Autore Topic: [PC][XS] The Medium: un horror a metà tra Silent Hill e Alan Wake  (Letto 11671 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
No, è non avere il quadro intero dell'insieme così, è una visione superficiale.
Nel momento in cui acquisti sempre meno per risparmiare/aspettare di vedere che mettono nel pass qualcosa; se occupi tempo (magari poco) a giocare sta roba invece di magari qualcosa che "sì lo voglio però sì no forse, vabbè dai passo"; e tante cose simili, la qualità peggiora. Già c'era chi aspettava mesi per un acquisto perchè il gioco poteva andare nel plus, figuriamoci col pass.
Magari c'è un Hitman 3 là fuori con cui Rosario (dico lui ma vale per chiunque) si sarebbe divertito da matti e invece gioca a rumenta che in condizioni normali non avrebbe mai cagato. Tipo Murdered che avremo comprato in 3 all'uscita, un gioco mediocre che magari nel pass sarebbe stato "osannato" ma sempre mediocre restava.
Non mi pare che Microsoft si stia sprecando per far uscire roba di qualità e prima o poi sempre più studi capiranno che non vale la pena sbattersi troppo. Certo non usciranno fuori tutti Hades, ma sarà un rischio più basso per loro investire in indie piuttosto che in tripla A che magari diventano un fallimento. Poi ci lamentiamo delle remastered.
Con questo non voglio dire che io voglio solo tripla A eh, ma temo che la qualità dei giochi andrà a calare e si sarà sempre più assuefatti a sto sistema come già accade per i serial/streaming.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 10:11 da Devil May Cry »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Per me la qualità potrebbe addirittura aumentare.
Potrebbe differenziare ancora di più l'offerta.
Potrebbe da una parte esserci roba infinita per ragazzini che spendono in microtransazioni e dall'altra roba più classica/chiusa più corta per contenere costi di sviluppo.
E sarebbe un bene.
Per me un mercato fatto in questo modo permette sicuramente più libertà,perché lo sviluppatore non è costretto a mettere in piedi titoli pensato per giustificare il loro prezzo.
Puoi osare di più se devi venderti meno a chi caccia i soldi.Invece chi gestisce uno store ha tutto interesse ad avere un portfolio più variegato possibile e magari anche con un bel ricambio.
Dall'altra parte,uno store di questo tipo lascia lo spazio alla produzione gigantesca che una due volte l'anno mette su i muscoli ed ingolosisce il mercato,che se la va a comprare i massa.
I Cyberpunk,i giochi rockstar,quelli Naugthydog e simili non hanno problemi.Gli altri,gli Hitman 3 ,continueranno come ora a farsi comprare quando scndono di prezzo, perché già ora al datore fan poco perché non han la megaproduzione dietro a "giustificarli".

Poi per quanto riguarda i soldi,posso parlare solo per me.sto mese ho speso i soldi del gamepass ,più 20 euro Aride su Xbox,15  yupitergrad su Questo,più 5+5 sempre su questo per "opere tipo film in vr" ,più 24 euro di Until you fall
Per dire:se vuoi giocare compri.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
È un discorso interessante, ma lo sposterei in un thread adatto.
Qui parliamo del gioco, please.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Sì, infatti pensavo che fosse il topic del pass quando ho risposto. Poi era troppo tardi. :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Grazie Rosario del feed dettagliato  :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Prego :)
@Devil May Cry per rimanere il più possibile IT:
- consiglierei di spendere 70€ per The Medium? No.
- consiglierei The Medium a chi ha il pass? Sì.
- consiglierei di sottoscrivere il pass, anche temporaneamente, per The Medium? Sì.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

armandyno

  • Visitatore
Prego :)
@Devil May Cry per rimanere il più possibile IT:
- consiglierei di spendere 70€ per The Medium? No.
- consiglierei The Medium a chi ha il pass? Sì.
- consiglierei di sottoscrivere il pass, anche temporaneamente, per The Medium? Sì.

E'proprio quello che sta dicendo Devil. Il metodo di acquisto del gioco (attraverso abbonamento mensile) avalla culturalmente un impoverimento della qualità del medium, che a lungo andare avrà degli effetti consistenti (vedi qualità serie prodotte da Netflix)

E' un gioco nella media, ma va bene perché non lo pago molto.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
(poi la smetto)
È lì lo sbaglio.I giochi medi non son mediocri,sono medi.lunga a vita a loro e ad un servizio che li contempla
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Fino a quando non diventano tutti così e giocheremo solo merda.  :yes:
Ragazzi, Netflix sta facendo davvero schifo e Prime video se non fosse per tutti i servizi accessori che dà l'abbonamento sarebbe inutile. Disney lo è stato per un anno (ma il giudizio è sospeso che è uscita nel momento sbagliato).
Cosa ci può far pensare che servizi simili dispensino in futuro solo roba di qualità e non un livellamento verso il basso? Già leggendo i vari topic si leggono lamentele a gogo su come siano peggiorati tante tipologie di gioco, remake, remastered e compagnia cantante, in che modo l'offerta può migliorare se ti schiaffano mediocrità aggratis? Se esce sul pass il discorso non vale più?
Davvero auspicate un futuro con all you can eat "medio"? Oibò, cmq possiamo continuare la discussione nel topic più adatto, individuate voi quale, se gamepass o altri che mi sfuggono.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 13:47 da Devil May Cry »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Non vorrei passasse l'equivalenza tra "medio" e "brutto". Di prodotti medi ne ho giocati con piacere tantissimi, soprattutto in una nicchia come quella dei giochi narrativi privi di combattimenti, che non è al centro dell'industria e non gode quindi di elevati investimenti. The Medium l'ho finito con piacere nonostante i difetti, non lo considero né un capolavoro né una merda.
« Ultima modifica: 06 Feb 2021, 14:39 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
edit.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Bon, finito pure qua.
Salvo sicuramente la direzione artistica, alcune sequenze di trama e la colonna sonora del maestro Yamaoka. Per il resto conferma la parabola discendente del mio apprezzamento per i titoli di Bloober Team, con parti "giocate" che ho trovato tra il mediocre e il terribile. Troppo vecchiume, enigmi complessivamente banali o già visti (con poche eccezioni), qualche idea potenzialmente interessante sfruttata poco, e una parte finale che mi è parsa particolarmente tirata via. Un gioco come Song of Horror, con tutti i suoi difetti, riesce meglio a fare l'avventura grafica horror, a mio modesto parere. E sto sorvolando sui problemi tecnici, i crash e i bug (che non nego abbiamo contribuito a creare in me una latente e costante irritazione). All'epilogo sono arrivato stanco, ahimè, anche se la sequenza di chiusura è una di quelle di maggiore efficacia.
« Ultima modifica: 07 Feb 2021, 01:06 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Sì, il finale è una bella botta.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
A proposito di storia, avete un link alla sceneggiatura completa? Vorrei approfondire alcuni passaggi della narrazione.

Offline PsyPeke

  • Newbie
  • Post: 5
Ho provato The Medium stasera da un amico, non faceva altro che dirmi di quanto fosse deluso dal titolo. Effettivamente, non riesco a spiegarmi la valanga di recensioni positive che ha questo titolo.
Io almeno nella prima ora di gioco l'ho trovato estremamente noioso, macchinoso, e lontano dalle altre produzioni Bloober.
Capisco citare i vecchi titoli, ma ci troviamo nel 2021, si può citare, e rendere omaggio anche essendo al passo con i tempi. Quei movimenti, sono legnosi anche per il primo Resident Evil (che comunque compensava con un azione al cardiopalma fin dai primi minuti).
Io non so se sono io che ho una visione distorta del titolo, o se 1 ora è troppo poco per avere un infarinatura di ciò che mi aspetta.
Ma da quello che ho visto, è un titolo meno che mediocre, quasi frustrante nei movimenti, e soprattutto, davvero tanto tanto tanto noioso. Non si contano gli sbadigli che ho tirato al funerale del padre adottivo. Non ho trovato divertente premere su cose a caso, dare la pappa al gatto. E ho trovato ancora meno divertente che per certe azioni dovevo premere un tasto e per fare le stesse azioni in altro punto dovevo premere un'altro tasto.