Autore Topic: [Multi] DiRT 5  (Letto 4169 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #15 il: 26 Nov 2020, 09:08 »
Mamma mia come mi hai caricato! Io ho amato tantissimo Sega Rally Revo...hai mai provato Gravel dei Milestone? L'ho scoperto ora e anche lui è arcade.

Chissà perchè pure io pensavo che Dirt facese parte della serie pricnipale e quindi fosse serioso.
Lo metto in Wish List che magari Babbo Natale me lo porta. Ho bisogno di un bell'arcade coi controfiocchi.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #16 il: 26 Nov 2020, 09:15 »
Chissà perchè pure io pensavo che Dirt facese parte della serie pricnipale e quindi fosse serioso.

Forse perché il 4 cercò di tenere il piede in due scarpe, scontentando tutti ovviamente.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #17 il: 26 Nov 2020, 13:33 »
L'ho preso spinto dall'etusiasmo di @bub... ma rivoglio i soldi se è una merda.
Mi serve qualcosa per compensare Assetto Corsa Competizione.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #18 il: 26 Nov 2020, 13:47 »
 :D :D :D




Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #19 il: 26 Nov 2020, 17:09 »
Prime impressioni: @bub sei morto per me!

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #20 il: 26 Nov 2020, 17:23 »
Prime impressioni: @bub sei morto per me!

Ma perché, cosa ho scritto di fuorviante?  :cry:

E comunque no, per me resta la cosa più divertente su ruote dell'intera generazione insieme a Hotshot Racing.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #21 il: 27 Nov 2020, 11:33 »
E comunque no, per me resta la cosa più divertente su ruote dell'intera generazione insieme a Hotshot Racing.

Pendevo dalle tue labbra, ma qui mi hai perso. :D

In realtà, sono incuriosito perché avevo letto cose simili in questo articolo che lo paragona al secondo MotorStorm (@Cryu, ma quanto ci manca MotorStorm?), per cui ho ancora il sospetto che possa essere meno noioso del solito ibrido Codemasters (l'ultimo che ho giocato è GRID e mi ha lasciato piuttosto indifferente).

Aspetto comunque il parere di @Vitoiuvara.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #22 il: 27 Nov 2020, 12:07 »
E comunque no, per me resta la cosa più divertente su ruote dell'intera generazione insieme a Hotshot Racing.

Pendevo dalle tue labbra, ma qui mi hai perso. :D

In realtà, sono incuriosito perché avevo letto cose simili in questo articolo che lo paragona al secondo MotorStorm (@Cryu, ma quanto ci manca MotorStorm?), per cui ho ancora il sospetto che possa essere meno noioso del solito ibrido Codemasters (l'ultimo che ho giocato è GRID e mi ha lasciato piuttosto indifferente).

Aspetto comunque il parere di @Vitoiuvara.

Ti dirò, anche a me ha fatto pensare a Motostorm (però ho giocato solo il Pacific Rift, non ricordo che numero fosse).
Diciamo che Motostorm PR vince come ambientazioni/situazioni perché più estremo, ma in quanto a controlli lo ricordo molto molto rigido, ricordo che per fare le curve mi mettevo in posizione di cagata stitica, mi si gonfiavano le vene del collo e niente quella maledetta macchina non sterzava (poi dice si consumano i gommini del pad).
Qua si sgomma tranquilli invece.
E comunque in quanto a situazioni ci sono alcuni stage davvero meravigliosi come i marmi di Carrara che si snodano in una serie di curve a gomito che scendono e risalgono, oppure foreste e deserti che poi si impreziosiscono (sia esteticamente che dal punto di vista di gameplay) quando attacca a piovere o nevicare di brutto.
L'unico difetto che gli trovo sono le prove "riepitive" quali le arene e i circuiti ovali con quei stracazzo di trattori ingovernabili, ma per fortuna impattano poco anche perché liberamente skippabili.
La progressione, infatti, è molto permissiva: anche se arrivi ultimo ad una gara puoi andare avanti e goderti un bel po' di stage successivi.

Per ora me lo sto giocando al livello di difficoltà di default (intermedio) e la sfida è accessibile, ma si può incrementarla di due tacche.
E' anche possibile impostare aderenza/abs/cambio/stabilità/frenata assistita ma non so in che modo possano impattare sul gameplay, per ora vado avanti con il default.
Intanto mi finisco la carriera che è suddivisa in 5 "comparti" (mi trovo alla fine del 4° e sto alla 94° gara), poi ricomincerò con difficoltà aumentata, che con tutte queste piste la rigiocabilità è alta anche perché ci sono le condizioni atmosferiche a dargli una verniciata di nuovo.

PS. Grid ce l'ho: mollato per sbadigli.

Ultima cosa. Vi ricordo che i miei commenti si basano sulla versione PS5 ma conoscendo CodeMaster mi aspetterei una versione PS4 di tutto rispetto.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #23 il: 27 Nov 2020, 12:19 »
(@Cryu, ma quanto ci manca MotorStorm?),
Forse l'ultimo gioco di auto che ho comprato. Salvo Drive Club a 13 euro.
Ora la tecnologia sarebbe anche matura per una fisica pazzesca di fango, ghiaia e pendenze. Speriamo ritorni. Lui e SSX.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #24 il: 28 Nov 2020, 16:27 »
Per me continua ad essere un no.
Piace anche a me la struttura chiusa a gare, ma praticamente solo quello.
Si gioca, per carità, Gravel era peggio, ma non aggiunge proprio niente alla mia vita.
Più che un arcade dei bei tempi poi, mi pare un Forza Horizon che non ce l'ha fatta.
Peso delle auto non pervenuto, sembrano tutte guali, IA idem.
Difficoltà ad cazzum (come accade spesso ormai) con gare dominate e altre impossibili da vincere. Ad intermedio almeno.
Design dei livelli a tratti buono, ma con davvero poche idee. Sa tutto di già visto e riciclato.
Vediamo se migliora, sono a 1/3 circa della carriera.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #25 il: 26 Feb 2021, 11:24 »
Sto recuperando da Game Pass!

Per ora sensazioni positive, bel arcade e bella la struttura della carriera! :yes:

Approfondisco nei prossimi giorni!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #26 il: 26 Feb 2021, 15:52 »
Ci ho fatto una gara stamattina.
Divertente.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #27 il: 26 Feb 2021, 16:33 »
Io sto continuando a giocarci e a divertirmici parecchio.
Passiamo ai difetti:

1) Il più grave riguarda i crash su Ps5: tre giorni fa è uscita una nuova patch e ancora mi crasha come al dayone (cioè ogni 3-4 gare, appena tagli il traguardo ti sbatte fuori). E' una roba inaccettabile dopo tutto 'sto tempo.

2) Una volta terminata la carriera non c'è un ng+ che ti permetta di rifartela a difficoltà diversa.
Mi piacerebbe giocarla alla difficoltà massima ma l'unico modo per farlo è perdere tutti i progressi e mi scoccia perché nel frattempo ho comprato un sacco di belle macchinine.

3) Giocandolo in modalità arcade non esiste progressività, avrei preferito che il gioco tenesse traccia delle piste giocate e del risultato ottenuto.


Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #28 il: 27 Feb 2021, 08:37 »
Io lo sto rigiocando su PS5, dove scompare il tearing, e con il volante. Continua a piacermi molto, ha quel qualcosa di Sega Rally che...
The World's Not Set in Stone

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.009
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] DiRT 5
« Risposta #29 il: 27 Feb 2021, 12:04 »
Su Series X gradevole da vedere e, al momento, non si segnalano crash o bug particolari!

Anche io ho ritrovato un feeling da Sega Rally,più verso la riedizione del 2007 che verso i primi due capitoli SEGA!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...