Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35657 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #300 il: 14 Ago 2020, 12:31 »
"In linea con gli altri Paper Mario" non direi proprio, fosse così sarei morto di sonno ben prima di vedere i titoli di coda :'D Origami King è particolarmente ispirato.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #301 il: 14 Ago 2020, 14:11 »
Infatti, fra quelli che ho giocato io (i primi due) questo mi sembra il migliore, poco meglio di Mario Story ma tanto meglio di Thosand-Year Door.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #302 il: 14 Ago 2020, 15:56 »
Mmm, quando li avete giocati? :)
Io negli ultimi 3 anni li ho fatti quasi tutti.
In ordine:Color splash (davvero bello e fresco, era il primo) - paper mario 64 (bellissimo ancora oggi, divertente, simpatico) - Il portale millenario (pieno di bei oersonaggi e situazioni, purtroppo tropo lungo e verso la fine ti fa girare come uno scemo per i vari livelli)
Questo Origami King per ora lo trovo in linea con gli altri con una direzione artistica ottima ma con combattimenti meno gradevoli, non pessimi eh, ma meno gradevoli.
Poi se mi sorprenderà con freschezza andando avanyi:spettacolo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #303 il: 14 Ago 2020, 16:02 »
Fatte appena adesso le rapide, davvero carinissimo sto gioco. In linea con gli altri per ora.

L'inizio sì, poi è un crescendo di ambientazioni bellissime che non ricordo in Color Splash.
Stasera si esplora Ninjaland  :yes:
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #304 il: 14 Ago 2020, 16:31 »
Mah, io sono freddino.
E' un gioco che mi dimentico nel momento esatto in cui finisco la sessione di gioco. Non c'è stato un momento uno che mi ricordi.
Tutta questa ispirazione che dite voi non la vedo.
La scrittura era valida le prime due ore. Poi Olivia diventa insopportabile, quando esce sai già quello che dirà, ovvero ribadire l'ovvio, commentare quello che è appena successo con frasi banali.
La ruota nelle battaglie poteva essere un'idea carina ma o è troopo semplice o troppo difficile. Quando poi inizia la battaglia si fa la stessa identica cosa SEMPRE. o martello o scarpe. E' assurdo che non abbiano variato un po' questa cosa. Per lo più i nemici son sempre i soliti e cambia poco o niente affrontare una tipologia o un'altra.
La storia non esiste.
L'unica cosa carina della storia, se vogliamo, è (non aprite se non siete avanti)
Spoiler (click to show/hide)
Poi è troppo facile. Nintendo la dovrebbe smettere di fare giochi per bambini, santo dio.
Mario & Luigi col Mario di carta, su 3DS, mi era piaciuto molto di più di questo

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #305 il: 14 Ago 2020, 19:57 »
Poi se mi sorprenderà con freschezza andando avanyi:spettacolo.

Da Ninjaland in poi, e da lì che inizia a dare le piste agli altri.
Resta il combat che non è bellissimo, ma è comunque meglio delle carte e poi c’è anche qualche bel combattimento in tempo reale con i mostri di cartapesta.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #306 il: 14 Ago 2020, 23:21 »
Poi è troppo facile. Nintendo la dovrebbe smettere di fare giochi per bambini, santo dio.
Mario & Luigi col Mario di carta, su 3DS, mi era piaciuto molto di più di questo
Per me è un mistero il successo di quella serie, invece. Tutti rigorosamente troppo lunghi, ma TANTO troppo lunghi, diluiti e stiracchiati all’infinito, tremila azioni/trasformazioni in ogni schermata, combattimenti ripetitivi ma devi SEMPRE parteciparvi al 100%, una marea di attacchi che durano un’eternità e non puoi farli andare in automatico perché devi premere i tasti al momento giusto o non funzionano. Keep it simple, santo cielo. Paper Jam Bros durava almeno almeno 5 ore di troppo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #307 il: 15 Ago 2020, 00:21 »
Vero, i Mario & Luigi durano qualche ora di troppo, soprattutto gli ultimi. E Paper Jam era già meglio di Dream Team, che andava avanti all’infinito.
Peccato perché quel combat funziona, ma a piccole dosi.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #308 il: 15 Ago 2020, 07:44 »
Poi è troppo facile. Nintendo la dovrebbe smettere di fare giochi per bambini, santo dio.

Ma se hai appena scritto (ed è vero) che certi puzzle sono troppo complicati. :D

Condivido solo una certa ripetitività di fondo del combattimento ed il sopracitato, bizzarro alternarsi del livello di difficoltà della ruota (per non mettere spoiler, ho da poco fatto fuori il secondo cartomagno), per il resto tra scrittura e varietà di situazioni/ambientazioni lo trovo assai gradevole.
« Ultima modifica: 15 Ago 2020, 08:42 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #309 il: 15 Ago 2020, 07:50 »
M e Luigi Superstar Saga per me gran bello (il boss finale però da imprecazioni continue), mi mamcano i capitoli più recenti da giocare.

Comunque sicuri che ve lo ricordate bene Il Portale Millenario?
Per me assolutamente fantastico, i paragoni da fare coi capitoli nuovi son delicati da fare perchè i primi Paper Mario appunto erano degoi Rpg veri e propri (non solo il level up ma la barra della magia, il party gestibile, le mosse variegate selezionabili) mentre gli ultimi Paper praticamente non sono Rpg bensì dei puzzle adventure* che, si spera e mi affido a quel che dite, han mantenuto comunque certe importanti caratteristiche della serie (scrittura leggera e simpatica, esplorazione di un certo tipo, scontri a turni, elementi bizzari in design e personaggi e situazioni atipiche ed inusuali, ad esempio)

* non che sia necessariamente un male ma dipende, per me ad esempio Super Paper Mario caruccio ma non valeva un decimo di un PM 64 o Portale Millenario

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #310 il: 15 Ago 2020, 09:29 »
Sì sì io il Portale Millenario me lo ricordo bene e, seppur avesse elementi rpg più sviluppati (ma sempre abbastanza superficiali) ed un'interazione un po' più articolata, poi a livello di trovate, ritmo, efficacia delle situazioni e coinvolgimento, lasciava parecchio a desiderare.

Questo Origami King è nettamente meglio ed è un gioco che, nonostante sia davvero davvero molto basilare, ti invoglia a giocarlo e rigiocarlo anche solo per vedere cosa si sono inventati nella schermata successiva o per ripassare in qualche posto che ti ha lasciato particolarmente colpito (praticamente quasi tutti).

Ne Il Portale Millenario invece era tutto molto leeeeento e ripetitivo e nemmeno particolarmente ispirato dal punto di vista creativo.

Sono andato FINANCO a cercarmi cosa scrissi all'epoca per capire se ricordavo male oppure no!

Ora sono alla fase marittima, è davvero un amore e dopo averla giocata di più confermo anche il fatto che sia nettamente meglio del gioco di cui è la parodia! :-*

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #311 il: 15 Ago 2020, 09:57 »
Del Portale anche io ricordo qualche momento di stanca(così, a memoria, la parte in cui diventavamo
Spoiler (click to show/hide)
però nel complesso era un grandissimo gioco secondo me, lo sviluppo, il party che si arricchova, le abilità peculiari, ricordo persino una sessione
Spoiler (click to show/hide)
, per quello dicevo!

Ottime comunque le impressioni su questo Paper che sembra crescere non poco andando avanti, conto di giocarlo tra non molto (entro l'anno di sicuro) che la voglia comimcia a farsi importante!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #312 il: 16 Ago 2020, 18:24 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #313 il: 16 Ago 2020, 22:35 »
Bobby...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #314 il: 17 Ago 2020, 00:30 »
Spero no spoiler... :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.