »
il boss del tempio è...grrr
Non so se ero stanco ma per una volta era davvero duro trovar percorsi sensati.
Stasera si riprova
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #339 il: 09 Set 2020, 14:59 »
Io l'ho finito qualche tempo fa e complessivamente l'ho trovato ottimo.

Il punto di forza per me è il connubio tra l'estetica deliziosa e accattivante unita alla girandola inesauribile di idee. Queste sono legate al contesto, per cui ogni nastro s'è distinto per un cambio radicale di forme, trovate, soluzioni visive per cui ottenere il 100% è stato davvero un piacere.

Come feeling e progressione lo assocerei a Okami, anche per la questione del ripristino del mondo grazie a strumenti estetici. E anche per la compagna snervante a chiacchiere. Ovvio però che Paper Mario abbia molte più spunti, creatività ed enigmi.
E ogni luogo è stato meglio di quello precedente.

Quello che proprio m'ha fatto schifo e che in parte mi ha rovinata l'esperienza è il sistema di combattimento. Io non so come abbiano potuto ritenere una buona idea questa porcheria con gli anelli da spostare per mettere tutti in fila e poi basare tutto sul timing. Lento, palloso, totalmente assurdo e snervante qualora richieda tempo, con lungaggini senza senso (i primi 10 combattimenti del gioco sono il medesimo tutorial ripetuto allo stremo), ogni volta che sono stata costretta a combattere mi saliva il nervoso. Poi le cazzate dell'equip, i Toad tifosi ecc. ma si può pensare a cosa così poco divertente? Bah.

Per questo non andrei oltre l'8, perché alla fine è un aspetto non secondario. Però per il resto è stato davvero pregevole.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #340 il: 09 Set 2020, 22:42 »
CUOTU TUTTU tranne il giudizio sul sistema di combattimento che invece a me è piaciuto molto tanto da chiudermi nel post game con le sfide a tempo ai boss, che tra l'altro sono tutti molto creativi ed aggiungono tanti elementi unici al sistema stesso.

A me è sembrato molto molto meglio del Portale Millenario.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #341 il: 24 Set 2020, 20:45 »
Siamo arrivati alla fine (credo) della zona termale. Penso che ora ci sia il boss.

Ma... Wuale sarebbe mai quel pezzo molto revival che non mi avete voluto sploilerare post deserto?? 😅
Ci penso ogni sera ma...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #342 il: 24 Set 2020, 21:20 »
Ma... Wuale sarebbe mai quel pezzo molto revival che non mi avete voluto sploilerare post deserto?? 😅
Ci penso ogni sera ma...

Spoiler (click to show/hide)
videoGIOCATORE

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #343 il: 24 Set 2020, 23:20 »
Aaaaaahh pensavo qualcosa di piu... Storico, ok :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #344 il: 22 Ott 2020, 09:51 »
Non avevo poi più scritto...L'abbiamo finito con gran gusto.Siamo arrivati a pelo alla fine eh,cominciavo a vedere primi segni di stanchezza dei bambocci,infatti avevamo programmato di fare endgame collezionistico ma...mai fatto :)
Però bello,esteticamente splendido e quasi in crescendo,il boss finale è bellissimo.NArrativamente ha un sacco di amaro,per un bambino,non me lo aspettavo.Riuscito pure li.
Un po' una palla certi combattimenti,ma altri pure stimolanti.
Voto?Voto?
...8,5
Bello.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.