Autore Topic: [Multi] Mass Effect Legendary Edition  (Letto 9064 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #75 il: 12 Mag 2021, 13:52 »
L'uscita è ormai dietro l'angolo.

Qualcuno mi convinca di non infognarmici. È da un bel pó di tempo che volevo rifarmi un giro della trilogia, sopratutto considerando che ME1 l'ho solo giochicchiato qualche ora, e la tentazione è molto forte. Di Bioware si può dire tutto il male che si vuole, ma un certo tipo di RPG li fanno quasi solo loro.
L'unica reale esitazione che ho è che avrei una mezza voglia di aspettare la PS5 per giocarmeli lì, ma ho già una pila alta così di giochi che sto mettendo da parte in attesa di giocarli su PS5...
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #76 il: 12 Mag 2021, 13:56 »
Personalmente ritengo il primo episodio imperdibile per atmosfera e intento (giocarci nel 2007 su X360 è stato ... incredibile), anche se non so come possa reggere gli anni.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #77 il: 12 Mag 2021, 19:03 »
L'uscita è ormai dietro l'angolo.

Qualcuno mi convinca di non infognarmici. È da un bel pó di tempo che volevo rifarmi un giro della trilogia, sopratutto considerando che ME1 l'ho solo giochicchiato qualche ora, e la tentazione è molto forte. Di Bioware si può dire tutto il male che si vuole, ma un certo tipo di RPG li fanno quasi solo loro.
L'unica reale esitazione che ho è che avrei una mezza voglia di aspettare la PS5 per giocarmeli lì, ma ho già una pila alta così di giochi che sto mettendo da parte in attesa di giocarli su PS5...
Avrei voluto provarci io ma alla fine ho deciso che mi ci rituffo completamente.

I vantaggi della versione PS5 sono praticamente assenti quindi per quando avrò la console mi dedicherò ad altri titoli (Resident 8 in primis).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

armandyno

  • Visitatore
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #78 il: 12 Mag 2021, 19:06 »
Vai che è arrivato il momento di riabilitare questa trilogia dai polveroni sotto cui è stata sommersa per via del finale che non è stato capito.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #79 il: 12 Mag 2021, 19:08 »
Io l’ho presa su Xbox.
Ho veramente voglia di rigiocarla tutto d’un fiato.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #80 il: 12 Mag 2021, 19:16 »
Vai che è arrivato il momento di riabilitare questa trilogia dai polveroni sotto cui è stata sommersa per via del finale che non è stato capito.
Io ricordo solo un bellissimo finale, non ho mai approfondito la questione all'epoca (giocai il terzo dopo la revisione).

Questo video mi ha infoiato un sacco. Alcune scene non credevo fossero possibili. :scared:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ru8LbcqbBFc&ab_channel=GameSpot
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #81 il: 12 Mag 2021, 19:19 »
Dovevate convincermi a non prenderlo, non aumentarmi la voglia lol
@Lord Nexus è possibile scaricarlo già da ora, se si fa il preorder sul PSN?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #82 il: 12 Mag 2021, 19:25 »
Yeppa, 101 GB.
Tra l'altro mi dà due conti alla rovescia: uno di 1g 4h 35 minuti e l'altro di solo 18h :|
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #83 il: 12 Mag 2021, 19:33 »
Grazie!
Dove ti appare il secondo countdown? Perché dalla foto vedo solo 1, che presumo sia giorno, ora, minuto, secondi.

Comunque ricordavo fosse disponibile sul PSN un trial gratuito di EA Play con cui pidocchiosamente limare quei 7€, ma apparentemente non è più disponibile.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #84 il: 12 Mag 2021, 19:40 »
Quando clicco sull'applicazione mi appare l'altro timer di 18h.
Io per l'acquisto ho preso un mese di EA Play a 3,99 per avere lo sconto del 10%. Ovviamente ho pagato con credito preso con le card da CDKeys rispariando 14/18% su ogni card applicata. E poi divido per due con lo scambiamico. ;)
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #85 il: 12 Mag 2021, 19:49 »
Grande Lord!
Facci sapere come va.

Io ho assolutamente interesse nel rigiocarmi tutta la trilogia, che ricordo con tanto affetto. Poi l'infornata di DLC  (molto belli quelli del terzo e mi si dice che quelli del secondo son pure meglio) la rende un'epopea di una certa durata.
Ecco, l'unica cosa che mi fa venir male è la solfa di scendere sui pianeti in ME1 che non ricordo se era o no facoltativo.

Can't wait.
Daje Nihil.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #86 il: 12 Mag 2021, 19:51 »
Ho capito, è ora di salvare la Galassia, di nuovo.

Sono il Comandante Shepard, e questo è il mio thread preferito della Cittadella
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #87 il: 14 Mag 2021, 11:23 »
Sono andato di disco alla fine; credo il primo gioco in formato fisico che compro negli ultimi 2 anni o giù di lì?
Anche il primo gioco che acquisto con 2 Blu-ray, almeno a memoria.
E partiamo subito con una bella patch da 11GB.
« Ultima modifica: 14 Mag 2021, 11:32 da Nihilizem »
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #88 il: 14 Mag 2021, 12:03 »
Domanda banale: ma non c'è alcun modo per recuperare su ps4 il salvataggio su xbox 360 eh, io ho fatto solo il primo là, gli altri presi ma mai giocati.
Ricordo male o c'era un selettore di domande/scelte per rendere verosimile la partita? Anche se non mi ricordo nulla, solo che mi bombavo l'umana.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.780
  • Last Guardian
Re: [Multi] Mass Effect Legendary Edition
« Risposta #89 il: 14 Mag 2021, 12:37 »
Domanda banale: ma non c'è alcun modo per recuperare su ps4 il salvataggio su xbox 360 eh, io ho fatto solo il primo là, gli altri presi ma mai giocati.
Ricordo male o c'era un selettore di domande/scelte per rendere verosimile la partita? Anche se non mi ricordo nulla, solo che mi bombavo l'umana.
Nel contesto di Legendary non credo che riconosca nessun salvataggio precedente, anche ammesso che uno riesca ad importare su PS4 un salvataggio PS3, cosa credo impossibile, figuriamoci Xbox.
Ciò detto sì, almeno con ME2 su PS3 c'era un fumettino iniziale che permetteva di recuperare le eventuali scelte di ME. Forse anche nel 3, ma non sono sicurissimo. Quindi credo vi siano anche se parti con ME2 dalla Collection.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.