Autore Topic: [NS] Paper Mario: The Origami King  (Letto 35851 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #105 il: 16 Mag 2020, 17:57 »
Il doppio salto però non serve in nessuna situazione, è un di più per accorciare certi tragitti.

Per i comandi io ho sempre messo la corsa sul tasto R e la mira verso l'alto su L, così da poter lasciare liberi i tasti frontali per salto\corsa\attivazione\disattivazione armi (con disattivazione automatica messa su "on"), si va alla grandissima  :yes:

Scusami intendevo il wall jump, non mi entra mai...
Per i controlli dovrei provare quello che suggerisci!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #106 il: 16 Mag 2020, 17:59 »
Rivuz vince anche per me

Now Playing: Daemon  X Machina


Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #107 il: 16 Mag 2020, 19:05 »
Ah ma c'è già il trailer ufficiale tradotto in italiano: "le tue parole sono flebili come carta velina".
Approvo!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #108 il: 16 Mag 2020, 19:10 »
Nessuno ha proposto lo stile Cannarsi?  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #109 il: 16 Mag 2020, 19:16 »
Ah ma c'è già il trailer ufficiale tradotto in italiano: "le tue parole sono flebili come carta velina".
Approvo!

Nah, sono ancora #teamRivuz
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #110 il: 16 Mag 2020, 19:44 »
Il doppio salto però non serve in nessuna situazione, è un di più per accorciare certi tragitti.

Per i comandi io ho sempre messo la corsa sul tasto R e la mira verso l'alto su L, così da poter lasciare liberi i tasti frontali per salto\corsa\attivazione\disattivazione armi (con disattivazione automatica messa su "on"), si va alla grandissima  :yes:

Scusami intendevo il wall jump, non mi entra mai...
Per i controlli dovrei provare quello che suggerisci!

Sì, ma avevo capito che parlavi del wall jump  :yes:

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #111 il: 16 Mag 2020, 20:35 »
Carta straccia è molto bello, però carta velina si sposa meglio con l'altisonanza e il rango della principessa origamizzata.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #112 il: 16 Mag 2020, 20:53 »
Vabbè però lì si esagera in senso opposto, ora non è che la bontà della next gen dipenda da un singolo videogioco (che tra l'altro è current gen) o da una tech demo di un engine grafico!
L’ironia, questa sconosciuta... ;)

Citazione
A me basterebbe il solo Papà della Guerra per farmi saltare sul carrozone ad esempio  :yes:
A me no, sorvolando sul fatto che mi sono fermato al primo e non mi è piaciuto (eufemismo).

Citazione
Sono guerre che non servono queste, al di fuori della risata perculatoria (come ha fatto Metaller) ma poi finisce lì, giochi, obiettivi, target a cui vendono e appeal differenti!
Ma guerra de che? La console war la lascio ai bimbi, semplicemente son più di 35 anni che gioco e francamente per acchiapparmi ci vuole ben altro, anzi se l’andazzo continua ad essere quello attuale del vg cinematografico-occidentale continuerà a non interessarmi (e non vedo i first party Sony andare in direzione diversa, sorvoliamo sulla direzione presa da quelli M$). Lo so che ci sono le eccezioni, ma devono essere in quantità tale da giustificare un bell’esborso che tengo famiglia.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #113 il: 16 Mag 2020, 22:08 »
A me basterebbe il solo Papà della Guerra per farmi saltare sul carrozone ad esempio  :yes:
A me no, sorvolando sul fatto che mi sono fermato al primo e non mi è piaciuto (eufemismo)

Quindi, per quanto la deriva dei first party Sony e Microsoft non piaccia molto neanche a me (a parte God of War che è un gran bel gioco, dovresti provarlo), vale sempre la regola di evitare di parlare di cose che non si conoscono ;)

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #114 il: 16 Mag 2020, 22:18 »
Visivamente bellissimo e pieno di stile. Considero seriamente l'acquisto il primo giorno d'uscita se le recensioni lo premiano anche se l'altro che avevo giocato su gc non mi aveva soddisfatto completamente.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #115 il: 16 Mag 2020, 22:43 »
C'è da dire che i Paper Mario non sono giochi per tutti, hanno un ritmo lento, combattimenti a turni, molti puzzle e sono solitamente belli lunghi.

Per questo non mi spiego molto tutto l'hype che ha suscitato in giro questo reveal (soprattutto comparandolo all'annuncio di Color Splash, che da vedere è bello uguale), magari in tanti lo compreranno pensando ad un platform o davvero è tutto merito della Switch e il Mondo si è riscoperto Nintendaro  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #116 il: 16 Mag 2020, 22:50 »
Io li ho giocati fino al capitolo Wii e li ho adorati tutti (tranne il capitolo Wii, Super Paper, perchè quello era solo platform e poco competente come platform appunto), tanta ironia, inventiva, scrittura leggera ma validissima, pieni di citazione e 'lore' Mariesca.

Degli autentici gioiellini in tutto e per tutto, siccome c'ho hype penso che farò uno strappo alla regola e non giocherò prima gli episodi 3ds e wii u per non arrivar saturo.

Sono titoli particolari e magari qualcuno lo 0renderà senza avere un'idea chiarissima di ciò a cui andrà incontro, io posso dore che son titoli con forte personalità e diversi dal solito, perfetti per chi cerca roba un pò più originale di tanti titoli con meccaniche mainstream... poi magari come dice Fabri è solo switch che fà sembrare tutto molto più bello (magari sbaglio ma ad esempio per il trailer del capitolo Wii U ricordo molti dislikes e i fan che volevano il ritorno di meccaniche Rog e compagni, qui i compsgni son tornati ma la componente Rpg sembra proprio di no, e per me va anche bene, però perchè questo sembra convincere tutti ed il capitolo Wii U era stato accolto con molto più scetticismo sin da prima del lancio? Boh).

Artisticamente e graficamente sono eccezionali anche (perlomeno tutti quelli da me giocati e questo a giudicare dal trailer), forse l'unica pecca è che tendenzialmente non sono difficilissimi ma in fondo molti titoli N (anche i migliori) hanno una difficoltà tarata verso il basso!
« Ultima modifica: 16 Mag 2020, 22:57 da Laxus91 »

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
[NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #117 il: 17 Mag 2020, 00:29 »
Quindi, per quanto la deriva dei first party Sony e Microsoft non piaccia molto neanche a me (a parte God of War che è un gran bel gioco, dovresti provarlo), vale sempre la regola di evitare di parlare di cose che non si conoscono ;)
Mi sono accontentato di guardare un tot di video quando è uscito, non sarà come giocarlo, ma mi pare sufficiente per farmi un’idea e dire che non mi attira a sufficienza da spenderci dei soldi (anche se ho tentennato quando Gamestop te lo tirava dietro a Natale, 15€ per Spiderman glieli ho dati comunque), no? :)


Per questo non mi spiego molto tutto l'hype che ha suscitato in giro questo reveal (soprattutto comparandolo all'annuncio di Color Splash, che da vedere è bello uguale), magari in tanti lo compreranno pensando ad un platform o davvero è tutto merito della Switch e il Mondo si è riscoperto Nintendaro  :D
La platea Switch è molto più vasta di quella WiiU però, facile attirare di più l’attenzione
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 00:32 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #118 il: 17 Mag 2020, 00:42 »
C'è da dire che i Paper Mario non sono giochi per tutti, hanno un ritmo lento, combattimenti a turni, molti puzzle e sono solitamente belli lunghi.

Per questo non mi spiego molto tutto l'hype che ha suscitato in giro questo reveal (soprattutto comparandolo all'annuncio di Color Splash, che da vedere è bello uguale), magari in tanti lo compreranno pensando ad un platform o davvero è tutto merito della Switch e il Mondo si è riscoperto Nintendaro  :D

Molto semplicemente Fabrizio purtroppo anche gli hardcore gamer da forum sono soggetti alle mode più di quanto non credano.
Non si spiegherebbe come mai sia l'esempio che hai riportato, sia per tutti i porting wiiu su switch, questi siano accolti come i bellissimi giochi che sono quando prima non erano stati cagati da nessuno. E no, capisco che magari l'utente medio non si compra una console che ha sbagliato tantissimo in marketing, ma caspiterina un hardcore gamer (!!!) che la può recuperare di seconda mano a niente (al tempo del wiiu intendo, ora quasi quasi costano di più) non se la doveva fare scappare neanche per quella quindicina di giochi tutti bellissimi che valeva - e vale - la pena di giocarsi. :)

Ovviamente mi riferisco a chi piace questo e quel genere di giochi. :)
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 00:50 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Paper Mario: The Origami King
« Risposta #119 il: 17 Mag 2020, 08:14 »
Beh, Metroid è sempre stato roba Intelligent Systems (fatto dal sotto-team Shikamaru), adesso dopo la riorganizzazione interna degli studi Nintendo di qualche anno fa non so come è cambiata la struttura

La ristrutturazione riguardò EAD ( --> EPD) però.

Sulla carta, giusto per stare vagamente in tema, sia HAL che IS sono terze parti (cosa questa che mi ha sempre fatto impazzire :D), tuttavia neppure io ho la più pallida idea se abbiano o meno operato qualcosa di simile a quanto fatto da Mamma.
videoGIOCATORE