E comunque no, per me resta la cosa più divertente su ruote dell'intera generazione insieme a Hotshot Racing.
Pendevo dalle tue labbra, ma qui mi hai perso.
In realtà, sono incuriosito perché avevo letto cose simili in questo articolo che lo paragona al secondo MotorStorm (@Cryu, ma quanto ci manca MotorStorm?), per cui ho ancora il sospetto che possa essere meno noioso del solito ibrido Codemasters (l'ultimo che ho giocato è GRID e mi ha lasciato piuttosto indifferente).
Aspetto comunque il parere di @Vitoiuvara.
Ti dirò, anche a me ha fatto pensare a Motostorm (però ho giocato solo il Pacific Rift, non ricordo che numero fosse).
Diciamo che Motostorm PR vince come ambientazioni/situazioni perché più estremo, ma in quanto a controlli lo ricordo molto molto rigido, ricordo che per fare le curve mi mettevo in posizione di cagata stitica, mi si gonfiavano le vene del collo e niente quella maledetta macchina non sterzava (poi dice si consumano i gommini del pad).
Qua si sgomma tranquilli invece.
E comunque in quanto a situazioni ci sono alcuni stage davvero meravigliosi come i marmi di Carrara che si snodano in una serie di curve a gomito che scendono e risalgono, oppure foreste e deserti che poi si impreziosiscono (sia esteticamente che dal punto di vista di gameplay) quando attacca a piovere o nevicare di brutto.
L'unico difetto che gli trovo sono le prove "riepitive" quali le arene e i circuiti ovali con quei stracazzo di trattori ingovernabili, ma per fortuna impattano poco anche perché liberamente skippabili.
La progressione, infatti, è molto permissiva: anche se arrivi ultimo ad una gara puoi andare avanti e goderti un bel po' di stage successivi.
Per ora me lo sto giocando al livello di difficoltà di default (intermedio) e la sfida è accessibile, ma si può incrementarla di due tacche.
E' anche possibile impostare aderenza/abs/cambio/stabilità/frenata assistita ma non so in che modo possano impattare sul gameplay, per ora vado avanti con il default.
Intanto mi finisco la carriera che è suddivisa in 5 "comparti" (mi trovo alla fine del 4° e sto alla 94° gara), poi ricomincerò con difficoltà aumentata, che con tutte queste piste la rigiocabilità è alta anche perché ci sono le condizioni atmosferiche a dargli una verniciata di nuovo.
PS. Grid ce l'ho: mollato per sbadigli.
Ultima cosa. Vi ricordo che i miei commenti si basano sulla versione PS5 ma conoscendo CodeMaster mi aspetterei una versione PS4 di tutto rispetto.