Autore Topic: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG  (Letto 6801 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #60 il: 12 Set 2020, 09:25 »
Nuova versione di una mod di cui non conoscevo l'esistenza che fa un lavoro bellissimo e rispettoso di pulizia e definizione dei fondali, aggiunta del widescreen e miglioramento degli effetti.
E' l'unico ff psx che non ho mai finito (arrivato mi pare al cd 2, c'ho provato due volte), mi sa che in questa veste e con i combattimenti velocizzati della versione steam potrei colmare la lacuna...

TFP Link :: https://youtu.be/9uMcim5KEi8
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.668
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #61 il: 12 Set 2020, 09:28 »
Gioca gioca  :yes:

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #62 il: 12 Set 2020, 15:34 »
Io sono sull’orlo di installare Windows sul mio MacBook solo per lui...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #63 il: 16 Apr 2021, 18:45 »
TFP Link :: https://youtu.be/a68y4NbVDGc

Panoramica su quello che riesce a modificare e migliorare la mod postata qualche commento su, con vari link utili nelle descrizione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #64 il: 16 Apr 2021, 19:07 »
TFP Link :: https://youtu.be/a68y4NbVDGc

Panoramica su quello che riesce a modificare e migliorare la mod postata qualche commento su, con vari link utili nelle descrizione.
Se solo avessero trattato i Final Fantasy come i remaster di Saga Frontier e Legend of Mana che usciranno adesso.
Qui invece non si son sforzati nemmeno un minimo, quei cavolo di fondali sfocati sono come un pugno negli occhi.
Forse hanno imparato la lezione. Sarebbe bello se rilasciassero una patch con i fondali hd, ma probabilmente ci riproporranno un'altra remaster a prezzo pieno tra qualche anno.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #65 il: 16 Apr 2021, 20:21 »
SaGa Frontier e Legend of Mana hanno uno stile profondamente diverso, che nasce più “disegnato”. Credo sia piuttosto diverso portarlo in HD rispetto ai vecchi FF.

L’upscale, del resto, porta con sé sempre il rischio di svarioni clamorosi (vedi la faccia di Tidus nei vari remaster di FFX, oppure il font “da cellulare” usato in tutte le attuali versioni di FF e Dragon Quest), perciò forse è un bene che la SQEX attuale non abbia voluto metterci mano. Anche alcune delle scelte dei modder non sono sempre condivisibili, per qualsiasi gioco.

Piacerebbe moltissimo anche a me non vedere certi fondali bellissimi impastati dalla bassa risoluzione, ma è un problema di schermi e non della realizzazione originale.

Ben vengano le mod, naturalmente. Viene da chiedersi che ne sarebbe dell’arte, se i restauratori delle antiche opere agissero con i criteri di Lucasfilm per i remaster di Star Wars o, appunto, di certi studi di sviluppo di VG...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #66 il: 17 Apr 2021, 00:04 »
Viene da chiedersi che ne sarebbe dell’arte, se i restauratori delle antiche opere agissero con i criteri di Lucasfilm per i remaster di Star Wars o, appunto, di certi studi di sviluppo di VG...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #67 il: 18 Apr 2021, 08:21 »
Viene da chiedersi che ne sarebbe dell’arte, se i restauratori delle antiche opere agissero con i criteri di Lucasfilm per i remaster di Star Wars o, appunto, di certi studi di sviluppo di VG...

Non avevo voglia di cercarlo, ma sì, è proprio quello che avevo pensato  :D :D

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #68 il: 19 Apr 2021, 11:50 »
...più grosso e antico è il gioco originale, più probabile è che il remaster sia stato affidato a un volenteroso team di cinesi nello scantinato.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy IX - Medieval JRPG
« Risposta #69 il: 19 Apr 2021, 19:53 »
non è sempre così. In alcuni casi i remaster sono fatti bene e con rispetto dell'opera originale.
Non è il caso dei Final Fantasy.