Autore Topic: [Multi] Like a Dragon: Ishin!  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
[Multi] Like a Dragon: Ishin!
« il: 14 Set 2022, 08:55 »

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=iWCjnYx7Ytc


Remake dell'episodio ad ambientazione storica della serie Ryu Ga Gotoku, rifatto in Unreal Engine 4 e in uscita su PlayStation, Xbox e PC a febbraio 2023.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #1 il: 14 Set 2022, 08:59 »
Yes, piango moltissimo.
L'attesa è stata esasperante ma non poteva andar meglio considrando che è anche rifatto (quindi trattamento alla Kiwami), molto meglio questo che doverselo giocare jappo con la traduzione a fianco.
A questo punto manca solo il Kenzan per avere tutto anche lato spinoff (quello a tema zombie è arrivato già), sono sicuro che dopo questo arriverà anche il suo turno

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #2 il: 14 Set 2022, 09:32 »
Yes, piango moltissimo.
L'attesa è stata esasperante ma non poteva andar meglio considrando che è anche rifatto (quindi trattamento alla Kiwami), molto meglio questo che doverselo giocare jappo con la traduzione a fianco.
A questo punto manca solo il Kenzan per avere tutto anche lato spinoff (quello a tema zombie è arrivato già), sono sicuro che dopo questo arriverà anche il suo turno

sinceramente non credo sai? Kenzan è uscito prima di Ishin quindi non ha senso portare prima il seguito del prequel

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.742
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #3 il: 14 Set 2022, 09:58 »
Ah ero convinto fosse successivo, essendomi informato poco...
Chissà, diciamo non lo escludo del tutto visto che ci avran messo del tempo ma alla fine pian piano han portato tutta la saga, se non altro con questo abbiamo già quel tipo di gameplay (che credo sia comunque niente di stravolto da quello regolare ma con più enfasi sulle armi da mischia, che invece son sempre state secondarie nei capitoli numerati) quindi già è qualcosa

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.140
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #4 il: 14 Set 2022, 10:28 »
Ma dite che Like a Dragon sarà d'ora in avanti il nome della saga in Occidente? Secondo me sarebbe un bel cambiamento, il nome Yakuza è sgradevole e penso appiattisca e svilisca la serie, che dietro all'ambientazione malavitosa è comunque un drammone sul Giappone e uno spaccato sulla sua cultura. E creo che anche filologicamente sia poco corretto, mi risulta essere un termine usato più da noi che da loro.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #5 il: 14 Set 2022, 10:31 »
Ma dite che Like a Dragon sarà d'ora in avanti il nome della saga in Occidente? Secondo me sarebbe un bel cambiamento [CUT]

Io mi sono ufficialmente perso...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #6 il: 14 Set 2022, 11:24 »
Ma dite che Like a Dragon sarà d'ora in avanti il nome della saga in Occidente? Secondo me sarebbe un bel cambiamento [CUT]

Io mi sono ufficialmente perso...

Sembra di sì, il nome ufficiale della serie sarà quello, per chi non lo sapesse è la traduzione letterale del nome originale della serie, che da noi è arrivata come Yakuza

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #7 il: 14 Set 2022, 11:29 »
Sembra di sì, il nome ufficiale della serie sarà quello, per chi non lo sapesse è la traduzione letterale del nome originale della serie, che da noi è arrivata come Yakuza

Più che paltro ci si perde nel marasma della cronologia originale, prequel, sequel, remake e ora pure cambio nome. Pasticcio!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.180
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #8 il: 14 Set 2022, 11:31 »
Ma dite che Like a Dragon sarà d'ora in avanti il nome della saga in Occidente?
Boh, bisogna vedere come chiameranno il nuovo capitolo della serie principale con Ichiban e compagni. Secondo me terranno il titolo precedente e sarà Yakuza: Like a Dragon 2, ma immagino che lo sapremo a breve.
Qui in fondo ci sta toglierlo anche perché non credo che nella storia ci sia di mezzo la yakuza. Hanno tolto pure "Kiwami" perché ha poco senso, non essendo mai uscito da noi l'originale.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #9 il: 14 Set 2022, 12:26 »
Yes, piango moltissimo.
L'attesa è stata esasperante ma non poteva andar meglio considrando che è anche rifatto (quindi trattamento alla Kiwami), molto meglio questo che doverselo giocare jappo con la traduzione a fianco.
A questo punto manca solo il Kenzan per avere tutto anche lato spinoff (quello a tema zombie è arrivato già), sono sicuro che dopo questo arriverà anche il suo turno

sinceramente non credo sai? Kenzan è uscito prima di Ishin quindi non ha senso portare prima il seguito del prequel
Beh, è proprio un'epoca diversa, tipo 1600 mentre questo è nel 1800, il kenzan parla di Miyamoto Musashi mentre quello che deve uscire degli Shinsengumi. Non sono proprio correlati.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.180
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #10 il: 14 Set 2022, 13:08 »
Ok, il prossimo l'hanno chiamato Like a Dragon 8, e pure lo spin-off dedicato a Kiryu non ha "Yakuza" nel titolo. Direi che mi sbagliavo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.206
Re: [Multi] Like a Dragon: Ishin!
« Risposta #11 il: 14 Set 2022, 16:51 »
Ma dite che Like a Dragon sarà d'ora in avanti il nome della saga in Occidente? Secondo me sarebbe un bel cambiamento, il nome Yakuza è sgradevole e penso appiattisca e svilisca la serie, che dietro all'ambientazione malavitosa è comunque un drammone sul Giappone e uno spaccato sulla sua cultura. E creo che anche filologicamente sia poco corretto, mi risulta essere un termine usato più da noi che da loro.
Filologia o no, è (era) perfetto per l’occidente. Anche se nel doppiaggio giapponese la parola yakuza si sente di rado, Kiryu quello è e l’ambiente delle storie quello è.
Cambiare un titolo immediato, comprensibile, esotico e quindi di grande impatto con uno che evoca tutt’altre immagini è una decisione sciocca.

“Oh, mi sono ‘cattato Like a Dragon.”
“E che è?”
“Un gioco sugli yakuza.”
“E perché non l’han chiamato Yakuza?”
“Eh no vedi, s’è chiamato così per 15 anni, ma l’han cambiato.”
“…”
“…”
“…”

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.542
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!